Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Andromeda scusa posso provare a fare solo un wipe cache da recovery Ics o rischio brick?
Inviato dal mio Galaxy Note usando
Androidiani App
per fare in fretta:
vai qui e fai la procedura per il root alternativa.
quella procedura ti installa il kenrel CFROOT della LRG (che ribadisco, la stessa cosa di questa LRI)
l'atto dell'installazione fa in automatico i wipe cache & i wipe dalvik.
sicura e testata
-
Ti ringrazio Misha, ma non mi interessa avere i permessi di root. Vorrei essere sicuro di poter fare un wipe cache e provare a risolvere così, altrimenti nel week end procedo col ritorno a GB e tutti i wipe del caso
-
Quote:
francanna
Ti ringrazio Misha, ma non mi interessa avere i permessi di root. Vorrei essere sicuro di poter fare un wipe cache e provare a risolvere così, altrimenti nel week end procedo col ritorno a GB e tutti i wipe del caso
con wipe cache & dalvik risolvi i lag.
il cache provalo, io li ho fatto anche da kernel stock e non ho avuto problemi, ma non sono che solo con cache risolvi tutto.
sempre meglio che ri-flashare dall'inizio
-
una volta aggiornato trmite odin ora è al 4.0.3
solo che in impostazioni se vado su memoria mi si riavvia......
-
Quote:
misha84
con wipe cache & dalvik risolvi i lag.
il cache provalo, io li ho fatto anche da kernel stock e non ho avuto problemi, ma non sono che solo con cache risolvi tutto.
sempre meglio che ri-flashare dall'inizio
Ho fatto il wipe cache senza problemi. Ma la laggosità è rimasta inalterata. Sai che ho scoperto? CHe ora il mio CSC (è un no brand ITA) è diventato DBT... questo perché la LRI si è sovrascritta alla LRG che mi aveva dato CSC tedesco... ora se cambiare il CSC comporta, come credo, un wipe totale, tanto vale riflashare la LB1 ITA, prendere così il CSC Italiano e via. Anche se avrei la tentazione di riflashare la LRG senza wipe e vedere se lagga o no...
-
Quote:
francanna
Ho fatto il wipe cache senza problemi. Ma la laggosità è rimasta inalterata. Sai che ho scoperto? CHe ora il mio CSC (è un no brand ITA) è diventato DBT... questo perché la LRI si è sovrascritta alla LRG che mi aveva dato CSC tedesco... ora se cambiare il CSC comporta, come credo, un wipe totale, tanto vale riflashare la LB1 ITA, prendere così il CSC Italiano e via. Anche se avrei la tentazione di riflashare la LRG senza wipe e vedere se lagga o no...
ora devi sbrandizzarlo per tornare al ITV.
con odin, anzichè la LB1, metti la LC1 (ha il multiCSC che comprende ITV, seguendo la guida per sbrandizzare ci riesci pure con quello).
-
ragazzi chiedo una mano anche voi!!! Ieri dopo aver fatto l'aggiornamento a 4.0.4. nella home del Note rimane bloccato questo pop up.
http://img802.imageshack.us/img802/7...2072508400.png
Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica e niente..chiamata la samsung ma..figuratevi (-.-) non sapevano niente...
C'è da dire che a me l'aggiornamento al 4.0.3 l'avevano fatto al centro assistenza Samsung a seguito di una riparazione. Poi ieri mattina mi arriva la notifica dell'aggiornamento, fatto via OTA senza nessun problema...(apparte questo).
Chi mi sa dire cosa e come fare?? :(
ps.non ho rimpicciolito apposta la foto per farvi leggere per benino, poi dopo metto quella più piccola..
-
Ho letto che parecchi hanno avuto dei problemi di aggiornamento via OTA, potresti provare a farlo tramite KIES e vedere se risolvi il tuotto. In caso non dovessi risolvere ti conviene fare un bel Deep Clean
-
Quote:
misha84
ora devi sbrandizzarlo per tornare al ITV.
con odin, anzichè la LB1, metti la LC1 (ha il multiCSC che comprende ITV, seguendo la guida per sbrandizzare ci riesci pure con quello).
