Nandroid backup con CWM v6.0
Ciao a tutti, ho delle domande sula nuova CWM v6, per intenderci quella che viene fuori per chi utilizza il kernel hydracore.
Bene la prima domanda è qual è la differenza tra i due formati proposti (il nuovo dusp se non ricordo male e il classico tar) in termini di dimensioni, velocità e affidabilità del backup e del restore.
La seconda domanda è questa. Finora con la v5 venivano generati 4 file .tar, due .img e un .md5. Questa versione invece crea altri quattro file in formato .tar.a I file .tar sono da zero byte, mentre i .tar.a sono quelli che contengono i dati. Perché è così? Puó darsi che i .tar siano un sempkice rinvio ai .tar.a che a loro volta magari sono in realtà il nuovo formato dusp?
Ultima domanda. La CWM 6 è in grado di leggere backup fatti con la 5, ma è vero anxhe il contrario? Se io ora flashassi il notecore con CWM v5 e poi volessi ripristinare da CWM un backup in .tar fatto con la v6 riesco? E per il nuovo formato dusp?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Galaxy Note, Classic Rom V5 LRQ
R: Nandroid backup con CWM v6.0
Il formato nuovo è il dup e il backup avviene in due cartelle, una delle quali si chiamam Blob...
Vi dico quello che ho trovato. Il nuovo formato è incrementale. Ogni volta che si fa un backup, anche da diverse rom, il sisyema aggiunge i dati modificati. Molto riaparmioso in termini di spazio, ma non conveniente per chi canbia spesso rom e vuole eliminare un intero backup.
Quanto al tar.a pare sia il frutto della divisione dei .tar in più file di minori dimensioni (tar.a, tar.b ecc.) indicizzati nel tar, un po' cone fanno zip e rar.
Non ho ancora capito se cwm vecchie consentono il restore da questi backup...
No da cwm 5 nn puoi restorare un backup fatto da cwm 6...mentre invece puoi fare il contrario....
Cmq chiedi a philz su xda... Lui una volta ha detto così ma nn ricordo in modo preciso. ;)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2