Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riccardo1991
Si si...la guida semplice l ho letta...però siccome dimax aveva fatto questo passaggio in piu credevo di aver saltato qualche passaggio nella guida...cmq come al solito grazie mille...;-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Riccardo Andromeda io ho seguito la guida che mi ha linkato GERRYB182 il signor :VIP.
Questa e la guida. Ce ne sono DUE.
http://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post1529345
Io ho seguito quella con pit e ripartition che e sempre meglio.pulisce di piu e poi se sopratutto si viwni da ginger e si passa a ics.ma sopratutto ce anche scritto se non avete impuntamenti e il tel va bene non usate il pit e fate altra guida se invece il cel rallenta.crasha ect allora usate il pit e ripartition.
Io lho fatto e debbo dire tutto va alla stra grande. E poi io ho sempre saputo che in ogni flash si fa cosi. .se uno vuole che te lo rimette a nuovo.
Ciaoooo
-
Ciao a tutti. Sono pressochè nuovo di qua, anche se lurko da parecchio, soprattutto le guide.
Ho da una settimana un Note preso con un contratto business vodafone e sto diventandoci matto per aggiornarlo a ICS. Attualmente sono fermo con il logo samsung lampeggiante al boot e non si muove. Volevo chiedervi una mano.
Ecco l'epopea: per prima cosa l'ho sbrandizzato da Vodafone installando una Stock nobrand (KKA + CSS ITV) seguendo la guida qui sul forum. Dalla stock ho provato un boot e la configurazione della WLAN (senza nemmeno inserire account google) per vedere se mi trovava l'upgrade. In effetti mi dava l'avviso subito ma poi non riusciva ad applicare l'upgrade (mi diceva di provare con Kies o mandare il telefono in assistenza).
Ho quindi scaricato la ICS LRI/LR1 e provato a flashare quella, facendo attenzione a riscariscare il PIT dal link fornito da Andromeda1968 (anche se credo fosse identico a quello che avevo). Io sto usando Heimdall perchè sono su Linux, quindi mi sono accorto che il file tar della LRI non contiene altrettanti file quanti ne ha la KKA. Mancano le partizioni di boot, sbl e param. Vabbè, ho fatto spallucce e ho flashato (senza repartitioning) i file contenuti nel tar.
Al riavvio mi è comparsa la schermata di update, chiaramente con grafica ICS, come era successo a mia moglie sull'S2 con upgrade ufficiale via OTA. Ha fatto una procedura di "ottimizzazione delle applicazioni" ma mi pare si sia impastato al riavvio: è rimasto tutto nero con i due pulsanti di options e back accesi. Ho aspettato oltre cinque minuti ma non s'è schiodato, quindi ho provato a togliere e mettere la batteria.
Da li in poi non è partito.
Ora ho semplicemente riflashato la GB nobrand (dritta per dritta, senza fare alcun wipe o simili prima) e il telefono parte chiedendomi di configurarlo, quindi non l'ho brickato nè rovinato indelebilmente. Credo di poter anche fare un wipe se serve ma l'ho spento appena ho visto la prima schermata.
Consigli? Cosa dovrei fare secondo voi, ritendo l'upgrade a ICS come ho fatto prima? Può darsi che si inchiodi "casualmente" o mi devo aspettare un comportamento sistematico perchè mi son perso un pezzo?
Ma è successo solo a me?
Grazie a tutti per i consigli.
-
Quote:
StickGrinder
Ciao a tutti. Sono pressochè nuovo di qua, anche se lurko da parecchio, soprattutto le guide.
Ho da una settimana un Note preso con un contratto business vodafone e sto diventandoci matto per aggiornarlo a ICS. Attualmente sono fermo con il logo samsung lampeggiante al boot e non si muove. Volevo chiedervi una mano.
Ecco l'epopea: per prima cosa l'ho sbrandizzato da Vodafone installando una Stock nobrand (KKA + CSS ITV) seguendo la guida qui sul forum. Dalla stock ho provato un boot e la configurazione della WLAN (senza nemmeno inserire account google) per vedere se mi trovava l'upgrade. In effetti mi dava l'avviso subito ma poi non riusciva ad applicare l'upgrade (mi diceva di provare con Kies o mandare il telefono in assistenza).
Ho quindi scaricato la ICS LRI/LR1 e provato a flashare quella, facendo attenzione a riscariscare il PIT dal link fornito da Andromeda1968 (anche se credo fosse identico a quello che avevo). Io sto usando Heimdall perchè sono su Linux, quindi mi sono accorto che il file tar della LRI non contiene altrettanti file quanti ne ha la KKA. Mancano le partizioni di boot, sbl e param. Vabbè, ho fatto spallucce e ho flashato (senza repartitioning) i file contenuti nel tar.
