Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Samask
Ciao a tutti, questa mini-guida serve per poter utilizzare il credito Vodafone come metodo di pagamento all'interno del Market.
Innanzitutto è una procedura che si può fare solo se è stato fatto il ROOT con permessi di W/R (lettura e scrittura)
1- Usate Root Explorer
2- Andate nella cartella cartella System ed aprite il file "build.prop" (tenete premuto per qualche secondo il file, si aprirà una schermata selezionate "Open with" e poi selezionate "Text editor")
3- alla riga "ro.com.google.clientdbase=android-google" SOSTITUITE android-google con android-vf-it,
4- salvate la modifica
5- cancellate la cache del market
6- riavviate il dispositivo
se tutto è stato fatto correttamente , quando riaprite il Market compare il logo vodafone e anche la possibilità di acquistare con il credito....
Per chi ha uno smartphone SAMSUNG, al posto della scritta "android-google" troverà "android-samsung", modificare sempre in "android-vf-it"
Tengo a precisare che per effettuare gli acquisti bisogna avere la connessione dati attiva (3G), perchè il Market deve verificare il credito tramite la Vodafone...Si possono fare acquisti in wifi, il Note userà la rete 3G solo per il tempo necessario alla verifica del credito.
Penso di essere io ad avere problemi con la rete 3g.. ho resettato tutto il cell, facendo tutti i wipe, ma nulla si collega alla rete 3g, ma è come se non fosse collegato.. bho, più tardi mi sposto di zona e vediamo se è un problema legato alla zona o al telefono... La procedura effettivamente funziona anche sull'ultimo market, infatti nella home page mi esce vodafone, ma non riuscendosi a colelgare alla rete 3g non mi fa pagare col credito!!! Mannaggia che ho resettato tutto!!! :)
-
Sicuramente molto utile come procedura per chi non ha una carta di credito o una ricaricabile...
però sinceramene, per chi ha la disponibilità di pagare tramite CC eviterei di smanettare con questa procedura, si vanno sempre a toccare file di sistema... e per chi smanetta con ROM e menate varie e non vuole avere dubbi (sempre che si abbia una CC disponibile) lascerei stare.
OTTIMO AVVISO però!
Dovrebbero implementarlo di BASE per tutti! Tale procedura probabilmente è legata ai telefoni BRAND!
Comunque se NON sbaglio il pagamento tramite credito telefonico dovrebbe essere disponibile anche tramite il SAMSUNG STORE se non sbaglio... anche se più limitato!
-
La Vodafone lo sta implementando su alcuni telefoni... Su quelli brand c'è di sicuro... Comunque questa modifica non fa altro che mettere il market come se fosse un telefono brand Vodafone...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Samask
La Vodafone lo sta implementando su alcuni telefoni... Su quelli brand c'è di sicuro... Comunque questa modifica non fa altro che mettere il market come se fosse un telefono brand Vodafone...
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Qualsiasi zozzeria Vodafone... è bannata dal mio GS2!
-
Confermo che il problema è legato alla rete umts della mia zona, infatti spostandomi ha funzionato perfettamente, questa guida è davvero utile meriterebbe di essere evidenziata forever come le guide dei moderatori. Un grazie è il minimo che uno possa fare.. :-)
-
a me non salva il file modificato. dopo aver premuto su save. esco, rientro e la scritta è sempre la stessa.
-
Quote:
nexus76
a me non salva il file modificato. dopo aver premuto su save. esco, rientro e la scritta è sempre la stessa.
Devi abilitare in Root Explorer la modalità R/W (lettura scrittura), quando apri Root explorer in alto c'è scritto "mounted as r/o" devi premere accanto dove c'è scritto "Mount R/W"....
r/o significa Only read (solo lettura)
R/W significa Read/Write (lettura/scrittura)....
-
A me oggi ha aggiornato il Market in Google Play... confermo che l'aggiornamento ti mantiene la modifica.... ;)
-
Sul mio Galaxy Next Funziona!
-
Provato e funzionante!
Inviato dal mio GT-N7000