Sì dal menu del cellulare (impostazioni, memoria, formatta scheda SD)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Si ho visto...va bene...me ne ricorderò in caso di problemi in futuro...;-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
googlando un po non avendo nulla da fare mi sono imbattuto su alcune discussioni in merito al "parzial root" e al rischio brick.
e dato di fatto che una volta effettuato il root sul terminale in fase successiva di un nuovo aggiornamento firmware si ha la perdita del root!!
ora la mia domanda e questa:
fleshando o aggiornando firmware stock in questo caso ICS LR1 4.04 si a la perdita TOTALE del root facendo tornare il terminale esattamente come mamma lo ha fatto o si a solo un "PARZIAL ROOT" cioe la perdita parziale del root?
Uhm... Sai andromeda che non ne sono sicuro? Ti domanderai, in che senso?
Nel senso che, se si esegue il root su ICS e dopo si flasha un altra versione di ICS o un aggiornamento della stessa version e (inteso come paese di origine) si ha sempre l'applicazione root (che superSU o superuser) installata, anche se effettivamente il root non è abilitato.
Questo mi porta però a pensare che ancora nel sistema c'è traccia del root.
Se invece si flasha un firmare Full Wipe o si fa un reset del sistema in quel caso non c'è più traccia del root effettuato prima.
Poi certo, bisogna anche capire che si intende per il "root parziale" :O
da quanto o capito il "PARTIAL ROOT" non fa altro che compromettere la recovery mode mantenedo le opzioni di root ma non abilitandole nei permessi portando inizialmente ad un semi brick il terminale dopo aver aggiornato o flashato il firmware facendolo restare solo con il logo iniziale di partenza,se posso vi linko la discussione magari anche il MP
a questo punto riformulo la domanda che poi interessa a me:
il mio note e con firmware gingerbreda KKA ITV ora no brand(seguendo la guida per debrandizzare il note) e root chainfire procedure quindi con CWM5 mod eseguendo un deep clean 1 e successivamente fleshando o aggiornando il firmware stock in questo caso ICS LR1 4.04 si a la perdita TOTALE del root facendo tornare il terminale esattamente come mamma lo ha fatto o si a solo un "PARTIAL ROOT" cioe la perdita parziale del root e quindi con recovery corrotta?
Io il thread a cui fai riferimento su HDBlog lo avevo letto un pò di tempo fà.
Ora... io vorrei capire come si vede se si ha una recovery corrotta o meno. Devo dire anche la verità... non ricordo neanche com'è fatta una recovery standard ICS visto che non l'ho mai vista se non con il root già fatto.
Appena riesco a mettere le mani sul Note della mia ragazza ancora intonso faccio un cofronto tra le 2 recovery. Se sono differenti vuol dire che la mia ha qualcosa che non và, considerato il fatto che non CWM avanzate installate.
Una cosa però la ricordo... il robottino che si visualizza nella recovery mode era in piedi con una sfera azzurra nello "pancia", adesso lo ho sdraiato con un punto esclamativo nella pancia!! Non sò se questa differenza possa indicare o meno ciò di cui si stà discutendo!
Saluti
Secondo questo utente il partial root lo si evince da qui:
Il problema è proprio il partialroot.. io l'ho ripetuto piu volte... quando si è in partial il rischio di brick è quasi al 100%,
dato che quando si prova ad installare la recovery abyss vengono scritti soltanto alcuni file, proprio perchè non si riesce ad accedere alle aree di sistema per la mancanza del full root.
Quindi la tua osservazione è giusta.. vi confermo (ho briccato e lette tantissime pagine) che quando avete il PARTIALROOT (cioè permessi senza recovery, senza icona superuser e con root explorer non si riesce ad avere lettura e scrittura in system\app) l'unica soluzione è entrare in DOWNLOAD MODE e flashare una rom ORIGINALE GINGER! fargli fare un avvio, (la rom non si avvierà) entrare in recovery 3e (quella originale) e fare i due wipe disponibili, eseguire il full root, installare la rom tedesca da odin mobile selezionando ever root, senza WIPE!, fargli fare il primo avvio, controllare di essere in FULL ROOT e poi installare il kernel abyss per fare i wipe e installare una rom moddata.
Boh... io non ho di questi problemi, root explorer entra ovunque e scrive/legge ovunque ed ho entrambe le applicazioni di SuperSu e superuser...
Allora ragazzi siccome non sapevo dove scriverlo lo scrivo qui...ho notato dei difetti in ics e volevo sapere se diciamo sono difetti comuni a tutti...ovvero...la batteria mi sembri duri meno rispetto a gb...poi quando spengo lo schermo il suono mi sembra bassissimo eppure il volume è quasi al massimo...cioè il clic che fa quando spengo lo schermo e anche il suono che fa quando sblocco lo schermo mi sembra basso...e infine fuso orario lo faccio rilevare dalla rete ma da utc+2 anche se l italia è +1...volevo sapere se anche a voi è cosi...grazie e scusate ancora l' ot...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App