CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 97 primaprima ... 41818990919293 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 964
Discussione:

[GUIDA] ROOT ICS LRI Italia vers. 4.0.4 Notecore edition

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

la mia ragazza ha il note con l'ultima versione ICS italia, non so il codice adesso.. tra la prima e la seconda guida mi sembra più facile la prima(visto che è la stessa che seguivo con il GS2).. ma 2 chiarimenti:

seguendo la guida al primo post.. quella con ODIN,

1)devo controllare qualcosa prima di cominciare?

2)in questo modo flasho direttamente un kernel safe giusto?..

3) avendo il Jig Usb posso togliere il triangolo con questo giusto? perciò salto la parte del triangle away

dopo di che posso flashare tutte le rom che voglio giusto?
    Ultima modifica di robox88; 01-12-12 alle 12:01

2.  
    Senior Droid L'avatar di Andrinez

Smartphone
    eeeh sapessi quanti!

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio

Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN ...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al NOTE mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy Note...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy note..il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.

Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.

Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.

Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....

Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy note che contiene le informazioni di rete del vostro terminale e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro IMEI in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc. Tra l'altro e' anche illegale detenere un terminale senza IMEI o con IMEI corrotto o falso.

Killate tutti i processi di Kies e antivirus del PC windows in background e copiatevi il kernel Notecore sul desktop del vostro PC

download Notecore kernel v.10.6 standard NO Overclock
    v10.2 - ODIN tar - http://hecubus.com/xda/kernel/GL_NOTECORE_v10-6_STD.tar

link alternativo personale:
    GL_NOTECORE_v10-6_STD.tar - Localhostr

...potete usare anche Notecore versione finale 14.1
    https://www.box.com/s/dfde01b17007dd...8/2949447895/1

1) Aprite Odin 3v.185 classico e mettete come da figura il kernel Notecore versione .tar nel PDA di Odin:

2) spegnete il Galaxy Note e mandatelo in Download mode (VOLUME GIU+HOME+POWER.....e poi VOLUME SU)

3) collegate il Note alla presa USB del PC e quando viene rilevato es.figura:

....premete START e flashate il kernel Notecore

4) al riavvio del Note avrete il root e la CWM recovery custom ma anche il triangolo giallo attivato assieme al counter !!

5) staccate il Note dal PC e chiudete Odin classico

6) collegate il Note al PC e copiate o scaricate da Play store Triangle Away apk nella SD interna del Note e seguite scrupolosamente questa guida per azzerare il counter del flash del Notecore kernel:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...o-warning.html

7) ora avete il Note con root...ICS LRI Italia e kernel Notecore CWM !!

8) usando Mobile Odin Pro potete aggiornare alla nuova versione del kernel Notecore....usate pure questo thread in rilievo scaricando la versione Odin .tar oppure la versione .zip da flashare via CWM:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-7-8-12-a.html

e se io avessi il root ma non mi avesse installato la CWM? sto impazzendo, perchè non ho la sd esterna per unroottare e ri-roottare e anche perchè non trovo il modo per mettere solamente la cwm, con rom manager si impalla tutto
    se mi rispondete un grazie mille!!!

come non detto... prima non c'era e mo c'è... bah, sti cosi tecnologici!

Androidiano L'avatar di Dydrom

Smartphone
    Desire-Note-G2-G3-Redmi5Plus

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ho appena seguito tutte le istruzioni, flashando il kernel tramite odin pc v3.04 e installando il triangle away.

Ora volevo mette il notecore 14.1 tramite Odin pro, ma il PC non mi vede più il telefono e non riesco quindi a mettere il file nel telefono per fare il flash.

Con Kies riconosce il dispositivo, ma rimane in eterno in "Caricamento", mentre quando collego il cavetto, il Note mi dice collegato come memoria di massa.
    In risorse del computer non viene visualizzato nulla, in Device Manager il terminale viene visto con un punto esclamativo e il messaggio "This device cannot start. (Code 10)" e Odin vede qualcosa collegato

E mo' ?!?!?

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dydrom Visualizza il messaggio
    Ho appena seguito tutte le istruzioni, flashando il kernel tramite odin pc v3.04 e installando il triangle away.

Ora volevo mette il notecore 14.1 tramite Odin pro, ma il PC non mi vede più il telefono e non riesco quindi a mettere il file nel telefono per fare il flash.

Con Kies riconosce il dispositivo, ma rimane in eterno in "Caricamento", mentre quando collego il cavetto, il Note mi dice collegato come memoria di massa.
    In risorse del computer non viene visualizzato nulla, in Device Manager il terminale viene visto con un punto esclamativo e il messaggio "This device cannot start. (Code 10)" e Odin vede qualcosa collegato

E mo' ?!?!?
    Scusa per la banalità, ma hai provato a sostituire il cavetto USB/microUSB? Mi è già capitato di trovarne dei difettosi proprio tra quelli originali.

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Scusa per la banalità, ma hai provato a sostituire il cavetto USB/microUSB? Mi è già capitato di trovarne dei difettosi proprio tra quelli originali.

Ho provato a riavviare il PC, ma niente, non lo vede più

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dydrom Visualizza il messaggio
    Funzionava fino a 1 sec fa.
    Ho appena messo il kernel e non ho avuto problemi. Ci ho "lavorato" sempre e senza problemi.

Ho provato a riavviare il PC, ma niente, non lo vede più
    Scusate se mi quoto da solo, ma penso di doverlo riportare per il bene della comunity.
    Ho messo il kernel 14.1 mediante kies air nella sd esterna e flashato con odin pro.

Post riavvio il computer vede nuovamente il note

Soluzione forse empirica, ma "tutto è bene quel che finisce bene"

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate, sono nuovo.
    Da qualche parte ho letto che MOBILE ODIN non è affidabile, ma qui trovo solo file zImage evidentemente da usare proprio con quello...
    Che faccio?

Androidiano VIP L'avatar di cipo1

Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giuliomarcone Visualizza il messaggio
    Scusate, sono nuovo.
    Da qualche parte ho letto che MOBILE ODIN non è affidabile, ma qui trovo solo file zImage evidentemente da usare proprio con quello...
    Che faccio?
    Allora..per fare il root se sei su jb scaricati il philz e lo installi da recovery....altrimenti devi mettere notecore da odin classico lascia perdere mobile odin.

p6200 paranoid 4.1.2 jb
    Ultima modifica di cipo1; 21-03-13 alle 12:24
    ti ho aiutato?all'angolo a sinistra c'e il thanks cliccalo

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cipo3282 Visualizza il messaggio
    Allora..per fare il root se sei su jb scaricati il philz e lo installi da recovery....altrimenti devi mettere notecore da odin classico lascia perdere mobile odin.

p6200 paranoid 4.1.2 jb
    io ti consiglio per fare root basta installare una room stock preroted

Androidiano VIP L'avatar di cipo1

Smartphone
    p1000- p6200- g s- note-next

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 2,116 volte in 1,849 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da falco1961 Visualizza il messaggio
    io ti consiglio per fare root basta installare una room stock preroted
    Lo può fare da jb