Visualizzazione stampabile
-
Come Modificare una rom
Salve a tutti ... vorrei modoficare la rom stock itv per galaxy note scaricata da sammobile per eliminare le apps della guida apps removibili .. tutti dicono di aprire con un qualsiasi programma tipo winrar e dovrei trovare le varie cartelle system etc. da esplorare ed eliminare le apps ma io trovo solo all'interno del file zip il file.tar.md5 e il file SS_DL.dll. ma dover cavolo sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
NinoFor
Salve a tutti ... vorrei modoficare la rom stock itv per galaxy note scaricata da sammobile per eliminare le apps della guida apps removibili .. tutti dicono di aprire con un qualsiasi programma tipo winrar e dovrei trovare le varie cartelle system etc. da esplorare ed eliminare le apps ma io trovo solo all'interno del file zip il file.tar.md5 e il file SS_DL.dll. ma dover cavolo sbaglio?
La mia guida tratta di custom rom deodexed...quella ke dici tu è il firmware di fabbrica ;)
-
Quote:
Mimmolm
La mia guida tratta di custom rom deodexed...quella ke dici tu è il firmware di fabbrica ;)
come posso modificare quello di fabbrica?
-
esegui root e poi puoi accedere ai file system e modificare ogni cosa
-
Quote:
Andromeda1968
esegui root e poi puoi accedere ai file system e modificare ogni cosa
ah ok ... grazie ... root explorer va bene?
-
Quote:
NinoFor
Si però non risolvi nnt perke un FW stock differisce da una custom rom proprio per il fatto ke sia odexed e quindi limitata nella personalizzazione...ti conviene di flashare il kernel philz e da lì flashi una custom rom stock :)
-
Quote:
NinoFor
Si è perfetto, ma devi prima rootare il telefono, altrimenti non ci fai nulla ;)
-
si .. installo philz per roottarlo.. vediam cosa ci posso fare con la rom stock
-
anche con odexed comunque puoi moddare un poco..a livello grafico ecc ecc. senza problemi....chiaramente una rom deodexed è aperta a tutto ;)
-
sulla rom stock posso rimuovere le apps della lista apps removibili?
cmq sto anche scaricando la rom N7000XXLT4_N7000OXALT4_1103517_REV02 deodexed v1 by Sfattucci.zip che dovrebbe essere quella stock ma deodexed?
-
dopo root con system app remover puoi deletare tutto ;)
-
-
Quote:
NinoFor
anche sulla stock?
Ho installato root explorer e ho iniziato a togliere alcune apps della lista app removibili... diu alcuni i da il file .apk e quello.odex . devo toglierli tutti e due? ho messo la room originale italiana da sammobile
-
Quote:
NinoFor
Ho installato root explorer e ho iniziato a togliere alcune apps della lista app removibili... diu alcuni i da il file .apk e quello.odex . devo toglierli tutti e due? ho messo la room originale italiana da sammobile
Ecco perchè ti avevo consigliato una custom rom :D Se elimini tutte,o quasi,le app che ho inserito nella lista facilmente avrai un boatloop!
ps: nella discussione ho segnalato di seguire la guida su xda (è la stessa solo ke è più aggiornata)
-
per adesso tutto ok .. con la rom stock