non capisco se sei serio o ironico....
Visualizzazione stampabile
Scusa è così semplice cambiare? Ho un firmware nobrand kka/kk5 coreano (KOR) e kies mi dice che non lo posso usare per gli aggiornamenti; quindi vorrei mettere su qualcosa che trovi subito gli aggiornamenti (quando ci sono) senza aspettare tempi biblici. A parte il reset delle impostazioni e la perdita di garanzia ci potrebbero essere altri problemi?
Quote:
Originariamente inviato da danielinoi
Non proprio.ma dall immagine vedevo 4 ore di utilizzo pensavo fossi.ironico
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
Io sono passato dalla kl7 a questa lb1, le differenze sono sensibili, davvero soddisfatto... ;)
4 ore di schermo acceso al massimo, utilizzandolo a più non posso, se avessi lasciato lo schermo acceso e basta c'e ne avrei fatto anche il doppio penso.. col firm originale la4 non arrivavo a sera, con questo tutto originale, a sera arrivo al 70 - 60 % di batteria con uso normale, sms chiamate un po di gioco nel tempo libero e un po di streaming..
Quote:
Originariamente inviato da danielinoi
Appunto un ottimo risultato..volevo esserne sicuro...di solito non fanno che lamentarsi ihihi
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
Alla fine... riguardo al Kernel Abyss di ultima uscita... 3 giorni fa' ho deciso di riflashare l'ultima versione!
Effettivamente i miei giudizi erano basati su un paio di versioni precedenti e quindi il giudizio, o meglio, la mia esperienza probabilmente sarebbe stata differente da quello che è diventato ora il Kernel Abyss ovvero il 4.2.
Dopo 3 giorni di continuo uso... confermo: ...non ho riscontrato miglioramenti particolari rispetto a ChainFire.
Potrebbe essere buono... ma solo perchè è come il CHAINFIRE.
Undervolting, overvolting, Ondemax, SavageZen... secondo me non servono ad una mazza alla fine dei conti.
Anzi devo dire... che forse, il telefono è leggermente, ma leggermente più fluido... ma ciuccia di batteria.
Per me, per la mia idea personale, se volete il meglio: KERNEL CHAINFIRE IN ASSOLUTO.
Il resto... effetto Placebo.
Quoto anche per me chainfire su tutti ..ma.anche lo speedmod che montavo sulla la4 andava benissimo per essere un.kernel giovane su note...
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
Il chainfire (che poi sarebbe lo stock samsung) va troppo bene...sia i firmware che i kernel originali fanno mangiare la polvere a tutte quelle ridicole rom.
Quote:
Originariamente inviato da Skyman1
Caro Skyman ho notato anche io un aumento del consumo di batteria... Ora che ho testato x un po di giorni l'Abyss 4.2 proverò a tornare il Chainfire x LB1.... E vedrò se è solo un'impressione o davvero c'è questo lieve aumento nei consumi...
Una domanda x flashare il Chainfire posso usare la CWM Recovery usando il comando .zip o devo usare la procedura da PC usando il comando Already root.bat??
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Dovrebbe bastare un semplice flash da RECOVERY con il pacchetto .zip di CHAINFIRE... poi non posso garantire al 100% perchè ancora non sono passato dalla 4.2 al CF quindi non ho testato. Ma domani io farò semplicemente in questo modo... come ho sempre fatto con tutti i Kernel. (PS: flashando da Recovery il triangolo giallo NON si attiva... o almeno non si è mai attivato con tutte le altre procedure fatte fino ad ora da Recovery).
ma siiiiii... la storia dei piccoli ragazzi che battono le multinazionali è roba da film e da giornali... sono cose che capitano, ma una ogni 100 anni e non se ne sentirebbe neanche parlare... hanno detto che una sorta di ex agenti KGB assunti dalle multinazionali fanno fuori queste persone! rotfl
Qualche ritoccatina e smussatina si potrebbe anche dare... ma nulla di così esagerato andando comunque poi a discapito di altri fattori.
Questa mattina mi è arrivato un aggiornamento di circa 69 mb. Per carcicarlo ci ha impiegato circa 7 minuti, con wi-fi da 20mb. Per l'stallazione dell'aggiornamento ci ha impiegato circa 15 minuti.
Dopo l'istallazione del pacchetto di aggiornamento, il telefono mi dava le seguenti versioni:
versione android: 2.3.6
versione banda base: N7000XXLB1
versione kernel: 2.3.35.7-N7000XXLB1-CL933381
versione build: GINGERBREAD.XXLB1
Partendo con la batteria carcica al 100% dopo l'installazione dell'aggiornamento mi sono ritrovato la batteria al 91%.
