in questi giorni è uscito il kernel ics del Note... è buggato pure quello o hanno risolto il problema???
Visualizzazione stampabile
in questi giorni è uscito il kernel ics del Note... è buggato pure quello o hanno risolto il problema???
Se non avete problemi con ics tenete tutto cosi per il momento.Se avete invece problemi fate un downgrade a gingerbread
Per chi chiedeva del kernel... non e' uscito nulla di nuovo sono stati rilasciati i sorgenti ed ora vediamo se si riesce ad ovviare al bug
Volevo fare il EMMC firmware check, come suggerito da Andromeda1968, con root esplorer sono andato su sys/class/block/mmnblk0/device e poi ho aperto con editor di testo "cid" il risultato è questo:
Non ho capito se ho il bug o no...
edit:
bug sulla eMMC firmware check:
con root explorer aprite:
sys/class/block/mmcblk0/device
aprite con text editor CID
se il carattere numero 19 e 20 risultano 1 e 9 sei con la versione eMMC firmware 0x19 quindi con bug
esempio nel dettaglio :15010056594c30304d19ed980e751ff
qualcuno me lo spiega meglio, non riesco a capirlo...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Entra in Root explorer e da li entra nelle cartelle (partendo da SYS) elencate tra gli /.Quote:
Volevo fare il EMMC firmware check, come suggerito da Andromeda1968, con root esplorer sono andato su sys/class/block/mmnblk0/device e poi ho aperto con editor di testo "cid" il risultato è questo:
Non ho capito se ho il bug o no...
edit:
bug sulla eMMC firmware check:
con root explorer aprite:
sys/class/block/mmcblk0/device
aprite con text editor CID
se il carattere numero 19 e 20 risultano 1 e 9 sei con la versione eMMC firmware 0x19 quindi con bug
esempio nel dettaglio :15010056594c30304d19ed980e751ff
qualcuno me lo spiega meglio, non riesco a capirlo...
Una volta aperto DEVICE, clicca su CID e il terminale ti chiederà con cosa vuoi aprirlo... te seleziona EDITOR DI TESTO.
Ti apparirà una stringa alfanumerica... a partire da sinistra conta fino al 19esimo e 20esimo carattere; se ti rendi conto che anche uno solo dei due è un 1 o un 9... rassegnati..... anche te, come me, sei uno di quelli che possiede un bellissimo firmware con tanto di BUG!!!:-\:-\:-\:-\:-\:-\:-\
Volevo proporVi di fare TUTTI anche agli amici di XDA di fare una Class Action contro la Samsung attraverso le associazioni di consumatori.
Il motivo è semplice la Samsung sapeva che le memorie che montava sui suoi terminali davano problemi in quanto Google glie l'ha detto ed ha preteso che venissero cambiate sul Nexus.
La Samsung per i suoi terminali ha continuato ad usarli mettendo TUTTI NOINELLA M...A TOTALE CON TERMINALI CHE CERTAMENTE NON COSTANO POCHI EURI.
Se siete d'accordo chiedo a chi sà scrivere in inglese di fare la proposta nel forum XDA.
Noi italiani ci rivolgiamo ad Altro Consumo gli altri si rivolgono ad associazioni simili.
Andromeda, Falk88, Thay e tutti gli altri cosa ne pensate?:O:O:O:O:O:O:O
Non serve fare il test per la emmc tanto il risultato e' garantito per tutti rotfl accidenti a loro
Per il discorso della class action ti dico subito che e' una strada senza uscita perche non e' un difetto provabile ma sorto dopo un aggiornamento firmware successivo al rilascio quindi sono coperti....
Scusate ma se si brikka per un reset di fabbrica non è comunque in garanzia?
Quote:
Originariamente inviato da custode83
No se hai il cellulare Ita e flashi aggiornamento tedesco :-D
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da custode83
Così sei tranquillo. Ma spero che prima che rilascino l'aggiornamento si Sia risolto
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Dici??? non ne sono convinto. Chiederò agli avvocati di Altro Consumo vediamo cosa dicono
A me è capitato di portare telefoni con fw stranieri in garanzia nessun problema...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Scusate un attimo, da quello che ho capito i problemi sono al 90% di recovery e per chi vuole smanettarci giusto? se io mettessi ics tedesco da odin...e poi usassi solo le normali funzioni, senza fare smanettamenti o recovery o altro...C'è comunque un rischio di brick?
perchè ho notato che molti lo consigliano (anche andrea galeazzi xD)
sisi, praticamente serve ad un mio amico...che voleva aggiornarlo ad ics, ma vuole aspettare kies...io mi sono proposto ho detto con odin vai tranquillo, gli farò una bella sorpresa! :) quindi se la procedura normale di odin? il telefono è nuovo di fabbrica, mai smanettatato, senza permessi ne nulla...
Odin classico aggiorna meglio di kies...puo' anche flashare LPY Germania oppure anche la nuova versione polonia:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXLPY_N7000OXXLP5_XEO.zip
e rimanere stock anche senza root ;)
l'importante è sapere di questi problemi nell'uso della eMMC
qual'è la piu performante?
eMMC sarebbe la recovery?Quote:
Odin classico aggiorna meglio di kies...puo' anche flashare LPY Germania oppure anche la nuova versione polonia:
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXLPY_N7000OXXLP5_XEO.zip
Ultimo consiglioQuote:
e rimanere stock anche senza root
l'importante è sapere di questi problemi nell'uso della eMMC
-Per odin, la versione è indifferente? e per il note, ci sono file ops (come per il gio)?