Al riavvio mi è comparsa la schermata di update, chiaramente con grafica ICS, come era successo a mia moglie sull'S2 con upgrade ufficiale via OTA. Ha fatto una procedura di "ottimizzazione delle applicazioni" ma mi pare si sia impastato al riavvio: è rimasto tutto nero con i due pulsanti di options e back accesi. Ho aspettato oltre cinque minuti ma non s'è schiodato, quindi ho provato a togliere e mettere la batteria.
Ora ho semplicemente riflashato la GB nobrand (dritta per dritta, senza fare alcun wipe o simili prima) e il telefono parte chiedendomi di configurarlo, quindi non l'ho brickato nè rovinato indelebilmente. Credo di poter anche fare un wipe se serve ma l'ho spento appena ho visto la prima schermata.
Consigli? Cosa dovrei fare secondo voi, ritendo l'upgrade a ICS come ho fatto prima? Può darsi che si inchiodi "casualmente" o mi devo aspettare un comportamento sistematico perchè mi son perso un pezzo?
Ma è successo solo a me?
è successo anche a me e ad altri in questi giorni, deve esserci stato un aggiornamento che ha corrotto qualcosa.
la soluzione la dovresti trovare nei wipe, io facendo quelli alla mia kka sono riuscito a sbloccare il tel dal blocco iniziale.
Meglio ancora se flashi la LC1 Open Europe full wipe, che appunto essendo full wipe ti pulisce tutto e poi da lì vai dove vuoi.
-
Grazie meda! Mi dai una speranza :)
Domani appena riesco wipo l'universo e riprovo. Se proprio non va vado con la full wipe.
Ancora grazie. Farò sapere come va!
-
Andromeda perdonami non ce l'ho fatta a leggere tutte le 43 pagine! :D... Puoi chiarirmi un dubbio? Io che parto da ics 4.0.3 Germania stock ma con root cosa mi conviene fare? Flash con Odin classico e poi root con la tua guida o flash con mobile Odin?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
stickgrinder
ciao a tutti. Sono pressochè nuovo di qua, anche se lurko da parecchio, soprattutto le guide.
Ho da una settimana un note preso con un contratto business vodafone e sto diventandoci matto per aggiornarlo a ics. Attualmente sono fermo con il logo samsung lampeggiante al boot e non si muove. Volevo chiedervi una mano.
Ecco l'epopea: Per prima cosa l'ho sbrandizzato da vodafone installando una stock nobrand (kka + css itv) seguendo la guida qui sul forum. Dalla stock ho provato un boot e la configurazione della wlan (senza nemmeno inserire account google) per vedere se mi trovava l'upgrade. In effetti mi dava l'avviso subito ma poi non riusciva ad applicare l'upgrade (mi diceva di provare con kies o mandare il telefono in assistenza).
Ho quindi scaricato la ics lri/lr1 e provato a flashare quella, facendo attenzione a riscariscare il pit dal link fornito da andromeda1968 (anche se credo fosse identico a quello che avevo). Io sto usando heimdall perchè sono su linux, quindi mi sono accorto che il file tar della lri non contiene altrettanti file quanti ne ha la kka. Mancano le partizioni di boot, sbl e param. Vabbè, ho fatto spallucce e ho flashato (senza repartitioning) i file contenuti nel tar.
Al riavvio mi è comparsa la schermata di update, chiaramente con grafica ics, come era successo a mia moglie sull's2 con upgrade ufficiale via ota. Ha fatto una procedura di "ottimizzazione delle applicazioni" ma mi pare si sia impastato al riavvio: è rimasto tutto nero con i due pulsanti di options e back accesi. Ho aspettato oltre cinque minuti ma non s'è schiodato, quindi ho provato a togliere e mettere la batteria.
Ora ho semplicemente riflashato la gb nobrand (dritta per dritta, senza fare alcun wipe o simili prima) e il telefono parte chiedendomi di configurarlo, quindi non l'ho brickato nè rovinato indelebilmente. Credo di poter anche fare un wipe se serve ma l'ho spento appena ho visto la prima schermata.
Consigli? Cosa dovrei fare secondo voi, ritendo l'upgrade a ics come ho fatto prima? Può darsi che si inchiodi "casualmente" o mi devo aspettare un comportamento sistematico perchè mi son perso un pezzo?
Ma è successo solo a me?
brutta cosa non pernettere agli altri di inviarti i messagi privati! :)
ciao ti rispondo qui.io appunto avevo ginger. Ma se passi da ginger a ics e sempre consigliabile pulire il tutto per bene ect.sopratutto xche son due sistemi diversi.mi ha guidato laltra notte un utente. E adesso ho il cell che volaa.ics va benissimo e sopratutto il kernel.io che non amo rom e kernel custonm.e manco ics.manco su sgs2 la tenevo.tornavo sempre indietro a ginger..ma questa ics con il kernel notecore e stupendo..prestazioni nei giochi migliorati tantissimissimoo e se li va bene va bene in tutto.beckmark moolto superiori!!!eccoti la guida e consigli. Io ho fatto lo steso e va alla grande!!!
Scarichi odin 1.85 lo trovi dappertutto.
Nota di reindirizzamento
. Poi scaricati ultimo furware ics italy 4.0.4 ics italy ufficiale
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXLRI_N7000ITVLR1_ITV.zip
3. Ora stai attento ogni volta piu o meno ma nella tua situazione sicuramente! Devi fare deep clean. Qui ce la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1529345
segui me ma dai un ochiata li cosi sai di non sbagliare! * *
4. Segui la guida. Allora. Spegni il telefono e stacca la sim e sd esterna. Ricordati prima di copiare dati sul pc quelli che ti servono xche cancelli tutto! Poi da spento tasto volume in su+ tasto power+ home tasto centrale tienili premuti. Finche non si accende il dsplay molli i tasti e qui sei in recovery. Devi fare due passaggi essenziali!!! Ochio questi passagi li si puo fare solo se hai gingerbread mai con ics causa brick. Ok. * *
5. Con tasto dei volumi vai su o giu e scegli opzioni*wipe*data/factory reset schiacci tasto home o power per dare ok ti chiedere conferma se no e altro tasto..comunque e home di solito * .
*6. Poi quando avra fatta leggerai sotto complete. Dopo vai e faiwipe*cache ripartition. Conferma come al solito. Quando avra fatto.complete. Non fare niente ne spegni ne schiacci nient altro da cosi come accesso subito dopo il passagio che hai fatto. Stacchi la batteria ler 5 secondi. E dopo pa riatacchi. Ma devi essere veloci senza far accendere il telefono.*appena rimetti la batteria devi premere : Tasto volume giuuuuu stavolta+power +home e entri in download mode. Fermo li non fare niente.
Adesso apri su pc odin 1.85. Occhio qui non fare niente altro. E estrai il file che hai scaricato ics italy. Ti estrae un file tar. Tu come nella guida lo metti nel pda. Schiacci su odi pda e cerchi il file nel tuo pc. Ok. Come nell immagine della guida!! Poi spunti la sigla repartition! !!
*poi sciacci il pit e metti questo file nel**
*http://localhostr.com/download/ies5f...0914_16gb.pit7
. Adesso controlla tutto come nel imagine odin della guida!! Che ti ho postato!!*
8. Adesso nel telefono.dove sei rimasto schiacia il rasto volume su!!! Collega il telefono al pc e odin ti segnalera added. Ora premi strat e dopo un po far il pss. E ti dira removed.*
ok ora hai ics!!!***ora x il*root*devi seguira questa guida** e facile
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1544563
poi se vuoi il*kernel*notecore.*kernel
*http://hecubus.com/xda/kernel/gl_notecore_v8-1.zip
*che va alla grande.lo installi con mobile odin pro.si come costa sta app scaricalo con aptoide.*poi apri sta app. Fai open file. *e selezioni il file cio il file tar del kernel. Dopo fai il flash e confermi il tutto. Anche qui non e complicato.ok ora hai cs.*root*e il kernel sicuro. * bene chiedi se non e chiaro.comunque se leggi bene quelo che ho scritto io e la guida sei a posto. Nella guida troverai altri passaggi non fare nient altro ma solo quello che ti ho detto io. *seguindo anche la guida. Ciaoo fammi saperee!!! *[/quote][/quote]
-
Quote:
1xxDIMAxx1
brutta cosa non pernettere agli altri di inviarti i messagi privati! :)
Ouch! Scusami, non era una scelta consapevole. Ho registrato il mio profilo parecchi mesi fa e non so nemmeno se ho guardato le impostazioni.
Ti ringrazio moltissimo per questa miniguida-nella-guida. L'unica cosa che differisce da ciò che ho fatto è il flag "repartition". Ieri ho avuto la tentazione di riprovarci ripartizionando ma mi ha frenato la parola stessa. Ripartizionare su un sistema unix non è proprio un'operazione all'acqua di rose e mi è venuto il dubbio di avere poi problemi per quei file mancanti.
Ora provo come diceva Meda dopo un deep-wipe e senza accendere più il telefono e vedo se per caso la situazione migliora. GRAZIE!
-
Quote:
Emans
Andromeda perdonami non ce l'ho fatta a leggere tutte le 43 pagine! :D... Puoi chiarirmi un dubbio? Io che parto da ics 4.0.3 Germania stock ma con root cosa mi conviene fare? Flash con Odin classico e poi root con la tua guida o flash con mobile Odin?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
usa mobile odin pro
-
Andromeda ciao, volevo chiederti siccome volevo mettere il notecore kernel tramite mobile odin pro...volevo sapere se bastano solo i permessi di root o se serve anche la recovery custom..?grazie:-)
-
Quote:
riccardo1991
Andromeda ciao, volevo chiederti siccome volevo mettere il notecore kernel tramite mobile odin pro...volevo sapere se bastano solo i permessi di root o se serve anche la recovery custom..?grazie:-)
Ciao.
Se hai il root e vuoi utilizzare Mobile Odin Pro, non ti serve la CWM..
L'importante è effettuare il download del file giusto, il .tar..! ;)