Premesso che un tentativo di rimettere la LRG senza wipes né altro lo rifaccio (e se va liscia quella mi tengo), qualora decidessi di ritornare al cell "verginello" non potrei flashare GB LB1 ITA e poi da lì faccio il cambio CSC a ITA e poi fare tutti i wipe nuovamente e successivamente aggiornare via Ota o Kies?
-
Quote:
Daere
Ho letto che parecchi hanno avuto dei problemi di aggiornamento via OTA, potresti provare a farlo tramite KIES e vedere se risolvi il tuotto. In caso non dovessi risolvere ti conviene fare un bel Deep Clean
per rifare l'aggiornamento potrei tornare tramite kies al firmware di emergenza e poi rifare l'aggiornamento? solo che il kies mi da un altro problema quando vado in Strumenti>aggiornamento e inizializzazione firmware, mi dice che è impossibile inizializzarlo.
-
Quote:
francanna
Premesso che un tentativo di rimettere la LRG senza wipes né altro lo rifaccio (e se va liscia quella mi tengo), qualora decidessi di ritornare al cell "verginello" non potrei flashare GB LB1 ITA e poi da lì faccio il cambio CSC a ITA e poi fare tutti i wipe nuovamente e successivamente aggiornare via Ota o Kies?
la LB1 non permette il cambio dei p.code, il problema è quello.
per fare il cambio esplicito bisogna usare firmware OPEN EUROPE (lc1 appunto) oppure il KKA (multi CSCS con tutti i P.code europei no brand)
-
Salve, rieccomi. Dopo le indecisioni di ieri mi sono convinto ad aggiornare dalla 4.0.3 tedesca che adesso possiedo, alla 4.0.4 (credo sia italiana, quella del link hotfile che avete postato al post #70). Adesso mi chiedevo se devo fare qualche wipe o posso collegare da Odin ed installare tutto tranquillamente?
Grazie.
EDIT: aggiornamento dalla rom tedesca alla 4.0.4 presente su hotfile completato, tutto perfetto senza WIPE.
Se riscontro problemi naturalmente vi aggiorno subito.
Grazie alla community ;)
-
ora vi stresso.....
ho provato a immettere manualmente il numero di serie e il nome del modello in "aggiornamento e inizializzazione firmware" (perchè se collego il telefono mi da errore) e mi viene fuori questo messaggio chiarissimo....
http://img19.imageshack.us/img19/108...ntomanuale.png
è capitato mai anche a voi? avete mai provato?
-
Quote:
misha84
la LB1 non permette il cambio dei p.code, il problema è quello.
per fare il cambio esplicito bisogna usare firmware OPEN EUROPE (lc1 appunto) oppure il KKA (multi CSCS con tutti i P.code europei no brand)
Ho rimesso la LRG, ma adesso è identica all'italiana (in termini di lag). Mi preparo al resettone totale.
-
Quote:
francanna
Ho rimesso la LRG, ma adesso è identica all'italiana (in termini di lag). Mi preparo al resettone totale.
eh, te l'ho detto di fare quei cavolo di wipe!
stai facendo roba che non serve
-
Quote:
liberty89
ora vi stresso.....
ho provato a immettere manualmente il numero di serie e il nome del modello in "aggiornamento e inizializzazione firmware" (perchè se collego il telefono mi da errore) e mi viene fuori questo messaggio chiarissimo....
questa è la sezione modding, perchè chiedi degli errori di kies??
-
Quote:
GullyVeg
Ragazzi ho notato una cosa che dipende penso da ICS: io uso swiftkey3 e ogni volta che uso un'app con immissione del testo mi compare una fastidiosa notifica a forma di tastierino.
C'è un modo definitivo di disattivare questa odiosa notifica?
