Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
OverDrive
Io il thread a cui fai riferimento su HDBlog lo avevo letto un pò di tempo fà.
Ora... io vorrei capire come si vede se si ha una recovery corrotta o meno. Devo dire anche la verità... non ricordo neanche com'è fatta una recovery standard ICS visto che non l'ho mai vista se non con il root già fatto.
Appena riesco a mettere le mani sul Note della mia ragazza ancora intonso faccio un cofronto tra le 2 recovery. Se sono differenti vuol dire che la mia ha qualcosa che non và, considerato il fatto che non CWM avanzate installate.
Una cosa però la ricordo... il robottino che si visualizza nella recovery mode era in piedi con una sfera azzurra nello "pancia", adesso lo ho sdraiato con un punto esclamativo nella pancia!! Non sò se questa differenza possa indicare o meno ciò di cui si stà discutendo!
Saluti
forse questa app "Root Checker" potrebbe risolvere il dubbio subito dopo aver flashato la ICS stock o castom ke sia che pensi?
io sono sotto GB e root chainfire procedure e il root funziona completamente.
-
Quote:
OverDrive
Uhm... Sai andromeda che non ne sono sicuro? Ti domanderai, in che senso?
Nel senso che, se si esegue il root su ICS e dopo si flasha un altra versione di ICS o un aggiornamento della stessa version e (inteso come paese di origine) si ha sempre l'applicazione root (che superSU o superuser) installata, anche se effettivamente il root non è abilitato.
Questo mi porta però a pensare che ancora nel sistema c'è traccia del root.
Se invece si flasha un firmare Full Wipe o si fa un reset del sistema in quel caso non c'è più traccia del root effettuato prima.
Poi certo, bisogna anche capire che si intende per il "root parziale" :O
se non fai i wipe data è ovvio che rimangano.
allora: quando flashi un FW completo e stock, PERDI IL ROOT (viene riscritta la partizione alla quale è aggiunto il root)
quelle che vedi dopo un flash no wipe, sono gli aggiornamenti delle vecchie app che genstivano il root nel vecchio firmware: essendo aggiornamenti (il discorso vale anche per le apk di sistema) risiedono nella partizione DATA, e non sistem (che appunto non viene toccata se nons i fanno i wipe data/factory reset).
il partial root è fondalmentalmente una bufala: non è sintomo di nulla, ma è segno della corruzione della partizione system (quella residente del root)
-
Cia Ragà, ho bisogno di aiuto!:) Sul mio note ho una Kingdroid Notemania e vorrei metterci ICS no brand. Che devo fare?
Grazie
-
Quote:
Mau1976
Cia Ragà, ho bisogno di aiuto!:) Sul mio note ho una Kingdroid Notemania e vorrei metterci ICS no brand. Che devo fare?
Grazie
flashare ICS con odin classico
-
Quote:
Andromeda1968
flashare ICS con odin classico
Andromeda mica perdo foto e altri dati?
-
Quote:
Mau1976
Andromeda mica perdo foto e altri dati?
no non perdi nulla il firmware è no wipe
-
Quote:
Originariamente inviato da misha84
Quote:
Originariamente inviato da OverDrive
Uhm... Sai andromeda che non ne sono sicuro? Ti domanderai, in che senso?
Nel senso che, se si esegue il root su ICS e dopo si flasha un altra versione di ICS o un aggiornamento della stessa version e (inteso come paese di origine) si ha sempre l'applicazione root (che superSU o superuser) installata, anche se effettivamente il root non è abilitato.
Questo mi porta però a pensare che ancora nel sistema c'è traccia del root.
Se invece si flasha un firmare Full Wipe o si fa un reset del sistema in quel caso non c'è più traccia del root effettuato prima.
Poi certo, bisogna anche capire che si intende per il "root parziale" :O
se non fai i wipe data è ovvio che rimangano.
allora: quando flashi un FW completo e stock, PERDI IL ROOT (viene riscritta la partizione alla quale è aggiunto il root)
quelle che vedi dopo un flash no wipe, sono gli aggiornamenti delle vecchie app che genstivano il root nel vecchio firmware: essendo aggiornamenti (il discorso vale anche per le apk di sistema) risiedono nella partizione DATA, e non sistem (che appunto non viene toccata se nons i fanno i wipe data/factory reset).
il partial root è fondalmentalmente una bufala: non è sintomo di nulla, ma è segno della corruzione della partizione system (quella residente del root)
Quindi se flasho da firmaware stock con root un altro firmware stock senza i wipe...mi ritroverei con l app supersu ma effettivamente senza il root giusto...?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
riccardo1991
Quindi se flasho da firmaware stock con root un altro firmware stock senza i wipe...mi ritroverei con l app supersu ma effettivamente senza il root giusto...?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
esattamente, per non averle dovresti disinstallare le apk aggiornate prima di fare il flash.
senza i binari per il root è come se avessi scricato l'apk dal market: c'è ma non serve a nulla!
-
Quote:
Originariamente inviato da misha84
esattamente, per non averle dovresti disinstallare le apk aggiornate prima di fare il flash.
senza i binari per il root è come se avessi scricato l'apk dal market: c'è ma non serve a nulla!
Ah ok...e se imvece l app la cancello dopo il flash e poi rieseguo il root non succede niente..?scusa ho chiesto anche in un altro thread ma volevo chiedere siccome ho usato sempre.windows cosa intendi per i binari cioè quando mi chiede il consenso l app superSU...?grazie:-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
ragazzi, mi serve una mano!
ho creato (sulla base di altre mod) le mod per il telefono del firmware LRI.
a me funzionano senza problemi, ad un altro utente che le ha provate non vanno, mi dareste una mano a capire se funzionano o meno?
mi serve sapere se vi funzionano e che kernel avete montato.
così su 2 piedi sembra che il notecore non sia compatibile con queste mod, a me funzionano senza problemi ma sto montando il kernel CFROOT LRG.
qui il link per istruzioni e download
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1995477