Perfetto, infatti è proprio questa la guida che volevo seguire per il root, sono solo indeciso tra hydracore v7 e notecore 14 avendo in mente di flashare la paranoid.
Visualizzazione stampabile
So che non bisogna fasciarsi la testa prima di cadere, ma la precauzione non è mai troppa... Se avessi bisogno di assistenza, per poter usufruire della garanzia dovrei riflashare una rom stock e il kernel zimage LRG seguito da un unroot per riportare allo stato originale il tutto?
Signori, come flasho la hydracore tramite odin mobile? Ho scaricato la versione zip, ho bisogno della tar?
Buongiorno,
ho seguito tutta la guida ottenendo i permessi di root. Ho acquistato, installato ed aggiornato mobile odin pro, al quale SU ha concesso i permessi necessari. Vorrei installare un kernel safe, come consigliato di Andromeda ma l'ultimo punto della guida mi risulta un po' criptico, in quanto non conosco il programma mobile odin pro. Esiste una guida, a prova di deficiente quale sono, per l'installazione del kernel safe tramite mobile odin pro?
Grazie in anticipo.
P.S. Ho girato e rigirato per il forum in cerca della suddetta guida ma non l'ho trovata
ragazzi flashando con odin ho sbagliato qualcosa ed ho attivato 1 counter....come lo rimuovo? grazie mille :)
Se ti può essere di aiuto io ho fatto questa procedura ieri sera:
Innanzitutto il kernel safe deve essere in formato .tar e lo metti sulla sd esterna, non avendo trovato hydracore in formato tar ho usato lo speedmod ma anche notecore va bene. Per flahare tramite odin mobile basta aprire l'app, tappare su kernel e scegliere la memoria esterna dove è posizionato il kernel.tar e vai col flash.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Raga ma senza SD esterna non è possibile rootarlo?
Saresti così gentile da postarmela? Ci sono troppe guide :D
Entrando nella recovery stock in basso a sinistra si nota una scritta "back menu button disabled" come citato non mi viene permesso l'uttilizzo del tasto centrale del terminale quindi non potrei flashare alcun file per il root... ora, volendo posso flashare il file per il root completo da mobile odin Oppure da rom menager? :)
Quote:
Originariamente inviato da medita
Risolto anche questo dubbio
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
di solito se non puoi fare back con l home va col Power.. Nelle recovery su cui ho avuto esperienza. click veloce, uguale.
ciao ciao
sent from nowhere lands
la mia ragazza ha il note con l'ultima versione ICS italia, non so il codice adesso.. tra la prima e la seconda guida mi sembra più facile la prima.. ma 2 chiarimenti:
seguendo la guida al primo post.. quella con ODIN,
1)devo controllare qualcosa prima di cominciare?
2)in questo modo flasho direttamente un kernel safe giusto?..
3) avendo il Jig Usb posso togliere il triangolo con questo giusto? perciò salto la parte del triangle away
dopo di che posso flashare tutte le rom che voglio giusto?.. per esempio la nuova XXLSA JB?
Ciao.
1. Devi solo controllare di essere in ambiente ICS.
2. No. Seguendo la guida indicata ottieni il root senza attivazione counter. Poi se vuoi flashi un safe kernel.
3. Non ti serve perchè non attivi alcun counter. :cool:
4. Una volta ottenuto il root flashi ciò che vuoi..! ;)
Ho appena preso un note,siccome provengo da un nexus mi trovo in difficoltà con il modding qui perchè ci sono molte cose.
Il mio scopo è ottenere il root
al momento ho
Android 4.0.4
banda base N7000XXLRK
Kernel 3.0.15-1068447
Versione build IMM76D.XXLRT
posso seguire questa guida?
grazie
bho i dati ho trovato quelli,l'ho aggiornato via ota appena preso
per dire la versione software,leggendo in giro dei brick mi sto informando bene prima di procedere(col nexus era tutto banale)e voglio essere sicuro
informati bene leggendo qui prima
https://www.androidiani.com/forum/mo...-al-brick.html
ho letto anche quella,da quanto ho capito il problema è fare operazioni da recovery,sopratutto wipe.....sarebbe conveniente mettere un kernel safe
io infatti volevo fare root(per ripristinare i programmi con titanium backup)-salvare cartella efs e mettere un kernel safe senza avere un fermacarte xd
quindi questa guida passo passo :D
ragazzi ma se eseguo il root e poi metto un krenel safe visto ke siamo in attesa di jb l'aggiornamento lo potrò ricevere tramite ota?
spero di non aver sbagliato nessun termine XD
Salve, volevo chiedere avendo jelly bean stock,4.1.2 no brand se potevo seguire questa guida per ottenere i permessi di root, oppure no.Grazie
@ Andromeda1968
Una domanda sola.
Il mio Note è nella seguente configurazione:
Allegato 91289
Ho eseguito con successo il root seguendo questa tua procedura:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-counters.html
Vedo ultimamente un certo rallentamento del Note e vorrei dare una ripulita, ma non penso che il root (unica procedura extra che ho fatto) mi abbia anche installato un safe kernel.
Pertendo dalla configurazione sopra citata, quale procedura devo seguire per pulire il Note senza incappare nel famigerato bug ICS?
Va bene questa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html
O me ne consigli un'altra più adeguata?
Per ora, non mi interessa Jelly Bean.
Grazie.
usa proprio jelly bean per evitare bug vari per eventuali wipes....se vuoi rimanere stock ICS non c'e' problema ma se inizi con root e CWM ecc ecc meglio se aggiorni a Jelly bean..quindi deep clean con jelly bean stock
Ma io ho brand 3 con root, attualmente. Posso flashare direttamente JB stock con Odin?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App