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html
sono tutte LPY non penso ci siano differenze...non lo so x adesso è uscita stamane ;)
C'è un modo per sostituire le app di sistema o cancellarle, senza permessi?
E volendoci fare i permessi di root, c'è il rischio brick? mi servirebbe per il backup di titanium
un ultima cosa, mi consigli la stock LPY
oppure questa? https://www.androidiani.com/forum/mo...9-20-05-a.html
quindi io che ho il note che ogni tanto si riavvia e ha dei battery drain tremendi a volte, in ambiente ics non posso fare wipe e devo tenermelo cosi' fino a non si sa quando?
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Vedo alcuni di voi che vogliono lo stesso mettere ics tedesca.. Ma siete pazzi..!!?? Ce che cakio ha sta ics. da rischiare il brick?!¦ niente!!! Non ha un bel niente!!
Io appena scambiai il mio sgs2 per note.. Aveva gia ics tedesca il note..be dopo un paio dore ho messo la ginger!! Ma neanche morto terrei una versione..che in caso dovessi fare ripristino mi bricka il cel... E mettete caso che si blocca x qualche app o hackche fate??? Cosa fate dopodato che non potete fare i wipe!!!??
E poi a me ics con le sue piccolisimi novita non mi dice niente..ansi nn mi piacciono quei piccoli cambiamenti!!!come la barra dei download ect..
Io non rischierei mai di brickare il mio note..solo perche voglio una stupida ics...
Se avete voglia di flashare prendete sgs2..che e indistruttibile!!!
Ciaooo.. Questa e la mia personale opinione!!!!
A me è successo con Ics tedesco di avere alcune applicazioni che ad un certo punto mi hanno praticamnte "bloccato" il Note ma grazie alla guida del leggendario Andromeda sono tornato a Gingerbread da li' ho fatto tutti i wipes del caso e successivamente ho riflashato la Ics tedesca. La procedura, se si segue la guida alla lettera, è semplicissima e molto sicura. Attualmente con Ics mi trovo molto bene anche come consumo della batteria e so che, a patto di non fare wipes e factory reset vari, posso stare tranquillo.
Certamente la tua opinione è condivisibile anche e soprattutto per chi fa molto modding e, in quest'ultimo caso, il ritorno a ginger è quasi d'obbligo.
Ciao!!
Eh si. La guida di andromeda e mitica!! Se non cera lui!!! io ho sehuita la guida tascabile!! Ho fatto da ics senza wipe il passagio a kka! E opio wipe e poi kka di nuovo. E poi come da guida ho fatto il root ect. Alla fine con mobile odin arrivi alla LB1!!! E adesso ho quello che volevo ultima stock ginger italy.. La lb1 appunto. E il root!! Non mi serve altro per adesso..ho installato chainfire 3d..la mitica app per giocare con giochi tegra 1 2 e3.. E anche altri quelli htc per esempio..dato che venivo da iphone 4..prima del sgs2.. E avevo certi giochi che non ci sono per sgs2 o note..ma con chainfire 3d instalando i driver nvidea.. Posso giocare con il mitico Galaxy On Fire 2 THD bellissimo!! Su Note e fantastico..come il retina potrei dire!! Moolto meglio di sgs2 che mi ha dato tante soddisfazioni..pero lo schermo e la risoluzione bassa.mi hanno fatto venire voglia appunto di fare scambio con note..li ho dato il mio bel sgs2 bianco perfetto del 15 febraio piu 80 euri.. Il note e perfetto!!! Del 8 maggio..mi sembrava srrano addirjttura che era del 8 maggio.pero tutto ok..imei a posto. Scontrino ect..no brand.italy!! Ho anche chiama la samsung. Dato il mio imei ed e tutto a posto!!
Salve, vorrei una info veloce.
Sul mio note monto la LPY con cwm.
Se faccio un semplice ripristino dei dati di fabbrica da impostazioni/privacy/ripristina dati di fabbrica rischio il brick?
Ah già...ma in quel caso poi se volessi ripristinare un nandroid backup lo potrei fare senza problemi?
Perchè in pratica vorrei far provare il mio note ad un mio amico che poi me lo ridarebbe, pertanto ho fatto un nandroid backup per poter riavere il tutto nelle condizioni attuali e dovrei anche fare un ripristino dati di fabbrica per poterglielo dare.
Cosa mi consigli di fare?
Ok chiaro..."IN NESSUN CASO" significa neanche per ripristinare un nandroid backup...chiaro.
Grazie mille
Ciao ragazzi.. Ma il mistero di questo brick quale sara?? Io con ics ho flasciato piu' volte ho wippato ho ripristinato nandroid backup e non e' mai successo nulla, non credo che sia fortuna o sfortuna e chissa' se un giorno saltera' fuori il motivo del perche' a chi si e a chi no brick!