Capita anche a me sulla rocketrom, é come se il cell non riconoscesse la tastiera predefinita e ri chiede di selezionarla, ma non da fastidio dai :D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
salve ragazzi sono nuovo nel forum, volevo chiedervi un chiarimento, partendo dal presupposto che monto una rom ics 4.0.3, ho effettuato la procedura come descritta all'interno del post, tuttavia quando premo "start" in ODIN la procedura di installazione si blocca all'improvviso nella scritta "hidden" e non va più avanti. Ho provato 2 volte ma è sempre lo stesso risultato. Qualcuno sa darmi dei suggerimenti? grazie in anticipo:)
-
Quote:
realitalia92
salve ragazzi sono nuovo nel forum, volevo chiedervi un chiarimento, partendo dal presupposto che monto una rom ics 4.0.3, ho effettuato la procedura come descritta all'interno del post, tuttavia quando premo "start" in ODIN la procedura di installazione si blocca all'improvviso nella scritta "hidden" e non va più avanti. Ho provato 2 volte ma è sempre lo stesso risultato. Qualcuno sa darmi dei suggerimenti? grazie in anticipo:)
hai seguito i consigli pre-flash odin ;) ??
-
Allora ragazzi per liberarmi da questa confusione ho fatto il mega reset integrale.
Ho flashato la KKA, poi ho fatto wipe cache e data, poi ho avviato il cel e ho fatto format memoria SD interna, poi fatto cambio CSC che ha rifatto wipe; poi ho riflashato la KKA per sicurezza, ho rifatto i wipe cache e wipe data e infine ho avviato aggiornamento OTA. Il primo pacchetto da 75 MB ha messo GB LB1, poi me ne ha proposto uno da 342 MB (ICS 4.0.3 immagino), ma ho preferito a quel punto passare a Kies che mi ha proposto direttamente la LRI. La sto mettendo. Poi rimetterò tutte le mie applicazioni. Tra un paio di giorni vi sarò dire se è tornata veloce come la vecchia LRG
-
Quote:
misha84
questa è la sezione modding, perchè chiedi degli errori di kies??
chiedevo in relazione all'errore che mi ha dato il nuovo aggiornamento, e dopo che un ragazzo mi ha consigliato di farlo con kies io ho ritenuto di chiedere questa cosa...
-
Quote:
liberty89
chiedevo in relazione all'errore che mi ha datto il nuovo aggiornamento, e dopo che un ragazzo mi ha consigliato di farlo con kies io ho ritenuto di chiedere questa cosa...
evita di usarlo kies, fa più danni che altro.
se vuoi tenere sotto controllo il flash l'unica è usare odin
-
OK, grazie... solo che mi scocciava perdere la garanzia... spulcerò un pò meglio il sito in cerca...di non so cosa, in realtà... il telefono non mi da problemi apparte quello strano pop up sullo schermo...
se non trovo niente vedrò di aprire un 3d in cui qualcuno abbi un pochino di pazienza per starmi dietro, perchè io credo che il problema me l'abbiano creato quelli dell'assistenza di milano (mi avevano portato loro al 4.0.3.)! grazie intanto...
-
Quote:
Andromeda1968
hai seguito i consigli pre-flash odin ;) ??
scusami andromeda quali sarebbero? ho solo eseguito la guida cosi come era descritto...
-
Quote:
liberty89
OK, grazie... solo che mi scocciava perdere la garanzia... spulcerò un pò meglio il sito in cerca...di non so cosa, in realtà... il telefono non mi da problemi apparte quello strano pop up sullo schermo...
se non trovo niente vedrò di aprire un 3d in cui qualcuno abbi un pochino di pazienza per starmi dietro, perchè io credo che il problema me l'abbiano creato quelli dell'assistenza di milano (mi avevano portato loro al 4.0.3.)! grazie intanto...
odin non vuol dire perdere la garanzia.
keis aggiorna in automatico (con le problematiche che ne derivano), odin manualmente. stop. finite le differenze
-
Quote:
realitalia92
scusami andromeda quali sarebbero? ho solo eseguito la guida cosi come era descritto...
leggi per bene tutto...prima della guida ;)
si parla di killare o processi di windows di kies ecc. ecc.
