Visualizzazione stampabile
-
mah... non so se alla fine sia solo la percentuale delle batteria che sfarfalli... cioe' non so se alla fine la carica sia la stessa o meno..
ok schermo acceso e ciuccia.. schermo spento e risale o si mantiene... ma a fine giornata ci arriviamo o no??
questo vorrei capire.. se e' solo una cosa grafica che sfarfalla aspetto che risolvano ma non ne risento molto.. ma se arriva basso e muore mi rode...
-
Sono d'accordissimo. E credo che tutti noi NON vogliamo un kernel che sia superveloce ma che, se hai bisogno di usare il telefono, ti lascia a piedi in tre ore nette.
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Esordio del nuovo Kernel alle ore 17.28. Batteria all'89%. E vediamo ;O)
Io invece ho appena flashato lo speedmod, vediamo come va questo
-
Purtroppo l'LRG di CF mi dà problemi al wifi. Ho fatto un ripristino da Nandroi e poi ora ho flashato notecore 8.1. Inizio ore 19.00 con 59% e calo al 56% alle 19.02. M9 sembra la stesa roba...
-
Quote:
francanna
Purtroppo l'LRG di CF mi dà problemi al wifi. Ho fatto un ripristino da Nandroi e poi ora ho flashato notecore 8.1. Inizio ore 19.00 con 59% e calo al 56% alle 19.02. M9 sembra la stesa roba...
prova lo speedmod http://vln01.helochat.com/tourist/sp...-k3-11-CWM.zip
-
comunque ragazzi una cosa è certa a me da quando utilizzo il Notecore oltre ad aumentare la velocità mi è aumentata anche l'autonomia.... quindi a parte tutto io mi ritengo abbastanza soddisfatto!
-
Mah.... qualcuno ha letto il thread su XDA per capire se anche all'estero hanno di questi problemi? Perchè se anche loro li hanno... penso che non vi siano dubbi che è colpa di questo Update del Notecore!
-
ne flashate tanti di update no?allora che vi costa vedere anche con lo speedmod come vi va?
e chi mi dice che ha avuto miglioramenti vista la stragrande maggioranza di commenti uguali,non oso immaginare come stava prima
-
ragazzi fatemi un check per favore:
ho notato che in questi ultimi kernel mi è aumentato in maniera considerevole il divario oggettivo di livello di batteria tra le impostazioni grafiche e quelle numeriche (%). Ergo vorrei capire grazie al vostro aiuto se eventualmente fosse un problema di traduzione errata in termini di percentuali dello stato della batteria.
In questo momento il mio cell mi da il 62% di batteria, ma l'indicatore verde grafico me ne rappresenta almeno '80%.
Accade anche a voi?
Perchè se è così potremmo avere una rappresentazione errata dello stato batteria, dovuto ad un problema del kernel. Stesso discorso per gli sbalzi positivi di percentuale.
Nessuno degli esperti ha provato a testare la batteria con degli strumenti elettronici adatti?
-
Quote:
Meda
ragazzi fatemi un check per favore:
ho notato che in questi ultimi kernel mi è aumentato in maniera considerevole il divario oggettivo di livello di batteria tra le impostazioni grafiche e quelle numeriche (%). Ergo vorrei capire grazie al vostro aiuto se eventualmente fosse un problema di traduzione errata in termini di percentuali dello stato della batteria.
In questo momento il mio cell mi da il 62% di batteria, ma l'indicatore verde grafico me ne rappresenta almeno '80%.
Accade anche a voi?
Perchè se è così potremmo avere una rappresentazione errata dello stato batteria, dovuto ad un problema del kernel. Stesso discorso per gli sbalzi positivi di percentuale.
Nessuno degli esperti ha provato a testare la batteria con degli strumenti elettronici adatti?
Io so solo una cosa,basta con sto notecore...volto definitamente pagina pure se domani scrivete che con la 10.5 ha fixato tutto....
per ora speedmod,non mi pronuncio perchè è ancora presto....però vi posso dire che come reattività non ho perso niente,zero lag ed impuntamenti,per fare i wipe continuerò ad usare abyss(pazienza)
-
Dunque... Il notecore viene testato sempre dallo sviluppatore sulla sua rom, cleanote, attualmente alla versione 4 (non ci sono aperti topic qui su androidiani)
Le altre rom spesso e volentieri contengono dei tweaks in init.d, build.prop o altro che possono non adattarsi al kernel notecore.
La cleanote va benissimo col notecore ma è molto molto stock nell'aspetto.
Oggi ho preparato una rom senza fare granchè, ma prendendo SOLO IL MEGLIO dalla king e dalla notecore.
Dpi a 240, programma email visualizzato senza spazi neri perchè ho messo quello delle aosp, dialer a 240 perfetto con tema king, gnote che è come smemo ma a 240 è perfetto, apex e nova a scelta, Kernel notecore 10.2 standard... Power menu esteso nell'opzione reboot come la king Ecc...
Sto testando va a cannone Ma mi servono un paio di giorni per la batteria.
Quando ho fatto tutto apro topic.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da soloilmeglio
Dunque... Il notecore viene testato sempre dallo sviluppatore sulla sua rom, cleanote, attualmente alla versione 4 (non ci sono aperti topic qui su androidiani)
Le altre rom spesso e volentieri contengono dei tweaks in init.d, build.prop o altro che possono non adattarsi al kernel notecore.
La cleanote va benissimo col notecore ma è molto molto stock nell'aspetto.
Oggi ho preparato una rom senza fare granchè, ma prendendo SOLO IL MEGLIO dalla king e dalla notecore.
