Prova questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post901655
Se anche così non riesce a scrivere nella memoria e si blocca hai brickato il note :(
Visualizzazione stampabile
Prova questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post901655
Se anche così non riesce a scrivere nella memoria e si blocca hai brickato il note :(
Allora.
In downloadmode si senza problemi, anche l'ultimo tentativo l'ho fatto con odin e il note in downloadmode.
Con la recovery, all'inizio no, con il kernel normale quando caricava la recovery mi apparivano le scritte rosse di errore.
Poi ho installato un altro kernel (più che altro con la speranza di sistemare il danno) per la precisione l'hydra core e con quello entravo senza problemi anche nella recovery, ho anche provato da lì a rifare i wipe, ma mentre quello della cache andava a buon fine quello data no.
Ora ho reinstallato il kernel normale (anzi credo che seguendo questa guida ne abbia reinstallato ancora uno), ma non posso provare a vedere se entro perchè sia acceso normalmente sia con VOL up+HOME+POWER mi appare solo la scritta di un upgrade del firmware non andato a buon fine con al richiesta di collegarlo a kies (e su questo pc non ho kies nè si vuol sapere di installarsi, devo aspettare di tornare a casa).
In download mode invece mi fa sempre entrare
Grazie (ad entrambi).
Niente, purtroppo anche così si blocca sul factoryfs.img
--------
<ID:0/006> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> CODE_N7000XXLC1_CL1003701_REV02_user_low_ship.tar. md5 is valid.
<OSM> MODEM_N7000XXLB2_REV_05_CL1106002.tar.md5 is valid.
<OSM> MODEM_N7000XXLB2_REV_05_CL1106002.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Initialzation..
<ID:0/006> Set PIT file..
<ID:0/006> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/006> Get PIT for mapping..
<ID:0/006> Firmware update start..
<ID:0/006> boot.bin
<ID:0/006> NAND Write Start!!
<ID:0/006> Sbl.bin
<ID:0/006> param.lfs
<ID:0/006> zImage
<ID:0/006> factoryfs.img
--------------
se ho capito bene ahimè è il brick meno recuperabile.
Quindi mi rassegno a passare dall'assistenza.
Domanda, che voi sappiate come conviene presentargli il problema ?
Meglio dirgli del wipe (in fondo è un bug loro, usavo una rom stock anche se col root) oppure lasciarlo com'è oggi ovvero con il messaggio
"Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again" ?
Prima col messaggio relativo a Kies no niente recovery, ora l'ho collegato al pc.
Kies inutile ma con Odin ho rimesso nuovamente il kernel Hydracore, a quel punto dopo il riavvio il messaggio relativo a kies è sparito e riesco ad entrare nella recovery model di Hydra la CWM-based Recovery v6.0.1.2
In che senso copiare su memoria interna interni sulla sd per poi usare da recovery l'"install zip from sdcard" ? E comunque non farei prima ad installarlo come kernel direttamente da odin ?
Dunque, se riesci ad accendere il device in Download Mode sì.. Flash del kernel NoteCore 10.6 e poi segui la guida al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html ;)
Intanto grazie, purtroppo niente da fare, avevo immaginato di doverlo flashare e seguire la guida ma anche con quel kernel la formattazione della DATA e sia il mount che la formattazione della eMMC non vanno a buon fine.
Credo proprio sia irrecuperabile.
Grazie lo stesso.
Ciao ragazzi, voglio riportarvi la mia esperienza....non ancora conclusa....
note con root, hydracore e alliance come rom....l'altro giorno decido di metter su skygo...lo flasho ma nn parte....leggo che serve toolbox...flasho e lo guardo solamente, anzi provo applicare delle bootanimation...ma nn funzionano.
La sera torno a casa e ho due rom da provare, la criskelo e la mr. loo mi sembra....
cmw vado in recovery mi faccio tutti e 6 wipe e flasho la crickelo...ma a metà si pianta...
riavvio in recovery allora e vedo che il firmware è diverso, scritte rosse....quindi nn conoscendolo flasho di nuovo l'hydracore ma una volta fatto e tentando di fare nuovamente i wipe si pianta al 3...provo a flashare una rom e si pianta e cosi via
decido allora di seguire la guida del recupero flashando con odin la lc1...ok, riparte tutto, vado in recovery e faccio i 6 wipe...tutto a posto
voglio tornare a rom modificate e quindi riparto con la kka ma, non riuscendo ad avere i permesssi di root, mi parte il counter e triangolino giallo....poco male, metto il cf_kernel e da recovery flasho solilmeglio6...rimetto nuovamente l'hydracore ma nel farlo si ripianta...tutto come all'inizio...
che faccio? devo dare una bella piallata?
quindi deepclean3?
