jo-san
riguardo le domande che ti ho scritto sopra,
riesci a rispondere a qualcuna?
così se mi dici i bug che ti ricordi, comincio a sistemarli
grazie
Visualizzazione stampabile
jo-san
riguardo le domande che ti ho scritto sopra,
riesci a rispondere a qualcuna?
così se mi dici i bug che ti ricordi, comincio a sistemarli
grazie
io domattina devo partire per lavoro, starò via 3 settimane, e quando tornerò sarò più incasinato di ora
se ne hai voglia affido a te la ROM, magari potresti creare un altro thread e seguirlo tu,
penso tu sappia sistemare il 4way e la registrazione della chiamata che crasha (forse è stato un caso, e vanno solo spostati secphone e seclauncher in preload, ho notato che se non sono in preload, a volte crashano)
il resto dovrebbe funzionare
sei la persona più attiva qui nella sezione del Note, o forse addirittura dell'intero forum, per cui penso che nessuno possa fare meglio di te
vedi un po tu se ne hai voglia.....
io ogni tanto quando possibile darò una sbirciatina qui sul forum per vedere cosa combini...
grazie
a presto
:p
ciao jo-san
sono rientrato ieri finalmente, dopo un lungo lavoro,
poi non hai fatto niente con la mia rom?
OT: ho ancora lo smartphone con l'aryamod che si carica molto lentamente e si scarica subito,
devo riflasharlo per vedere se risolvo,
ho letto cercando tramite google che è un bug di JB 4.1.2, che si presenta prima o poi su tutti i dispositivi che lo montano,
flashando spesso si risolve, ma prima o poi si ripresenta,
a tal proposito consigliavano di rimettere ICS, per risolvere il problema e avere cariche più rapide, maggiore durata della batteria, e maggiore fluidità del dispositivo,
ora visto che tanto su ICS gira tutto come su JB, ho deciso di provare a flasharlo al posto di JB,
e se tutto migliora come dicono, mi tengo quello,
non è che conosci una buona ROM ICS leggera fluida e no brand?
magari potremmo aprire un thread, così chi vuoke la può provare,
grazie
dell ICS c è il famoso problema del rischio Hard Brick...non conosco rom ma indagherò..se no facciamo prima a deodexare l ultima disponibile italiana e farla noi..anch io ho il problema della carica lenta..con qualsiasi rom ormai anche 4.4.2...sono al paese dei miei senza adsl e ancora non ho fatto nulla..siamo fermi anche con la kobra..torno i primi di maggio e vediamo ;)
il problema dell'hard brick era nel kernel, e si presentava durante i wipe,
basta un safe kernel e il problema è risolto
l'ultima italiana nobrand se non sbaglio era ICS 4.0.3,
mentre per l'estero c'era la 4.0.4
ci conviene puntare su una estera, quella con la revisione più aggiornata
http://dl2.sammobile.com/Ol9ZQ1krLCQ...DBTLRT_DBT.zip
dovrebbe essere quella tedesca l'ultima,
la LRT
e magari essendo di settembre 2012, avranno anche sistemato il bug del brick,
ma per andare sul sicuro, meglio trovare un kernel per ICS che abbia disabilitata quella funzione per le EMMC che causava quel bug
anch io sono dalla fidanzata fino a domenica sera
girando un po, ho trovato questa:
[ROM] Sweet ROM V5 LRU 4.0.4 [now online] - xda-developers
è la sweet rom su base ICS del grande not-i,
probabilmente é la migliore su base ICS, not-i è sempre stato avanti a tutti gli altri,
ho visto che è base LRU,
probabilmente è una brand alla quale not-i avrà tolto tutta la m... dei gestori,
l'ultima nobrand dovrebbe essere la LRT tedesca che ho postato sopra,
ma non ne sono sicuro
edit: dopo un altra ricerca ho visto che la LRU è brandizzata vodafone ed é la versione Irlandese, sempre di settembre 2012 come la LRT
https://mega.co.nz/#!AhJxxTJb!XJmZJ3...NfagqKuo824ftk
questo dovrebbe essere il link MEGA per la LRT tedesca
qui il kernel safe:Tourist In Paradise: Samsung Galaxy Note ICS: Download SpeedMod kernel
il kernel ha il MMC_CAP_ERASE disabilitato, per cui dovrebbe essere sicuro al 100%
stessa cosa il CF-ROOT 5.6 LRQ (che va bene per LRT e LRU) di chainfire
qui:
http://download.chainfire.eu/214/CF-...-v5.6-CWM5.zip
beh, chiamandosi cf-root ed essendo di chainfire sicuramente si,
per lo speedmod non lo so,
bisognerebbe guardare negli zip e vedere se c'è il file SU per capire se ha il root
appena sono al pc controllo
edit: ho guardato ora dal note, c'è solo il kernel, niente root
domani pomeriggio sarò anch'io a casa,
finalmente mi riposo un po,
forse è meglio aprire un thread apposito, qui siamo andati molto off topic,
così chi è interessato ad una rom ICS con maggiore fluidità e minor consumo di batteria, può seguire il thread,
alla fine invece di andare su kit kat, ce ne torniamo a ICS,
in fondo JB su questo smartphone non è stato un successo,
e tornare a ICS non mi dispiace affatto, tanto sulla 4.0.4 girano tutte le app come su JB,
il discorso invece sarebbe diverso per GB, sul quale tante app ormai non funzionano più, e che sul Note è stato un vero disastro, le videate andavano a scatti e lentissime per via dei driver video inadatte per la scheda video e la risoluzione del Note,
devo dire che Samsung è stata grande per quel che è riuscita a fare negli ultimi anni, ma tante volte ha fatto anche str....
come quella di mettere in fretta e in furia in vendita il Note, con un sistema operativo che non lo supportava al meglio.
e tutti i device che sforna che costano un patrimonio..avessero almeno novità rilevanti...l S5 sarà la loro rovina..comunque si poi apro un thread a parte ;)
costano si,
però ho visto che gli altri costano di più a parità di hardware, come ad esempio gli HTC
sfornano sempre lo stesso telefono, con processore più veloce, che non serve a nulla ovviamente, mica è un pc che mi serve a fare video editing o altro,
un browser mi serve, whatsapp, viber, sygic, aquamail e sono a posto
il Note non ho intenzione di cambiarlo, perchè lo schermo è grande e il telefono per quel che mi serve va benissimo,
però devo ammettere che la batteria fa veramente schifo,
non tanto per la durata, perchè navigando mi riesce a fare 4 ore e mezza con schermo acceso,
ma la ricarica è lunga, lunghissima, ci metti più tempo a caricarlo che a scaricarlo,
prima si caricava in 4 ore, ora ci mette molto di più,
l'ho messo alle 8 stamattina che era all'1%, e dopo 5 ore era al 51%,
50% di carica in 5 ore, un eternità
ho provato anche con la batteria nuova e un caricatore nuovo, e fa lo stesso,
non capisco il perchè
poi girando su google l'altro giorno ho letto che è JB buggato, e questo problema si presente spesso, con ICS dicono che non lo fa... boh speriamo
appena salvo tutto flasho e provo
cmq ricordo che questo problema ce l'avevo tempo fa, poi ho riflashato per provare una rom ed è scomparso,
ma da un mesetto mi assilla di nuovo
ps. la prossima volta valuto il Nexus, sempre ad ottimo prezzo e con il firmware sempre aggiornato
Ho seguito un pò il discorso della ricarica lunga, anche se non sono mai intervenuto...ma quando ho letto questo, ho capito che la situazione non è per niente normale
In genere questo problema è al 99% del caricatore che ha il filo lungo, più è lungo il filo e più ci mette a caricare, infatti ho il caricatore samsung originale che ha un filo corto ed uno invece di scorta non originale con filo che è 3 volte lungo e con quest'ultimo ci mette parecchio
Questo mi fa pensare ad un problema hardware, ma non posso sparare sentenze senza aver fatto prima una prova (che scrivo a seguire)
Posso dirti con certezza assoluta che non è un problema di JB altrimenti lo avremmo tutti! il mio note per una carica completa ci mette 2 ore precise partendo dal 12 - 14% e credo sia più o meno normale e in linea con gli altri, quindi ipotizzando che sia un problema del tuo attuale fw danneggiato, mettendo JB stock ed intendo tutto stock, il tempo di ricarica deve essere uguale al mio.
Aggiungo che tornare ad ICS per me è un passo falso, ho avuto ICS stock per molto tempo e non mi è mai piaciuto, sempre lento come reattività, aldilà del bug che causava il brick (eliminabile con il kernel Notecore che allo stesso tempo da anche il root, ho avuto anche quello).
Il mio consiglio quindi è mettere JB stock senza caricare altre app e provare a fare una caricar con un caricabatterie originale (filo normale , non lungo).
Se il Note continua ad avere problemi di ricarica lunga, allora è un problema hardware al 100% perchè io non ho mai avuto problemi di carica lunga con JB (nemmeno con le rom cucinate dove si consigliava di cambiare kernel, io non l'ho mai fatto), se invece la carica torna normale, allora avremo la conferma che il problema è dovuto all'attuale fw "corrotto".
Se può interessarti, io ho avuto per diverso tempo la stock JB 4.1.2 LT4 (tedesca, ma ovviamente in lingua italiana) ed è andata sempre benissimo, la puoi scaricare <<QUI>>, poi successivamente caricai anche philz per avere root e cwm (ovviamente per LT4, importante!), ma questa è una cosa secondaria, a te interessa provare la ricarica della batteria con firmware stock.
grazie per il messaggio,
cmq ho due caricabatterie originali, entrambi col cavo normale di una 30ina di cm,
e anche due batterie originali,
il problema c'è con entrambi i caricabatterie e con entrambe le batterie,
non è un problema di hardware, l'ho già avuto in precedenza e dopo aver riflashato è sparito,
non so quale sia il motivo, ma se dopo il flash scompare, penso possa essere solo un problema di JB,
provare ICS non costa nulla, basta stare attenti a non cadere nel bug,
cmq, il mio in 2 ore non si è mai caricato,
minimo ci ha messo sempre 4 ore
per quanto riguarda gli aggiornamenti è tipo OTA?