CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 607 di 636 primaprima ... 107507557597605606607608609617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,061 a 6,070 su 6352
Discussione:

CyanogenMod 11 Nightlies & CyanogenMod 10.1.3 Stable "

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di pagliatek

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

Altra scoperta, la galleria integrata nella 9.1 non elabora le foto a 8mpx, crasha.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Meda Visualizza il messaggio
    te lo ripeto: va in bootloop perchè hai flashato una base diversa senza fare i wipe!
    Però dovrebbe andare in recovery orignale, quindi da lì flasha come update qualunque versione di philz che hai sulla schedina e poi riavviando in recovery per fixare il kernel fai i wipe (senza mai riavviare normalmente altrimenti va in bootloop) e se hai un backup non 4.3 ripristinalo altrimenti flasha una qualsiasi rom che hai sulla scheda sd, eccetto ovviamente la rom incriminata senza recovery.
    se non hai nulla sulla scheda (backup o rom) sei stato molto imprudente, ma qualcosa si può ancora fare...
    Ti assicuro che ho fatto tutti i wipe e il formato della sd interna come da istruzioni di Andromeda per riportare il note in condizioni originali.
    Domani comunque metto il kernel Phil e il kernel thor sulla sd interna.
    Metto anche una cyano 10.2 o meglio che faccio direttamente una 10.1 RC2? (il backup che avevo è andato a "signorine" ripulendo tutto)

Androidiano VIP L'avatar di Meda

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge SMG935F

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 583 volte in 434 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da legaremilano Visualizza il messaggio
    Ti assicuro che ho fatto tutti i wipe e il formato della sd interna come da istruzioni di Andromeda per riportare il note in condizioni originali.
    Domani comunque metto il kernel Phil e il kernel thor sulla sd interna.
    Metto anche una cyano 10.2 o meglio che faccio direttamente una 10.1 RC2? (il backup che avevo è andato a "signorine" ripulendo tutto)
    sicuramente una 10.1 che è più stabile...poi con calma scegli la 10.2 che preferisci e che non abbia la recovery buggata. Io monto la PAC.
    e la prossima volta i backup falli sulla extsd (sdcard1)
    ____________________o____________________

[ROM&KERNEL]: Sempre alla ricerca della migliore combinazione

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

sicuramente una 10.1 che è più stabile...poi con calma scegli la 10.2 che preferisci e che non abbia la recovery buggata. Io monto la PAC.
    e la prossima volta i backup falli sulla extsd (sdcard1)
    Hai perfettamente ragione, ma come succede molto spesso si impara dagli errori!
    di 10.2 ne esistono senza recovery buggata?

Senior Droid L'avatar di pagliatek

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

Seguo con attenzione, valuto anche io una 10.2 stabile

Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Problema noto.
    L'ultimo kernel della cm10.2 perde la recovery su alcuni modello di telefoni (note, s3, ecc) quindi una volta riavviato in recovery va in bootloop e sei fritto. Devi ripartire da odin.
    Cmq una volta flashato da odin dovresti avere la recovery originale anche se va in bootloop (a me è successo così, devi aspettare un attimo dopo il robottino), poi istalli un philz qualsiasi come update, poi riavvii in recovery per istallarlo, poi istalli il kernel raw per 4.3, rifai i wipe e istalli la cm10.2, RIAVVII IN RECOVERY, reinstalli il kernel raw, riavvvii in recovery per fixarlo, poi finalmente riavvii normalmente. In questo modo avrai sostituito la recovery della cm10.2 buggata con quella corretta del kernel raw.
    E' una operazione che m sento di consigliare a tutti quelli che vogliono istallare l'ultima versione cm 10.2, altrimenti si troveranno senza recovery e via di bootloop...
    Purtroppo l'ho testato sulla mia pelle e in rete ho letto altre decine di casi.
    Veramente è un problema noto, ma SOLO di una nightly di Agosto (mi pare il 24). Tutte quelle prima e dopo non ne soffrono, infatti io le aggiorno man mano che escono senza alcun problema...da allora.

