Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardo1991
e quindi come posso fare pereliminare tutte le quelle cartelle vecchie..?tra l'altro dentro ci sono anche i file
Dunque, se vuoi fare davvero tutto quanto per bene:
1. Deep Clean Return To GB.
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
2. Una volta in ambiente GB, Deep Clean 1.
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
3. Passaggio per la prima volta a ICS.
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
4. Root e successivamente flash firmware per CWM.
Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-no-cwm.html
5. Flash della rom desiderata..! ;)
-
Quote:
Andromeda1968
le cartelle le puoi eliminare da Note acceso...quelle che non ti servono...ma se vuoi formattare e fare un bel deep clean torna a gingerbread
quindi se flasho gb 2.3.6..che ho e poi rifaccio il deep clean ics edition con i tre wipe dovrebbe andare giusto..?
-
Quote:
AlienwareAR
se faccio in questo modo va bene uguale..?
cioè flasho gb 2.3.6..che ho e poi rifaccio il deep clean ics edition con i tre wipe dovrebbe andare giusto..?
-
Quote:
riccardo1991
se faccio in questo modo va bene uguale..?
cioè flasho gb 2.3.6..che ho e poi rifaccio il deep clean ics edition con i tre wipe dovrebbe andare giusto..?
Se il tuo obiettivo è formattare la sd interna no, non va bene.
In quanto solo in ambiente GB puoi farlo tramite Deep Clean 1.. ;)
Se vuoi fare tutto per bene, segui ciò che ti ho scritto. E' la stessa procedura che ho personalmente effettuato per
avere una situazione perfettamente pulita pre flash KingDroid ICS v.6..! :cool:
Ah, ora che mi viene in mente, al punto 3 puoi benissimo utilizzare l'ultima tedesca LRK.
-
Quote:
AlienwareAR
Se il tuo obiettivo è formattare la sd interna no, non va bene.
In quanto solo in ambiente GB puoi farlo tramite Deep Clean 1.. ;)
Se vuoi fare tutto per bene, segui ciò che ti ho scritto. E' la stessa procedura che ho personalmente effettuato per
avere una situazione perfettamente pulita pre flash KingDroid ICS v.6..! :cool:
Ah, ora che mi viene in mente, al punto 3 puoi benissimo utilizzare l'ultima tedesca LRK.
scusa non ho capito una cosa come faccio a fare i wipe delvik e formet emmc visto che io poi non ho la cwm recovery...?
-
Quote:
riccardo1991
scusa non ho capito una cosa come faccio a fare i wipe delvik e formet emmc visto che io poi non ho la cwm recovery...?
downgrade alla kka esegui il root con metodo chaifire procedure e avrai root e cwm5 poi da recovery segui deep clean 1
-
Quote:
llalla
downgrade alla kka esegui il root con metodo chaifire procedure e avrai root e cwm5 poi da recovery segui deep clean 1
sante parole ;)
-
Quote:
Andromeda1968
sante parole ;)
Ciao Andromeda...
...ma invece di utilizzare la procedura Chaifire, non si potrebbe tornare alla KKA ( o LCI) e avviare il CWM.zip touch e provvisoria per effettuare le operazione da CWM avanzata come Factory reset e cancellazione eMMC?
Grazie
-
Quote:
OverDrive
Ciao Andromeda...
...ma invece di utilizzare la procedura Chaifire, non si potrebbe tornare alla KKA ( o LCI) e avviare il CWM.zip touch e provvisoria per effettuare le operazione da CWM avanzata come Factory reset e cancellazione eMMC?
Grazie
non ho provato...ma in linea teorica dovrebbe andare...quindi factory reset e formattazione della eMMC e poi spegnere direttamente il Note e mandarlo in download mode pronto x il flash di ICS.
-
Quote:
llalla
quindi ricapitolando:
1. da dove sono ora ovvero ics 4.0.4 flasho la kka;
2. eseguo il root con metodo chinfire procedure;
3. eseguo il deepe clean 1 gb edition;
4. eseguo il deep clean ics edition.
giusto..?così dovrei partire con ics pulito...?
-
Quote:
riccardo1991
quindi ricapitolando:
1. da dove sono ora ovvero ics 4.0.4 flasho la kka;
2. eseguo il root con metodo chinfire procedure;
3. eseguo il deepe clean 1 gb edition;
4. eseguo il deep clean ics edition.
giusto..?così dovrei partire con ics pulito...?
se te la senti prova cosi...