mi dareste una manina?.....io nel frattempo ho flashato la lc1
?per riprendere i permessi di root...nn devo far tutto dalla kka
è si...la lc1 è gb nn ics
ma un deep clean non me lo consigli? forse ho accumulato troppe schifezze sulla mem interna....
e questo cos'e' ? ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
si si ....trovato....lo stavo leggendo:D
quindi da lc1 passo direttamente a ics con odin e poi cmq seguo la guida...
quasi finito il dl della lr1....mo la flasho
perfetto....ripulito tutto alla grande...
ora provo metter su una rom mod :D
ciao e grazie ancora ;)
Salve a tutti, io attualmente ho ics 4.0.3, versione kernel: 3.0.15-N7000XXLPY-CL474507
Stavo seguendo la precedente guida per tornare a ginger e fare un fullwipe per poi installare JB ma quando clicco su start su ODIN (dopo aver seguito alla lettera la guida e avere le stesse opzioni selezionate e file caricati), mi dice FAIL in rosso e nel log il seguente messaggio finale:
"Can't open the serial (COM) port."
che faccio? come faccio a ritornare a un kernel safe visto che a GB non riesco a farvi ritorno?
Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate se la domanda è stupida ^_^
vuol dire che non trova il telefono. che ovviamente é in download mode.... giusto?!
sent from Chicago, Illinois
2 domande:
È in download mode?
Se si hai installato precedentemente i driver del telefono? Cioè kies lo riconosce come GT - N7000?
Se a queste domande la risposta è si prova semplicemente a staccare e riattaccare il cavetto usb o a cambiare porta...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2... Thanks;( ;(
la risposta è si a entrambe. Che faccio se neanche così funziona?
Altra domanda, una volta messo GB posso poi passare direttamente a JB o devo ripassare per un kernel safe di Ics?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Cambia porta usb..
Quando lo colleghi il riquadro di odin in alto a sinistra diventa giallo con la scritta COM ed un numero?
Una volta messo gingerbread e fatto il root puoi mettere qualsiasi rom seguendo le procedure...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2... Thanks;( ;(
si il quadratino diventa esattamente come dici tu
il problema è che poi da fail e l'errore che ho scritto prima
Dunque, sono riuscito nel deep clean montando GB secondo quanto indicato in questa chiarissima guida!
(magari per i neofiti sarebbe meglio scrivere all'inizio che bisogna avviare il dispositivo in download mode)
Comunque sia, collego il terminale al pc, avvio Kies, drivers installati, riconosciuto, tutto perfetto.
Solo che mi aspettavo una cosa, ossia l'aggiornamento spontaneo ad ICS, via Kies o via OTA.
Cosa che non avviene, ne' con Kies (Il dispositivo non supporta l'aggiornamento software tramite Kies) ne' via OTA (impostazioni > info sul dispositivo > Aggiornamenti software > Aggiorna - Nessun aggiornamento disponibile).
Non credo sia normale 'sta cosa, magari uno acquista oggi un Note nuovo con GB nativo e non può aggiornarlo? me puzza 'n pochetto...avrò sbagliato io qualcosa?
Se vuoi i futuri aggiornamenti via OTA o tramite KIES, devi flashare il firmware N7000XILB1 e successivamente impostare il CSC su ITV.
Grazie Alien, c'avevo pensato in serata a montare la versione crucca, così facendo mi ha anche aggiornato il firmware via OTA (una sciocchezza da 5mb) pare che ora vada meglio ;) !!!
mmh, fino a scaricare e flashare ci sono, impostare il CSC su ITV mi risulta complicato... :D potresti illuminarmi guagliò? :PQuote:
Originariamente inviato da Frenkythebest
Trovi la guida qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
Inviato dal mio A510 con Tapatalk 2
Seguendo quella procedura, dopo aver inserito il codice imei per reimpostare il CSC, mi appare una schermata intitolata PRECONFIG (come da screenshot allegato alla guida) ma senza opzioni, e con una casella di testo già compilata con il codice ITV.
Impossibile modificarvi il testo all'interno se non copiando ed incollando elementi dagli appunti, ho difatti copiato ed incollato ITV dagli appunti in quella casella di testo, tappato su INSTALL (in basso a sx) ma il riavvio non avviene, messaggio di errore "Must be THREE chars"
ITV sono 3 lettere...
Andando nelle impostazioni ho notato che la banda base, dopo il primo mini-aggiornamento di cui ho fatto cenno qualche thread prima, è cambiata in XXLRK (e non più XXDBT, come quella installata originariamente)
Stessa cosa per la build IMM76D.XXLRT
Comunque problemi sul funzionamento della rom non ce ne sono assolutamente, mi chiedevo io come mai gli update da GB a ICS non andassero per evitare di non ricevere il prossimo aggiornamento ufficiale a JB ;)