Adesso testo e vedo se ci sono miglioramenti o peggioramenti........ speriamo bene.
ho montato la 4.2 abyss dal suo rilascio fino a stamattina, sinceramente oltre ad essere un dogma è pure molto misteriosa come cosa: un giorno 20 ore di durata, il giorno dopo 9 ore solamente. stamattina dopo 6 ore che avevo staccato il telefono dalla carica mi sono ritrovato col 76% di carica residua. vorrei capire perché ci sono questi sbalzi di durata, ma visto che nessuno me lo ha mai spiegato, ne tantomeno angelom a cui ho chiesto piu volte e non ha mai risposto, sono ritornato al chainfire tagliando la testa al toro. ok, è meno fluido, non ci piove, ma essendo stock forse è più stabile ed io ho bisogno di un kernel che mi dia una durata standard, se sto fuori tutto il giorno devo avere la sicurezza che usandolo allo stesso modo tutti i giorni la batteria duri sempre uguale.
Ma secondo me troppi smanazzamenti in questo terminale che va già di per se bene così. Io ho la LB1 pulita stock aggiornata tramite ota, senza root, mod o altro e la batteria mi dura anche un giorno e mezzo con il wi fi sempre attivo ed un utilizzo abbastanza intenso. Inutile fargli diecimila cambi e modifiche e lamentarsi se poi si comporta in modo strano, almeno dal mio punto di vista. Per chi ci lavora, consiglio mio, non ci fate modifiche su modifiche chi lo usa per il tempo libero magari può fare delle prove, sbizzarrirsi con cambi di kernel e quant'altro, ma se lo usate per lavoro rendetevi conto che è pur sempre un telefono modificato e che potrebbe dar luogo a stranezze, che sia per un motivo e per un altro. Inutile poi lamentarsi perchè son cose che dovrebbero essere chiare già in partenza. Purtroppo, essendo umani, non ci sappiamo mai accontentare :D
Ma io infatti monto una rom stock! Se ho cambiato kernel è solo per la durata della batteria che con l'abyss è un po troppo variabile
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Raga, anche a voi il note con la lb1 ci impiega sempre ancora quel secondo per riesumarlo dallo stand-by, vero?
NO..............
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
un fulmine
due fulmini!
Tre fulmini....
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!
Quattro fulmini
Sent from my iPad using Tapatalk
Avrò fatto troppa pulizia...
Ieri ho dovuto fare un hard reset, a forza di cambi di custom kernel era tornato a consumare troppo, 25% in standby. Ora ho rimesso lo stock kernel, mi ero scordato della fluidità eccelsa dello stock lb1!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da chrisdurden
Verissimo io mi ci trovo un sacco bene con lo stock. Fammi sapere come ti trovi con la durata della batteria
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ma avete notato anche voi che da quando sono passato dalla LA4 a LB1 consumi un po' di più. Io uso stock+ kernel chainfire.
Penso a mio parere sia dovuto in parte perchè si deve assestare dopo flash, poi per una maggiore potenza radio sia wifi che 3g , infine maggiore fluidità.
Che ne pensate???
sarei un po' tentato di tornare alla LA4
fai un hard reset e goditi la lb1 da una situazione iniziale pulita, vedrai che la differenza la noti ;) nb. io ho formattato sia sd interna che esterna e al posto di titanium backup ho usato app backup e restore, le cartelle del navi e dei giochi me li sono salvati su pc e poi li ho ripassati sul telefono
@lex_one: ti farò sapere ;)
ho aggiornato il titolo e ho inserito il link diretto in prima pagina alla LB1 Italia ;)
Direi di sì...dopo tutta quella pulizia hai usato un' altra applicazione per il ripristino invece di Titanium...e poi hai rimesso le stesse cartelle che avevi prima...insomma: togli il tappeto sporco...lavi a terra e poi lo rimetti?
Salve ho da poco un galaxy note brand tre vorrei sapere se posso flashare questa rom normalmente con odi classico senza attivare nessun triangolino premetto che per il momento non mi interwssa avere il root con il mio vecchio galaxy s questa operazione l'ho fatta tante volte non ho capito bene se posso farw lo stesso anche con il note grazie
Grazie per la risposta ho letto la procedura per sbrandizzsre tutto chiaro ma slla fine mi rittovo con una kka per aggiornare poi alla lb1 come fsccio?