1. copiati questo file nella sd esterna che è la recovery CWM touch provvisoria
http://localhostr.com/T5DkNzYNK86M
2. flasha la KKA Gingerbread
3. a fine flash entra in recovery e avvia il file CWM.zip
4. tramite la nuova recovery CWM esegui tutti i wipes e la formattazione della SD interna (eMMC)
5. spegni il Note
6. mandalo in download mode e flasha ICS ;)
-
sempre se te la senti altrimenti usa la procedura standard...era solo x provare un nuovo passaggio in Gingerbread...io purtroppo non posso provarlo adesso
-
Quote:
Andromeda1968
se te la senti prova cosi...
1. copiati questo file nella sd interna che è la recovery CWM touch provvisoria
CWM.zip - Localhostr
2. flasha la KKA Gingerbread
3. a fine flash entra in recovery e avvia il file CWM.zip
4. tramite la nuova recovery CWM esegui tutti i wipes e la formattazione della SD interna (eMMC)
5. spegni il Note
6. mandalo in download mode e flasha ICS ;)
ok ma volendo va bene anche la procedura che ti ho descritto o è sbagliata...?
-
Quote:
riccardo1991
ok ma volendo va bene anche la procedura che ti ho descritto o è sbagliata...?
perfetto ;)
-
Quote:
Andromeda1968
perfetto ;)
vorrei provare la procedura che hai scritto tu solo che ho paura...se mi incoraggi la faccio..:)
-
Quote:
riccardo1991
vorrei provare la procedura che hai scritto tu solo che ho paura...se mi incoraggi la faccio..:)
Dai, su su..! Prova prova e facci sapere..! ;)
{[(a tuo rischio e pericolo)]}..! Ah ah ah..! :)
-
Quote:
AlienwareAR
Dai, su su..! Prova prova e facci sapere..! ;)
{[(a tuo rischio e pericolo)]}..! Ah ah ah..! :)
dici che potrebbe essere rischioso..?
-
Quote:
riccardo1991
in pratica flashi da recovery stock una CWM diciamo cosi "virtuale" dove potrai eseguire tutti i wipes (cache,dalvik e factory reset) e anche la formattazione della SD interna (eMMC).....devi usarla solo per questo motivo e alla fine delle procedure di wipes non riavvia il Note ma spegnilo...togli la batteria dopo aver eseguito la formattazione della eMMC.
poi rimetti la batteria e lo mandi direttamente in download mode e avendo già pronto Odin classico con ICS LRI Italia in PDA colleghi il Note con la usb a odin e flashi ;)
io non voglio forzarti ti ripeto...io non ho provato ;)
-
Quote:
Andromeda1968
in pratica flashi da recovery stock una CWM diciamo cosi "virtuale" dove potrai eseguire tutti i wipes (cache,dalvik e factory reset) e anche la formattazione della SD interna (eMMC).....devi usarla solo per questo motivo e alla fine delle procedure di wipes non riavvia il Note ma spegnilo...togli la batteria dopo aver eseguito la formattazione della eMMC.
poi rimetti la batteria e lo mandi direttamente in download mode e avendo già pronto Odin classico con ICS LRI Italia in PDA colleghi il Note con la usb a odin e flashi ;)
io non voglio forzarti ti ripeto...io non ho provato ;)
siccome la kka la dovrei scaricare...secondo te se invece della kka flasho la Lb1 che già ho dovrebbe andare uguale..?
-
-
Quote:
riccardo1991
dici che potrebbe essere rischioso..?
Bè, io stavo scherzando..! Anyway, non dovrebbe essere rischioso in quanto i wipe verranno effettuati in ambiente GB..
Ora, parlando seriamente, se te la senti e vuoi provare questa nuova procedura scritta da Andromeda, prova.
Altrimenti no problem: segui le guide che ti avevo scritto. Ovvero, i passaggi classici approvati anche da Andromeda..! ;)
-
Quote:
riccardo1991
siccome la kka la dovrei scaricare...secondo te se invece della kka flasho la Lb1 che già ho dovrebbe andare uguale..?
si penso non ci siano problemi....se al termine del flash al riavvio vedi degli errori entra in recovery ed esegui i wipes che puoi fare
-
Quote:
riccardo1991
No. Per il root devi avere la KKA.. ;)
-
Quote:
AlienwareAR
Bè, io stavo scherzando..! Anyway, non dovrebbe essere rischioso in quanto i wipe verranno effettuati in ambiente GB..