Dpi a 240, programma email visualizzato senza spazi neri perchè ho messo quello delle aosp, dialer a 240 perfetto con tema king, gnote che è come smemo ma a 240 è perfetto, apex e nova a scelta, Kernel notecore 10.2 standard... Ecc...
Sto testando va a cannone Ma mi servono un paio di giorni per la batteria.
Quando ho fatto tutto apro topic.
Lo aspetto con ansia!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ragazzi la v8.1 è analoga: ho riattivato il cella alle 19.45 ed ero al 57 (piú di come l'avevo lasciato) e ora i tre minuti zono al 53%. Stessa solfa... penso che riflasho la rom con il CF root sperando che vada il wifi
-
Quote:
francanna
Ragazzi la v8.1 è analoga: ho riattivato il cella alle 19.45 ed ero al 57 (piú di come l'avevo lasciato) e ora i tre minuti zono al 53%. Stessa solfa... penso che riflasho la rom con il CF root sperando che vada il wifi
Ore 22.27 e siamo al 32%. In 2:45 ha consumato il 25% sempre usandolo poco e niente.
Aggiungo che per quel poco che ho provato sia la 8.1 sia il kernel Cf Root non ho trovato clamorosi rallentamenti rispetto alla 10.2.
Stasera riflasho la kingdroid da capo con kernel CF Root che prima mi aveva dato probs col wifi. Se non va torno alla notecore V10.2 di cui ho un Nandroid backup
-
Quote:
francanna
Stasera riflasho la kingdroid da capo con kernel CF Root che prima mi aveva dato probs col wifi. Se non va torno alla notecore V10.2 di cui ho un Nandroid backup
Ocio all'ambiente in cui fai l'eventuale nandroid restore, perchè se prima non monti un kernel sicuro, hai buone probabilità di mandare il note in assistenza.
e poi a quanto ne so il nandroid backup salva tutta la rom, non solo il kernel.
-
Grazie mille per avermelo ricordato! Nel riflashare la kingdroid ero indeciso ss fare wipe ca he e dalblvik visfo che ero col notecore 8.1 e non con 9 o 10 che avevo usato in tranquillità prima. Poi alla fine li ho fatti :-) e adesso ho di nuovo la kingdfoid ma con kernel CF Root e anche wici funzionante.
Mi ricorderó peró se voglio fare il nandroid backup di flashare prima il notecore v10 (se cf root non è sicuro)
Comunque ora vediamo come va la batteria. Ho iniziafo alle 22.45 con 93% e ora dopo "ben 7 minuti" che col notecore erano un buon 5% sono a 92, solo 1%. Un buon inizio direi
-
aggiornamento consumo con kernel CF Root
Ho iniziafo alle 22.45 con 93% e ora dopo un'ora di uso intenso (mail, browser e le solite cose insomma) che col notecore erano un buon 5% sono a 74%. Parliamo del 19% all'ora contro un 30-40% che avrei fatto col Notecore.
Il consumo resta alto in caso di utilizzo ma il drain sembra oi7 accetabile e francamente il calo di prestazioni non è avvertibile nell'uso comune
-
posto una cosa interessnte che ciavarro ha messo nel thread del Notecore
Quote:
ciavarro
lo sviluppatore del kernel invita tutti coloro che hanno rom con base lrk lr1 ed lrI a flashare questo fix per il wifi che crea consumo anomalo di batteria. Una sola volta al cambio rom col suo kernel
http://hecubus.com/xda/other/v4_WiFi_Fix.zip
che sia questo il problema che affligge tutti per durata batteria?? Intanto buonanotte
-
Quote:
francanna
posto una cosa interessnte che ciavarro ha messo nel thread del Notecore
Dunque l'autore spiega così
Well, basically it seems that on LRK/LRI/1 the WiFi connectivity is broken. It wont connect to some networks, and will constantly hunt for WiFi signal eating battery.My Fix takes all the WiFi related ROM files from a LRG build, which works well and resolves these issues.
A mio avviso non è questa la causa dei nostri problemi. Io oggi in giornata ho avuto o il wi fi disconnesso oppure connesso alla mia rete, mai on generica accensione per scansione reti.
-
Stasera sarà rilasciata la v11 del Notecore che promette di risolvere le varie issue legate alla batteria, che pare dipendano in parte dal wifi, in parte dai settaggi del clock della gpu, in parte da altre parti di codice che sarebbero state migliorate. Vedremo.
Io al momento ho la batteria con il 32% residuo (kernel CF Root) con uso piuttosto intenso del telefono. Direi che siamo quasi ai valori della situazione 'stock'
-
Scaricata v11.1 che affronta il problema del battery drain. Nei primi minuti di utilizzo l'impressione è che sia sempre la solita, scattante e mangiatrice di batteria... in 13 minuti si è mangiata il 7% di batteria... comunque domani la testiamo per bene
-
Bravo lo sviluppatore. Ecco il resoconto del mio test sulla Notecore v11.1.
In 5 ore e mezzo di uso piuttosto sostenuto (67% deep sleep quindi 33% di uso del telefono per varie funzioni), inclusi 32 minuti di telefonate, il consumo è stato pari al 32%. Si tratta di un "ritmo" di scarica che porta a fare 17-18 ore di utilizzo (una giornata piena).
La cosa più interessante che ho notato è che avendo il display acceso solo in due momenti battery drain mi ha segnato un deperimento della batteria alla velocità del 44,9% all'ora, che è il valore che io rilevavo con Notecore ma anche con CF Root praticamente ogni volta che accendevo lo schermo, indipendentemente dall'attività (il 44,9% all'ora di scarica è quel valore che portava il cell a perdere circa l'1% al minuto).
Il caso, per quanto mi riguarda, è chiuso :O)