-
Quote:
Andromeda1968
leggi per bene tutto...prima della guida ;)
si parla di killare o processi di windows di kies ecc. ecc.
niente ho provato anche questo ma fa lo stessa cosa......:(
-
Quote:
realitalia92
niente ho provato anche questo ma fa lo stessa cosa......:(
Ciao.
Domanda: quando connetti il Note al notebook tramite usb, viene riconosciuto da Odin..?!?!
-
Appena flashato con odin, perfetto......per ora tutto ok e tutto funzionante!!!;)
-
Andromeda ciao!!
Io mi sto facendo un pensierino di flashare sto maledetto ics ora che e ita ma sopratutto xche ce anche 4.0.4 version.
Quindi io ho ginger LC1 open europe.
Faccio soliti.wipe e deep clean con ics italy lq3. Piu pit. e repartition. Giusto. Poi
Pero per la 4.0.4 come la installo. Via telefono.cioe mi dira che ce un aggiornamento e io faro ok???
E poi per il root. ??
E il kernel avra lo stesso bug.quindi anche con 4.0.4 niente wipes!????
-
Quote:
1xxDIMAxx1
Andromeda ciao!!
Io mi sto facendo un pensierino di flashare sto maledetto ics ora che e ita ma sopratutto xche ce anche 4.0.4 version.
Quindi io ho ginger LC1 open europe.
Faccio soliti.wipe e deep clean con ics italy lq3. Piu pit. e repartition. Giusto. Poi
Pero per la 4.0.4 come la installo. Via telefono.cioe mi dira che ce un aggiornamento e io faro ok???
E poi per il root. ??
E il kernel avra lo stesso bug.quindi anche con 4.0.4 niente wipes!????
c'e' tutto scritto nelle prime pagine ;)
da ginger esegui i wipes e poi flasha ICS ;)
-
Quote:
liberty89
ora vi stresso.....
quale il tuo problema ? vorresti aggiornare con kies?
-
Alla fine del processo di aggiornamento a ics ita su base completamente pulita il risultato é che la toichwoz continua a laggare, mentre con la lrg tedesca questo non succedeva. A questo punto per me è chiaro che la release tedesca è migliore (non so perché...)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
a me funziona tutto a meraviglia per ora penso che sia migliore della tedesca
-
mi si ritorna a riavviare, ora scarico la 4.0.4 e vediamo.
ma se voglio mettere una rom cucinata tipo quell con CM9 linaro devo scaricarla e installarla sempre cn odin?
-
Quote:
Andromeda1968
c'e' tutto scritto nelle prime pagine ;)
da ginger esegui i wipes e poi flasha ICS ;)
Stamattina da Ginger a ICS 4.0.4 tramite Odin PC senza alcun WIPE. Successivamente Root e CWM Touch. Fino adesso nessun lag,riavvio o altro.
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
Domanda: quando connetti il Note al notebook tramite usb, viene riconosciuto da Odin..?!?!
sisi, quando connetto si colora la casella di giallo con la relativa porta
-
Buonasera, ho appena flashato e rootato e fin qui tutto bene, ma...
qualcuno sa come togliere l'ascending sui toni?
ho provato con le modifiche per la open germany ma poi non funziona più il processo com.android.phone :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da SUPERGALAXYNOTE
a me funziona tutto a meraviglia per ora penso che sia migliore della tedesca
Scusa supergalaxynote ma tu usi la touchwiz? Come eri passato da gb a germany e poi a ita?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Comunque consiglio a tutti di passare alla versione 4.0.4 It tranquillamente, la durata della batteria sembra migliorata e senza dubbio anche la fluidità. Testato tutto oggi senza alcun problema.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2