Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
misha84
allora, se fai FORMAT DATA da menù mount & storage ha un senso fare anche il wipe cache
se fai il wipe data/ factory reset no, se leggi nel log vedrai che fa anche un wipe cache
State facendo confusione, il wipe data non fa altro che rimuovere tutte le impostazioni utente,le personalizzazioni delle app ecc.. ma rimarranno tutte le cartelle delle app con i loro database e il loro "albero" di folder, il format emmc rasa tutto a zero
Wipe chache e dalvik sono piu semplici da definire :)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
misha84
allora, se fai FORMAT DATA da menù mount & storage ha un senso fare anche il wipe cache
se fai il wipe data/ factory reset no, se leggi nel log vedrai che fa anche un wipe cache
Ok, infatti... Era una domanda polemica. Fare un wipe cache dopo wipe data è inutile e ridondante. Mentre format system prima del flash è diverso perche lo script delle rom usa delete...
-
Quote:
misha84
infatti, mi sono sempre chiesto perchè ripetere l'operazione dopo che il log del wipe data-factory mi dava per effettuato anche un wipe cache.
-
Quote:
O_russ
State facendo confusione, il wipe data non fa altro che rimuovere tutte le impostazioni utente,le personalizzazioni delle app ecc.. ma rimarranno tutte le cartelle delle app con i loro database e il loro "albero" di folder, il format emmc rasa tutto a zero
Wipe chache e dalvik sono piu semplici da definire :)
no, stai sbagliando
il format data (anche il wipe data) prende il contenuto della cartella data e lo azzera. non rimane nulla dentro la partizione.
la differenza tra format e wipe dovrebbe essere il comando.
uno dovrebbe essere un format, l'altro un delete recursive (uno lavora a livello di partizione l'altro a livello di cartelle).
ma è da verificare perchè non ho ben capito come vedere i comandi testuali della recovery
-
Sisi ma infatti! Guarda ho proprio ieri fatto un format emmc e posso dirti con assoluta sicurezza che la cartella data era completamente vuota,come la emmc che si ripopola quando flashi la nuova rom.. Ho dovuto ricostruire a mano una path per il ripristino di novalauncher:-D e ho perso i backup di whatsapp(il db con le chat) con il wipe data invece quelle cartelle restano e anche i dati di backup, ti va solo a cancellare le impostazioni personali che fanno riferimento alla tua utenza.
È la stessa cosa che capita su un pc, se formatti perdi tutto, se cancelli il tuo profilo resta tutto quello che hai ma non hai piu le personalizzazioni