certamente....è un bel salto ;)
Visualizzazione stampabile
Certo che è consigliato.. Anche senza root...
Almeno si prende confidenza col nuovo sistema.. Poi smanettare c'è sempre tempo
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da tommaso96
Non avrai mai le idee chiare fin quando non la.flash. Comunque io consiglio di flasharla e provarla.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Per chi vuole vederla c'è il video su telefonino.net
http://telefonino.net/Samsung/Notizi...-note-ics.html
Quote:
Originariamente inviato da pglmro
Help me please...ho flashato da situazione pulita...sembrava tutto ok ma all'accensione mi sono ritrovato la farfalla di Belen sara' colpa della LPY...aiutatemi
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
E non sei contento?
Spiegati meglio
Salve a tutti... :-)
Ho un note tedesco e ho sentito che ad alcuni non è arrivato l'aggiornamento, e nemmeno cercandolo manualmente te lo notifica, vorrei chiedervi se è normale ed è successo ad altri qua nel forum e se hanno un consiglio per fare in modo di aggiornare via ota...
Nel caso non fosse possibile, vi chiedo un'altra cosa, se aggiorno con mobile odin avendo i permessi di root, li mantengo? nel caso cosa debbo spuntare? poi aggiornandolo con odin mobile il firmware originale tedesco, poi mi notificherà in futuro i vari aggiornamenti via ota?
Grazie e scusate le mille domande, ma vorrei fare la cosa giusta...
Porto anche la mia esperienza. Ho appena aggiornato a ICS ufficiale tedesca partendo da LC1 tedesca. Il mio terminale e' OMN, ma questo non ha influito in alcun modo nell'aggiornamento ne' intendo cambiare CSC visto che cio' e' del tutto ininfluente nell'utilizzo del terminale se non per quanto riguarda l'aggiornamento tramite Kies che in ogni caso non vorrei mai fare perche' perderei il root.
Partivo dunque da LC3 Germania, perfettamente configurata e rootata con kernel chainfire, circa 176 applicazioni installate e ripeto perfettamente funzionanti.
Ho scarico il link postato da Andromeda e mi sono cercato il kernel di chainfire.
Caricati sulla SD esterna (una velocissima Samsung classe 10 da 32 GB gia' piena di programmi) utilizzando il trasferimento tramite cavo USB/memoria di massa.
Effettuato un backup di tutto il sistema preesistente (non si sa mai) con CWM chainfire partendo direttamente dall'applicazione grafica all'interno dei programmi del Note.
Fatto il backup, confidente dei numerosi aggiornamenti fatti in passato e della certezza che il mio terminale fosse "pulito" e perfettamente configurato non ho ritenuto di efffettuare alcun tipo di wipe. Tanto, nel caso dopo lìaggiornamento non si fosse avviato, avrei sempre potuto effettuare i wipe "postumi", ossia successivi all'installazione del sistema operativo, come gia' mi era capitato di dover fare passando da un firmware gingerbread all'altro in passato.
Ho dunque caricato sul Mobile Odin Pro il tar linkato dal buon Andromeda quindi alla voce kernel ho sostituito il kernel standard presente nel tar con quello scaricato dal sito di Chainfire.
Ho effettuato il check dei file e quindi iniziato l'aggiornamento che e' durato pochissimo.
Al riavvio il sistema di e' avviato per la prima volta con ICS in un istante, ma la schermata era una schermata azzurrino con scritto, in italiano, attendere migrazione applicazioni, o qualcosa del genere.
Le applicazioni da lui intese erano sia quelle base, sia le 176 da me installate, processate una per volta, ma a ottima velocita' e in un ordine che prevedeva prima l'aggiornamento di quelle di sistema, poi le mie.
Senza neanche riavviare il sistema. ecco apparire la schermata di registrazione della SIM, leggermente diversa di quella di GB tanto che ho l'Ok e' passato da sinistra a destra e cosi' io senza neppure guardare ho annullato la richiesta del PIN della SIM che e' pero' poi riapparsa.
Ancora qualche istante per aggiornare il desktop ed ero pienamente operativo in ICS.
Aggiornamento PERFETTO, tranne che per quanto riguarda un paio di pagine della home che sono state resettate alle impostazioni di fabbrica, togliendo i miei link alle applicazioni e aggiungendone di predefiniti di ICS, credo questo per via del fatto che sono cambiate alcune delle applet di sistema che utilizzavo.
Sono state installate ovviamente le nuove bellissime applicazioni per la S-Pen che funziona alla grande e nessuno dei miei 176 programmi ha smesso di funzionare, vanno tutti perfettamente.
Ho dovuto riconfermare un paio di permessi di sicurezza e via andare senza ALCUN wipe.
Le prime impressioni sono positive, certo e' un altro sistema operativo. Apprezzo particolarmente la possibilita' di poter impostare la modalita' di visualizzazione del browser a Desktop dal menu contestuale di ogni singola pagina cliccando sul tasto sinistro.
Bella la nuova rubrica,
Mantenute tutte le personalizzazioni di sfrondi e icone, compresi quelli dello screen lock.
Sono curioso di vedere quanto durera' la batteria e se risentiro' in qualche modo della giovinezza di ICS rispetto al mio perfettamente configurato GB LC3,