Visualizzazione stampabile
-
Aiuto!!!
Ciao, dico subito che sono nuovo e ho fatto una ca...ta!!!
Ho provato ad aggiornare ICS suol Note e per sbaglio ho staccato l'USB mentre si aggiornava.:-X
Adesso mi appare la seguente scritta:
Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again.
Ho provato con il recovery mode ma mi chiede un codice ripristino che non ho.
AIUTATEMI VI PREGOOOOOO
-
fai un deep clean e torna a kka
-
ma lo stavi aggiornando con odin?
-
Si stavo aggiornando con Odin. Scusa ma sono nuovo del mondo. Cosa vuol dire fai un deep clean e torna a KKA? Scusa ti sono riconoscente.
-
-
Niente da fare. Mi continua ad apparire la schermata che mi dice in inglese di fare un recovery mode in Kies e non mi va in modalità recovery.
Ho provato a caricare il firmware anche con quella schermata. Parte ma il processo si ferma su ID:0/007 factory.img e rimane li ad oltranza.....
Avete altri suggerimenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
StefanoT8
Niente da fare. Mi continua ad apparire la schermata che mi dice in inglese di fare un recovery mode in Kies e non mi va in modalità recovery.
Ho provato a caricare il firmware anche con quella schermata. Parte ma il processo si ferma su ID:0/007 factory.img e rimane li ad oltranza.....
Avete altri suggerimenti?
hai provato a flashare il kernel originale del tuo firmware?
-
Sono riuscito a farlo partire in download mode e da odin ho caricato il firmware ed è partito solo che è rimasto per due ore a metà (nella finestra dello stato mi diceva (firmware update start e poi la riga sotto cache.img). Purtroppo ho dovuto staccare il PC perchè sono dovuto andare a casa (ero al lavoro) ma dopo due ore se non si era mosso non credo che avrebbe avuto altro epilogo di stare li all'infinito. Cosa posso fare secondo voi?
-
prova a togliere la batteria una ventina di minuti, poi riprova con odin.. se hai win7 prova ad avviare odin come amministratore
-
chiaramente do sempre per scontato che si sia letto ed eseguito tutto come da info e attenzioni:
CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!
Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN ...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al NOTE mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy Note...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy note..il quale altro non e' che un PC/smartphone
Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.
Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.
Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.
Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....
Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy note che contiene le informazioni di rete del vostro terminale e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro IMEI in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc. Tra l'altro e' anche illegale detenere un terminale senza IMEI o con IMEI corrotto o falso.