Ma c'è un modo per sostituire il browser della rom con quello di google?
Visualizzazione stampabile
Ma c'è un modo per sostituire il browser della rom con quello di google?
Ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se non nuovo di informatica e telefonia :)
Purtroppo ho un grosso problema con il mio Note N7000 dopo anni di stock ero all'ultima 4.1.2 LT9 ho voluto provare la Omni 4.4.2 e devo dire che è fantastica come velocità e fluidità infatti penso di non tornare mai più alle stock :) ad ogni modo installazione perfetta cellulare perfetto, poi nei giorni scorsi ho fatto tutti i vari upgrade quotidiani con Opendelta (non riesco a resistere da patito di informatica quando vedo upgrade devo farlo :) ) e fino a ieri con update del 17/02 quello con il nuovo logo di avvio tutto bene, ho lasciato il cell sulla scrivania vado a prenderlo e si è spento vabè lo riaccendo e tutto sembra andare eccetto il fatto che non legge la sim, vado a vedere e niente baseband, niente imei insomma il cell deve essere andato in blocco e resettandosi deve aver corrotto la cartella efs.
Non mi sono preoccupato dato che prima di iniziare a fleshare la omni avevo fatto un backup della cartella efs tramite EFS Professional 2.0.80 (anche se mi ha creato un file tar.gz di soli 123KB con al suo interno il file efs.img di 21MB ad ogni modo non ha dato nessun errore creazione perfetta) ho pensato di fare il restore e qui iniziano i problemi, quando collego il telefono in debug e lancio efs professional lui si ferma su Connecting to device e li resta bloccato all'infinito inserisco un immagine:
Allegato 102351
Vado a controllare il log di SuperSU e trovo scritto che per questa operazione richiede la versione PRO, mi sembra strano ma per 2,5 euro la compro ma il risultato non cambia, allora ho guardato se esisteva un'altro modo di riflashare il file efs.img e ho trovato un programmino che lo fa si chiama: EfsBackup inserisco il file efs.img nella cartella del programma parte fa tutto reboota il tel ma non cambia nulla torno nel log di supersu e trovo scritto: /dev/block/mmcblk0p3: write error: no space left on device
321+0 records in
320+0 records out
Insomma per concludere ho il backup della cartella efs con il mio regolare numero imei ma non ho modo di fare il restore della cartella per cui mi trovo a dover eliminare il file nv_data.bin dalla cartella efs in modo che il sistema si autogeneri un imei fittizio di laboratorio samsung il classico 0049 e il cellulare funziona perfettamente in ogni sua funzione, ma incredibilmente ogni volta che spengo o riavvio il cellulare riparte sempre con nessun servizio e devo ricancellare il suddetto file, assurda situazione per usare il proprio cellulare :)
Se qualche d'uno ha una soluzione fi farebbe davvero un gran piacere, mi scuso se mi sono dilungato troppo ma credo che è meglio esporre il più correttamente e in modo completo le varie fasi fatte per poter capire il problema, grazie
Con le varie rom provate era successo pure a me cmq.. con JB riuscivo ad avero il browser stock sincronizzato con i preferiti di google.. Con la CM 11 e con questa OMNI non ci sono piu` riuscito.. unica soluzione trovata e` quella di utilizzare Google chrome come browser
Altro problema...non esiste più, nell'elenco aggiungi account, la possibilità di inserire l'account samsung.
Di coseguenza si perdono altre sincronizzazioni.
Dio mio, sta rom è cosi fail che nemmeno si possono spostare i file di grandi dimensioni che si impalla tutto e mi tocca rimuovere la batteria....o_O
Si vero, collegando con usb al pc e trasferendo intere cartelle, ad un certo punto si blocca e non comunica più.