Ciao!
Dunque, se non vado errato il tuo attuale kernel è safe.. Quindi per avere il Note perfettamente pulito e stock con JB,
direi un bel Deep Clean JB..! LINK ;)
Successivamente, se vuoi procedura di root e sei a posto.. ROOT :cool:
Visualizzazione stampabile
scusate la domanda forse un tantino stupida.....ma avendo un galaxy note brand tim....posso andare direttamente con odin ed il firmware o devo prima procedere ad uno sbrand?
Se resetto il note prima di flasharlo non rischio di briccarlo?
Grazie. Sono proprio le informazioni di cui avevo bisogno.
Ho intenzione di fare proprio un bel deep clean perchè ho un sacco di applicazioni installate e una marea di FC.
Quindi vado tranquillo con il notecore.....non c'è bisogno di passare al kernel Philz, esatto?
infatti io domani faro' un bel deep clean JB Italia....e voglio partire da un base pulita per valutare davvero la durata della batteria e di questa release
ragazi,giusto per capire...ho ics stock con Kernel Notecore...che faccio?tutti gli wipe vari,deepclean ecc.ecc e poi flasho via odin o cosa?
Ho aggiornato a jelly bean 4.1.2 , firmware ufficiale ma prima di farlo ho installato il kernel safe philz , facendo un nanodroid backup , efs backup ,e infine un deep clean poi ho flashato con odin il firmware jb 4.1.2 .. tutto ok vedremo la batteria ... anche se ne dubito penso che mangi di suo questo bel firmware ...
Hanno eliminato l' smemo al posto del snote il quale pur avendo maggiori potenzialità fa risultare il foglio per scrivere piu piccolo ( perchè Snote è stato progettato per il note 2 che guarda caso è piu allungato e quindi per l N7000 L snote avrà una porzione di spazio , data la fastidiosa barra degli strumenti quali pennello, Inferiore etc ...) ( il note si differenzia dagli altri smartphone per la presenza del pennino e allora perchè ridurci questo spazio ? moddiamo l snote ???
Per quanto concerne la batteria il jelly bean ,a mio avviso, sul note 1 è un adattamento ormai scomodo per casa samsung ( la cui cura non preoccupa piu di tanto .. tanto è il marketing che regna sovrano ) quindi la batteria del note 1 avendo 2500 mah , mal si concilia con jb ,rispetto al note 2 che dispone di una batteria cmq di 3100 mah ... )
il sistema è davvero fluido, tutto ok .. ma il nostro hardware senza una rom adeguata , adattata , moddata reggerà il passo con la frenesia del marketing hardware \software in una guerra dove i software scavalcano i vecchi hardware , stimolando i consumatori ad acquistare nuovi hardware ???
A mio avviso la storia della batteria si potrà risolvere solo quando qualcuno si metterà proprio seduto a tavolino e si preoccuperà in maniera preminente della utilizzabilità di jelly bean ,un grande animale in una gabbia un po stretta ????? forse custom kernel +custom rom = soluzione ...
Lascio a voi le ulteriori consìderazioni e sviluppi...
Quote:
Originariamente inviato da arte972
Mi accodo... Ho ics stock Tim e vorrei approfittare dell' occasione per sbrandizzare, cosa dovrei fare?
Note
Il firmware italiano jb linkato da andromeda è gia sbrandizzato , quindi , ad ogni ombra di dubbio se volete potete direttamente flashare con odin , con la batteria carica al 100 per cento e ricordatevi di aver installato precedentemente i driver tramite samsung kies (aggiornato) , e poi una volta chiuso antivirus e samsung kies perchè andrebbero in conflitto con odin ,
flashate con odin da ics a jb , solo che non so se senza fare una pulizia chiamata deep clean con un kernel safe che non brikki , una volta eseguito il flashing di jb da ics brand , abbiate un firmware no brand ...
sicuramente invece se partite eseguendo un deep clean vedete le guide nell apposita sezione , con un kernel safe cioè sicuro da brick , e poi flashate con odin ,il jelly bean italia sul vostro note avrete sicuramente un firmare no brand ...;)