con i kernel non hai problemi...usa pure mobile odin pro
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.
Sono passato dal'l SG2, che ho pasticciato in ogni possibile modo :D al bellissimo Note, e sarà che ho poca memoria, ma vedo più complessa la faccenda del root/cambio Kernel.
è già stato chiesto (ma non ho capito la risposta) se con il root e nuovo kernel o kernel originale sia poi possibile aggiornare a JB ufficiale, visto che uscirà entro l'anno...forse!
grazie
EDIT: ho letto qualcosia sul 3d del kernel Hydracore...non è possibile flasharlo da recovery anzichè utilizzare Odin Mobile? ci sarei +più abituato... :)
[QUOTE=OverDrive;2296125]Si! Con l'hydracore hai il vantaggio di non toglierlo mai dalla presa di rete rotfl
...e io che volevo passare all'eolico! :D
i migliori rimangono speedmod e Notecore 14.1
Per flashare il kernel sicuro posso fare anche da recovery o rischio il brick o counter?
per fare il root devo usare la recovery stock vero??
cioè per flashare i file zip devo usare la recovery stock o prima devo installare qualcos'altro?
allora visto che ci sono faccio un paio di domanda
ho un brand tim gb dovrei procedere cosi facendo??
1. sbrandizzare il telefono con il firmware kka sempre GB usando la guida qui su forum
2. sempre tramite odin flashare la versione ics 4.0.4 lr1 ita ricordando di non fare wipe in ambiente ics
3. fare il root eseguendo questa guida
4. una volta fatto tutto ciò installare tramite mobile odin pro un safe karnel come ad esempio notecore 14.1 (da questo momento in poi posso tranqullamente fare i wipe vero??)
sbaglio qualcosa??
Si, devi prima sbrandizzare il telefono.
Una volta che ti trovi in gb entra in impostazioni/privacy e fai anche ripristino impostazioni di fabbrica mettendo la spunta su formatta memoria di massa, in modo tale da partire da una base totalmente pulita per quello che vorrai mettere dopo.
Se vuoi rimanere su base stock ti consiglio di flashare l'ultima lrt tedesca tramite odin pc.
Per odin mobile scarica la versione 3.10 che trovi in questa discussione al post 56
https://www.androidiani.com/forum/mo...ile-pro-6.html
in realta vorrei èrovare qualche customrom.. ce ne sono qualcune "stabili" con jb??
se no qualche rom ics molto buona quali sarebbero??
per quanto riguarda flashare la rom sto ics basta che metto il cell in dowload mode e apro odin e aggiungo il file tar nella sezione pda vero??
Non ti saprei consigliare, anche perchè è una questione di gusto.
Ti conviene leggere le discussioni nelle varie presentazioni delle rom, vedi c'è un link apposta, poi decidi quale mettere in base alle tue esigenze.
Per la rom stock è giusta la procedura: download mode e odin pc con il file in formato tar su pda.
Ciao..
intanto complimenti per la tua dettagliata e chiara guida.
Vorrei segnalare un problema che ho avuto io e capire se e cosa si può fare per risolverlo.
Dopo aver fatto tutto quanto seguendo precisamente la guida, ogni volta che riavvio (o anche spegnendo e riaccendendo) il mio Samsung Note si azzerano data e ora al 01.01.00 e 00:00.
Per il resto è andato tutto ok.
Da cosa può dipendere e cosa si potrebbe fare per risolvere questo problema ?
Grazie.
HelpMauro.
Si.. la spunta c'è.. e quando appunto c'è si collega alla rete mobile e aggiorna data e ora..
E' normale che sia così ? Non c'è una batteria tampone all'interno del Note come accade per il pc che consenta di mantenere aggiornate data e ora ? Non mi accadeva prima del root..
Vorrei indicare le 2 guide che ho seguito ma il forum non mi consente di pubblicare i 2 url ...
No... era non rootato e aggiornato solo via ota a ICS.
L'ho preso con 3 ma non mi aveva mai dato problemi prima d'ora ...
Segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post909431
Una volta che hai messo la Stock GB e fatto il wipe data fai il reboot system now e vai in impostazione/privacy e fai anche un reset imp. di fabbrica e metti la spunta a formatta memoria di massa.
Dopo con odin pc metti la stock ICS (ti consiglio la tedesca) e poi fullroot con la guida
Si ma il discorso è che il mio Note non ha alcun marchio della 3 nè sul cover nè all'interno del software...
Comunque ti ringrazio per la disponibilità e la celerità nelle risposte ..
flashate direttamente ICS senza wipes con odin classico ;)
Ah ok... allora ti farò sapere come è andata..
GRAZIE.
scusate ma se ho una rom originale, non avrò la possibilità di installare da sd visto che nel menu non compare questa voce, quindi come faccio a rootare da sd senza attivare i counter?
Lo chiedo perchè io ho una rom originale italiana no brand (ultima versione) e vorrei mettere root senza attivare il counter
sono andato in recovery mode ma non ho la voce "-Selezionate install zip from ext SD card" :(
ho la voce "apply update from external storage" (poi wipe... wipe... apply update from cache)
come mai ? HO la rom LRK ... non so se significa qualcosa.grazie.
io dopo aver fatto tutta la guida mi trovo senza la CMW, e non posso flashare nulla da recovery...dove potrei sbagliare?
dopo con Mobile Odin Pro potrai flashare un kernel safe con la nuova CWM ;)
niente ragazzi :'(
ho i permessi di root perchè ho l'app superuser e root checker mi conferma di essere in root, ma non riesco a flashare nulla perchè mi è rimasta la recovery stock!