Ora, parlando seriamente, se te la senti e vuoi provare questa nuova procedura scritta da Andromeda, prova.
Altrimenti no problem: segui le guide che ti avevo scritto. Ovvero, i passaggi classici approvati anche da Andromeda..! ;)
nuova in Gingerbread...perchè in ICS tutto è OK da lustri ;)
almeno per me perchè io quando scrivo è perchè ho provato realmente sul mio Note
-
Quote:
AlienwareAR
No. Per il root devi avere la KKA.. ;)
beh in questo caso puo' evitare perchè se funziona la CWM virtuale puo' evitare di eseguire il root
-
Quote:
Andromeda1968
nuova in Gingerbread...perchè in ICS tutto è OK da lustri ;)
almeno per me perchè io quando scrivo è perchè ho provato realmente sul mio Note
Sì certo..! Infatti è quello che volevo dire..! ;)
-
Quote:
Andromeda1968
beh in questo caso puo' evitare perchè se funziona la CWM virtuale puo' evitare di eseguire il root
Roger! Bella dritta..!!! :cool:
-
Quote:
AlienwareAR
Roger! Bella dritta..!!! :cool:
La dritta veramente l'ho data io :-p
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
OverDrive
La dritta veramente l'ho data io :-p
Ciao!
Ok, allora come sopra: bella dritta OverDrive..!!! :cool:
-
vi sono moltissime strade per arrivare alla meta..ma vanno provate e testate...
-
allora LO FACCIO...:)
anche se è la prima volta che mi approccio diciamo al modding...ho preso coraggio e lo testo per tutti:)...vi farò sapere presto le condizioni di mio figlio...:)
-
Quote:
riccardo1991
allora LO FACCIO...:)
anche se è la prima volta che mi approccio diciamo al modding...ho preso coraggio e lo testo per tutti:)...vi farò sapere presto le condizioni di mio figlio...:)
occhio alla recovery è touch...
-
Quote:
Andromeda1968
vi sono moltissime strade per arrivare alla meta..ma vanno provate e testate...
Certo...ma a me piace semplificare ;-).difatti ti avevo chiesto di questa nuova procedura perché veloce e meno invasiva della chianfire .vediamo se l'amico Riccardo ci da buone nuove ;-)
-
Quote:
Andromeda1968
occhio alla recovery è touch...
quindi la differenza è solo nel fatto che anzicchè usare i tasti volume clicco sullo schermo..?e per tornare indietro cm devo fare..?
-
usa questo appena caricato come CWM da me
CWM.zip - Localhostr
-
Quote:
riccardo1991
quindi la differenza è solo nel fatto che anzicchè usare i tasti volume clicco sullo schermo..?e per tornare indietro cm devo fare..?
Si è touch. Per tornare indietro c è l'opzione go back,basta cliccare sopra e torni indietro
-
Quote:
OverDrive
Si è touch. Per tornare indietro c è l'opzione go back,basta cliccare sopra e torni indietro
ok ok allora mi metto all'opera...solo che sono lento quindi ci metterò un pò...appena finisco vi faccio sapere...
-
Nada! Niente da fare, ho riprovato a mettere la Stock, ho fatto attenzione ad avviare solo in download dopo il wipe ma non c'è trippa per gatti. Quest'affare con ICS stock LRI si inchioda all'avvio.
Però non ho ripartizionato. Dovrei farlo secondo voi? Equivale a brasare tutto quel che c'è sulle partizioni non incluse nel firmware? Andromeda1968 forse ne sa di più a riguardo: io sto lavorando sempre con Heimdall perchè non ho Windows ma il problema credo sia molto relativo visto che la KKA va su che è una bellezza...
Nel tar di ICS mancano proprio intere partizioni... com'è possibile? E' solo un upgrade?
Mi sa che mi tocca fare una deep clean con la Eur. Qualche consiglio a riguardo? Meglio che provo qualcosa di diverso dalla stock (come King o roba simile?). Uff... non poteva andarmi troppo dritta...
-
Quote:
riccardo1991
ok ok allora mi metto all'opera...solo che sono lento quindi ci metterò un pò...appena finisco vi faccio sapere...
come CWM metti questo
CWM.zip - Localhostr
-
sono piu' sicuro è caricato da me