Ricordatevi che se tornate indietro alla cm 10.1 oltre a fare i 3 wipe dovete installare le gapps per la 10.1 che sono differenti da quelle per la 10.2
    Tra le altre cose della 10.1 è uscita il 5 la Release Candidate 2

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Problema noto.
    L'ultimo kernel della cm10.2 perde la recovery su alcuni modello di telefoni (note, s3, ecc) quindi una volta riavviato in recovery va in bootloop e sei fritto. Devi ripartire da odin.
    Cmq una volta flashato da odin dovresti avere la recovery originale anche se va in bootloop (a me è successo così, devi aspettare un attimo dopo il robottino), poi istalli un philz qualsiasi come update, poi riavvii in recovery per istallarlo, poi istalli il kernel raw per 4.3, rifai i wipe e istalli la cm10.2, RIAVVII IN RECOVERY, reinstalli il kernel raw, riavvvii in recovery per fixarlo, poi finalmente riavvii normalmente. In questo modo avrai sostituito la recovery della cm10.2 buggata con quella corretta del kernel raw.
    E' una operazione che m sento di consigliare a tutti quelli che vogliono istallare l'ultima versione cm 10.2, altrimenti si troveranno senza recovery e via di bootloop...
    Purtroppo l'ho testato sulla mia pelle e in rete ho letto altre decine di casi.
    Ma se metto una cyano 10.1 RC2 devo comunque sostituire il kernel????
    E se metto la cyano cm-10.2-20130908-NIGHTLY-n7000.zip che è nuova... ha il kernel buggato uguale???
    Lo chiedo perchè avevo fatto i backup da cwm, ma anche ripristinandoli non è andato a posto niente e prima di ìdover rifare tutte le procedure preferivo essere informato.

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arturokiwi Visualizza il messaggio
    Veramente è un problema noto, ma SOLO di una nightly di Agosto (mi pare il 24). Tutte quelle prima e dopo non ne soffrono, infatti io le aggiorno man mano che escono senza alcun problema...da allora.

Ricordatevi che se tornate indietro alla cm 10.1 oltre a fare i 3 wipe dovete installare le gapps per la 10.1 che sono differenti da quelle per la 10.2
    Tra le altre cose della 10.1 è uscita il 5 la Release Candidate 2
    Per cui in linea di massima dopo aver messo il kernel philz ed aver fatto tutti i wipe (non so se ci sia un ordine preferibile) e dopo aver fatto il format della sd interna...
    potrei installare l'ultima 10.2 senza proiblemi????

Androidiano VIP L'avatar di Meda

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 edge SMG935F

Ringraziamenti
    201
    Ringraziato 583 volte in 434 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da legaremilano Visualizza il messaggio
    Per cui in linea di massima dopo aver messo il kernel philz ed aver fatto tutti i wipe (non so se ci sia un ordine preferibile) e dopo aver fatto il format della sd interna...
    potrei installare l'ultima 10.2 senza proiblemi????
    si, ma teoricamente è meglio flashare da kernel cm, quindi dopo i wipes col philz, istalla un kernel cm solo per il flash (quindi riavvii in recovery) e da lì ancora wipes e flashi la cm10.2.
    solo per sicurezza, perchè dicono che il flash di jb 4.3 funzioni meglio se fatto da kernel per jb 4.3.
    ____________________o____________________

[ROM&KERNEL]: Sempre alla ricerca della migliore combinazione

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

si, ma teoricamente è meglio flashare da kernel cm, quindi dopo i wipes col philz, istalla un kernel cm solo per il flash (quindi riavvii in recovery) e da lì ancora wipes e flashi la cm10.2.
    solo per sicurezza, perchè dicono che il flash di jb 4.3 funzioni meglio se fatto da kernel per jb 4.3.
    Perfetto... ora ho quasi tutto...
    l'ultimo dubbio e non datemi del rompiballe, o anche si se è il caso, ma quale dei 2 kernel installo come kernel CM?
    Ho trovato questi nel link che mi è stato consigliato da Meda
    r3 for CM10.1/JB4.2 (announce)
    oppure
    r3 for CM10.2/JB4.3 (announce)

Tenendo presente che mi piacerebbe mettere su una CM10.2 io opterei per il secondo ma tanto mi verrebbe cancellato dall'installazione della CM10.2
    e poi sarei propenso a non rimetterlo perchè tanto ogni aggiornamento me lo cancellerebbe se non vado errato.
    Voi che dite?

Pagina 607 di 636 primaprima ... 107507557597605606607608609617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio