Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maulop
Andromeda non capisco come mai fino a ieri tutti a snobbare la.stock germany 4.0.4 preferendo la magnifica Kingdroid ed ora che c'e' la stock Italia....tutti a correre a flashare la stock ita...compreso tu...ma che differenza c'e' tra ita e germany? ...la kingdroid dovrebbe reatare la migliore visto che e' una ottimizzazione della stessa stock 4.0.4.....boooo io non capisco piu' niente...
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Secondo me molti flashano solo per il gusto di smanettare e provare... dopo averlo fatto "si assestano" ;)
-
Io la penso come te e difatti rimango con la King
-
Attendo eventuali contromosse della King....anche perche' se i firmware sono gli stessi...o distribuiti da samsung italia o da samsung polonia....il succo non cambia...questa attesa per l'italia credo riguardi solo scelte commerciali o certificati di validazione per qualita che cambieranno da paesi a paese...e credo che nei paesi piu' incasinati non badano molto alle certificaziono...resta cmq il fatto che il softwarw rimane lo stesso..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
King...king...King....volete mettere le finestre pop up in stile glass trasparent con angoli arrotondati?....Solo La King....
-
Quote:
Nandrolone
King...king...King....volete mettere le finestre pop up in stile glass trasparent con angoli arrotondati?....Solo La King....
tanto alla fine arriverà la King base LRI ;)
-
17kb al secondo per misere 12 ore!! pare ci sia un pò di traffico... ;-)
-
Quote:
Andromeda1968
io con il kernel Notecore i due wipes li ho eseguiti con successo....
Ma i 2 wipe li hai fatti per "prova", o per........"necessità"??
In pratica, tra flash FW.....root e flash notecore, a che punto li hai fatti i wipe?
-
Quote:
Andromeda1968
tanto alla fine arriverà la King base LRI ;)
ma quella aspetto Andromeda...che ti credi...ahahaahahaaha
-
Quote:
posalaquaglia
Ma i 2 wipe li hai fatti per "prova", o per........"necessità"??
In pratica, tra flash FW.....root e flash notecore, a che punto li hai fatti i wipe?
No li avevo fatti quando ero con la king e ics germania
Andromeda dal Tab7plus galaxy
-
Scusatemi ancora...ma se volessi in futuro effettuare l'unroot c'è un modo per farlo...?grazie
-
Quote:
riccardo1991
Scusatemi ancora...ma se volessi in futuro effettuare l'unroot c'è un modo per farlo...?grazie
basta ri flashare il firmware e perdi il root ;)
-
Volevo condividere con voi la mia esperienza. Ho flashato la 4.0.4 Italy no wipe sopra la LRG tedesca (che era perfettamente funzionante) con Odin. Mi ha mantenuto tutto, ma l'impressione è che sia un pochino meno reattiva, sicuramente ora la touchwiz lagga leggermente, mentre con la germany pulita era il massimo della fluidità. Se posso dire la mia, l'impressione è che comunque senza wipe si sovrascrive una release a un'altra e in qualche modo la cosa non è proprio pulitissima. Per cui se non avete troppe impostazioni e applicazioni tornate a GB ITA, fate i wipe e poi fate l'update sul pulito. Io non l'ho fatto perché nemmeno dieci giorni fa avevo fatto tutto da zero con la LRG e mi trovavo veramente bene. Ma la settimana prossima con un po' di calma mi metto e rifaccio tutto
-
allora: io ho la cleanote 3.1 (da kka con wipe) con kernel notecore 6.0
vorrei provare la nuova ita per poi istallare il solito kernel notecore.
devo fare wipe o essendo una base 4.0.4 flasho sopra?
col nuovo kernel su base stock perdi la garanzia?
ma alla fine mi converrà visto che il mio note oggi è perfetto?
-
Grazie mille Andromeda...:-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Meda
allora: io ho la cleanote 3.1 (da kka con wipe) con kernel notecore 6.0
vorrei provare la nuova ita per poi istallare il solito kernel notecore.
devo fare wipe o essendo una base 4.0.4 flasho sopra?
col nuovo kernel su base stock perdi la garanzia?
ma alla fine mi converrà visto che il mio note oggi è perfetto?
nelle prime pagine trovi le info x il flash ;)
-
Quote:
Andromeda1968
tutto perfetto!!! Grazie per l'aiuto! Preziosissimo!
-
ho aggiornato a 4.0.3 h3g (forse devo farmelo cambiare kasko 3) sapete se è disponibile il 4.0.4 anche per il brand 3?
-
Andromeda dammi un consiglio: una volta tornato con Odin a GB Ita (pensavo alla LB1 no wipe), faccio tutti i wipe e poi? Mi conviene avviare il cell e provare ad aggiornare via OTA oppure flashare con ODIN nuovamente questa 4.0.4?
-
Quote:
giulo
ho aggiornato a 4.0.3 h3g (forse devo farmelo cambiare kasko 3) sapete se è disponibile il 4.0.4 anche per il brand 3?
No purtroppo ancora nulla :(
Quote:
francanna
Andromeda dammi un consiglio: una volta tornato con Odin a GB Ita (pensavo alla LB1 no wipe), faccio tutti i wipe e poi? Mi conviene avviare il cell e provare ad aggiornare via OTA oppure flashare con ODIN nuovamente questa 4.0.4?
Secondo me ti conviene collegarlo a Kies e farlo aggiornare :)
-
Ma perché dopo aver messo questo firmware e ottenuto i permessi di Root, Play Store mi dice sempre "Nessuna connessione", e credo anche altri programmi di Google che si collegano a internet non vanno... O_o
-
Quote:
francanna
beh già che ci sei usa odin classico ;)
-
illustrissimi, non so so vi siete accorti, ma il changelist (la versione di android) è la stessa identica sputata della LRG!
build 811902
quindi mod e kernel chainfire presenti nell'altra discussione sono 100% compatibili!
e a sto punto direi anche gli stessi problemi di brick!
fonte: build.prop
-
In realtà per chi ha aggiornato a 4.04 tedesca non capisco perchè debba aggiornare a questa versione...Mi sfugge proprio il motivo.Che poi ricordiamo che per una installazione degna di tale nome tocca tornare a GB fare i wipe e pooooooi flashare con questo nuovo firmware...e poooooooi fare il root...Io a sto giro passo.
-
Quote:
albero77
In realtà per chi ha aggiornato a 4.04 tedesca non capisco perchè debba aggiornare a questa versione...Mi sfugge proprio il motivo.Che poi ricordiamo che per una installazione degna di tale nome tocca tornare a GB fare i wipe e pooooooi flashare con questo nuovo firmware...e poooooooi fare il root...Io a sto giro passo.
rotfl
in sezione Note ci sono stati 2 thread chiusi x le reazioni delle persone che non vedevano l'ora di avere ICS Italia...tutt'ora si smania x l'update OTA e kies ecc. ecc. e questo post dimostra che dovunque la guardi alle persone non va mai bene nulla
rotfl
http://localhostr.com/file/930/HHnxWRzeY2YE/fotoa.jpg
-
Quote:
albero77
Io ho fatto il passaggio con aggiornamento via Odin no wipe e ho avuto un peggioramento. Il mio consiglio è: ASPETTA. Verifica se c'è qualche ragione effettiva per passare, vedi come si trovano gli altri che hanno il tuo stesso firmware e che fanno il passaggio e decidi.
-
Quote:
francanna
Io ho fatto il passaggio con aggiornamento via Odin no wipe e ho avuto un peggioramento. Il mio consiglio è: ASPETTA. Verifica se c'è qualche ragione effettiva per passare, vedi come si trovano gli altri che hanno il tuo stesso firmware e che fanno il passaggio e decidi.
ribadisco: il FW è lo stesso!
ma proprio uguale!
cambiano il modem (e vabbè, quello si cambia)
il build.prop (nome versione LRI ma di fatto è una LRG)
le app la repubblica e google paly book che si installano sulla partizione data anzichè su system (probabilmente stavano dentro hidden.img, poi controllo).
cavolo, meno male che mi è venuto da guardare il build.prop.
l'aggiornamento ha senso per quelli che hanno il terminale originariamente ITV, ma per gli altri fa proprio lo stesso..
-
Quote:
Andromeda1968
rotfl
in sezione Note ci sono stati 2 thread chiusi x le reazioni delle persone che non vedevano l'ora di avere ICS Italia...tutt'ora si smania x l'update OTA e kies ecc. ecc. e questo post dimostra che dovunque la guardi alle persone non va mai bene nulla
rotfl
http://localhostr.com/file/930/HHnxWRzeY2YE/fotoa.jpg
Tutto il mondo è paese, le scene e le persone sono sempre uguali sia che si parli di c
ellulari, di console o altro (ne bazzico un po)!
Scusa l'OT Andromeda :p ma si capisce già tutto nel vedere che gli utenti della sezione che scrivono sono raddoppiati :p
Come ho tempo peró la proveró per pura curiosità anche se so che non cambia nulla :p mi piacerebbe comuqne leggere altre impressioni.
Inviato dal mio non so cosa!
-
Misha84 allora come lo spieghi il peggioramento del mio terminale? Se la colpa non è della Rom (che poi un po' diversa lo è visto che non abilita il pop up play) allora lo è del "metodo" no wipe. Evidentemente sovrascrivendo una 4.0.4. con un'altra si crea qualche pasticcio con le app installate. Non vedo altra spiegazione, a me con la LRG era fluidissimo e ora graficamente lagga sia con TW sia con Apex (con Nova no).
-
Quote:
francanna
Misha84 allora come lo spieghi il peggioramento del mio terminale? Se la colpa non è della Rom (che poi un po' diversa lo è visto che non abilita il pop up play) allora lo è del "metodo" no wipe. Evidentemente sovrascrivendo una 4.0.4. con un'altra si crea qualche pasticcio con le app installate. Non vedo altra spiegazione, a me con la LRG era fluidissimo e ora graficamente lagga sia con TW sia con Apex (con Nova no).
kernel moddato?
-
assolutamente no, tutto stock
-
Quote:
francanna
assolutamente no, tutto stock
almeno il wipe dalvik e cache prima di aggiornare li hai fatti?
il data serve si, ma relativamente. il cache & dalvik servono molto di +
vedrai che facendo quelli risolvi
-
ho cambiato il kernel alla 4.0.3 con il notecore v7 ed ora non mi lascia aggiornare alfirmware 4.0.4. gentilmente qualcuno può linkarmi il kernel originale? grazie mille
-
Non ho fatto alcun wipe. Il dalvik no perché non avevo la CWM e il cache no perché sono sotto ICS e se ho capito bene quello che suggerisce Andromeda è opportuno non fare alcun tipo di wipe sotto ICS (nemmeno il cache)
-
Sono appena passato da Ginger a ICS e devo dire mi sembra più reattivo ma ancora da testare.
Mi consigliate di passare a un kernel in particolare (spesso leggo "netcore" per migliorare le prestazioni oppure di restare a quello di stock?
-
Quote:
francanna
Non ho fatto alcun wipe. Il dalvik no perché non avevo la CWM e il cache no perché sono sotto ICS e se ho capito bene quello che suggerisce Andromeda è opportuno non fare alcun tipo di wipe sotto ICS (nemmeno il cache)
se hai dei problemi...torna a Gingerbread...esegui un deep clean 1 gingerbread edition e poi flashi ICS LRI Italia e vedrai che tutto è perfetto.
questa stock ICS vola...non ha problemi e dobbiamo essere contenti del nostro Note con ICS Italia finalmente ;)
-
Quote:
fashion79
Sono appena passato da Ginger a ICS e devo dire mi sembra più reattivo ma ancora da testare.
Mi consigliate di passare a un kernel in particolare (spesso leggo "netcore" per migliorare le prestazioni oppure di restare a quello di stock?
anche kernel originale è ottimo
-
Quote:
Andromeda1968
anche kernel originale è ottimo
grazie.
Ho anche eseguito la procedura per il Cwm e i permessi di root. C'è ancora qualcos'altro da eseguire per migliorare ulteriormente il mio note?
-
Quote:
fashion79
grazie.
Ho anche eseguito la procedura per il Cwm e i permessi di root. C'è ancora qualcos'altro da eseguire per migliorare ulteriormente il mio note?
come aspetto software di sistema no....va benissimo anche cosi....se vuoi miglioramenti ulteriori devi fare modding...quindi custom rom...
la king 6 ICS base LRI ??? forse è da provare ;)
-
Quote:
Andromeda1968
come aspetto software di sistema no....va benissimo anche cosi....se vuoi miglioramenti ulteriori devi fare modding...quindi custom rom...
la king 6 ICS base LRI ??? forse è da provare ;)
Considera che tra max 2 giorni la provo. Secondo te ci sono miglioramenti? Sulla batteria e stabilitá di sistema cosa mi dici? Grazie
-
Andromeda scusa posso provare a fare solo un wipe cache da recovery Ics o rischio brick?
Inviato dal mio Galaxy Note usando Androidiani App