Visualizzazione stampabile
-
[Giuda] Decompilare Apk
Guida Funzionante su windows 7 ULTIMATE 64 bit
e Windows 8.1 64 bit
Occorrente:
Fase 1:Configurare Apk-MultiTool
Installare SDK:
Preparazione Apk Multitool:
Decompilare:
Ricompilare:
-
su windows 8.1 come si procede? xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jo-san
su windows 8.1 come si procede? xD
Non lo so...ho provato con un altro metodo che dicevano che funzionava su 8.1 ma non va...questo di sicuro non funziona.gia provato
-
sistemala un po' meglio dal punto di vista grafico rendendola piu' leggibile e di facile utilizzo...l'ho inserita nel thread corretto sticky ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html
-
Quote:
Andromeda1968
Purtroppo non so come si fa...altrimenti lo avrei gia fatto.
-
non sai sistemare il tuo stesso scritto?? stai scherzando vero?
Intendo migliorare il testo è tutto troppo compresso...usa gli spazi e il grassetto e se possibile anche qualche immagine....ma hai provato a eseguire qualche decompilazione???
Inserisci la tua esperienza
-
-
-
Quote:
Andromeda1968
non sai sistemare il tuo stesso scritto?? stai scherzando vero?
Intendo migliorare il testo è tutto troppo compresso...usa gli spazi e il grassetto e se possibile anche qualche immagine....ma hai provato a eseguire qualche decompilazione???
Inserisci la tua esperienza
Io mi riferivo alle immagini che non so come si mettono(il testo lo so modificare)...a parte gli allegati che te ne fa mettere non piu di 4-5 su un unico post...ma qui per spiegare passo passo ne servono molti di più...e questo che nn so fare...
-
comincia con la prima pagina poi nel caso ci penso io a modificare le altre pagine
-
Quote:
Andromeda1968
Non mi ero accorto che già ci fosse una guida...se vuoi questa la puoi anche chiudere.
-
se vuoi implementare anche la tua..ben venga..ma ripeto sistema il tutto per bene
-
Quote:
Andromeda1968
se vuoi implementare anche la tua..ben venga..ma ripeto sistema il tutto per bene
Va bene ok ci proviamo.
-
Quote:
zioriky
Va bene ok ci proviamo.
Ciao zioriky, provaci, al limite chiedi a Jo-san che con la grafica è bravissimo e magari appena può, sicuramente dopo il 7 aprile, o comunque dopo il suo esame universitario che ha a breve, ti da una mano. Anche se già c'è una guida ben venga anche la tua in modo da dare altre spiegazioni a chi si vuole dedicare alla decompilazione dei file .apk, in primo luogo a me che prima o poi provo a vedere cosa riesco a fare. Grazie comunque ;) :) rotfl
-
Quote:
Grlschia
Ciao zioriky, provaci, al limite chiedi a Jo-san che con la grafica è bravissimo e magari appena può, sicuramente dopo il 7 aprile, o comunque dopo il suo esame universitario che ha a breve, ti da una mano. Anche se già c'è una guida ben venga anche la tua in modo da dare altre spiegazioni a chi si vuole dedicare alla decompilazione dei file .apk, in primo luogo a me che prima o poi provo a vedere cosa riesco a fare. Grazie comunque ;) :) rotfl
Si me ne sono accorto che e bravissimo,ho già chiesto e mi aiuta.
-
Guida modificata graficamente!!!
Grazie a Jo-San per il corso accelerato!!!:)
-
Quote:
Andromeda1968
andro guarda come l ha sistemata ottimaaaaa mettiamola in evidenza
-
molto ben fatta ma solo qualche pazzo può usarla prolissaaaa :) :) :)
-
Quote:
asmanao
molto ben fatta ma solo qualche pazzo può usarla prolissaaaa :) :) :)
qualche pazzo in che senso?? per te è troppo difficile?
-
Secondo me la guida è fatta bene ed è molto chiara.
Aggiungo solo che per decompilare e ricompilare è molto meglio apk tool. Molto meno macchinoso, più semplice. :)
-
Quote:
Ma551m0
Secondo me la guida è fatta bene ed è molto chiara.
Aggiungo solo che per decompilare e ricompilare è molto meglio apk tool. Molto meno macchinoso, più semplice. :)
Ho usato anche apk-tool ma stava dando qualche problema che non riusciva a ricompilare,invece con questa mi sto trovando benissimo
Anzi aggiungo io che se cambi gli apk da decompilare e devi cambiare anche il framework su apk-tool l'installazione è manuale...apri il prompt dei comandi ecc.ecc,invece qui apri il setup e fa tutto da solo.
-
Quote:
zioriky
qualche pazzo in che senso?? per te è troppo difficile?
non direi difficile ma lunga ,uno che non ha molta dimestichezza(come uno ce cerca una guida ) si scoraggia presto.
dovresti inserire degli spoiler ad ogni passo.
questo è solo il mio pensiero senza offesa.
-
Quote:
asmanao
non direi difficile ma lunga ,uno che non ha molta dimestichezza(come uno ce cerca una guida ) si scoraggia presto.
Puoi avere anche ragione che sia lunga(alla fine sono quasi tutte immagini,testo cè ne poco)ma uno che cerca una guida(questo è solo il mio pensiero come tu hai espresso il tuo) vuole che sia dettagliata che se manca qualche passaggio oppure non è spiegato bene in quel caso si scoraggia...metterò qualche spoiler...sempre se ci riesco
-
Quote:
zioriky
Ho usato anche apk-tool ma stava dando qualche problema che non riusciva a ricompilare,invece con questa mi sto trovando benissimo
Anzi aggiungo io che se cambi gli apk da decompilare e devi cambiare anche il framework su apk-tool l'installazione è manuale...apri il prompt dei comandi ecc.ecc,invece qui apri il setup e fa tutto da solo.
Ciao.
No, con APKTool, laddove volessi decompilare altri APK dipendenti da quello stesso Framework-res, non è necessario re installarlo (operazione comunque semplice e veloce, tant'è che c'è da digitare una velocissima stringa [apktool if framework-res.apk]).
Tieni anche presente che per modificare APK non più dipendenti da quello stesso Framework-res (quindi non più appartenenti a quella stessa Rom) il Framework stesso è ovvio che vada cambiato. Va installato, ripeto, sempre quello relativo alla Rom cui l'APK da modificare ne ha dipendenza.
Forse è per quello che APKTool ti ha dato alcune volte dei problemi.
Vero è anche che, se l'applicativo restituisce un errore... un Errore realmente c'è e l'APK non potrà mai funzionare.
Con questa mia nota non voglio convincere nessuno, perllamordeddio. Questa mia Nota aggiuntiva vuole solo essere di supporto.
Ognuno usi il programma che più gli aggrada. :)
Quote:
asmanao
La procedura è quella. Che scoraggi o meno... è ciò che c'è da fare e va fatto per ottenere ciò che vuoi. La Guida di zioriky è fatta molto bene.
Ma se ti scoraggi così... sappi che andrà anche molto peggio quando, le prime volte soprattutto, commetterai errori per modificare Temature alla Rom, lavorerai con i ".jar", i Framework.jar ecc ecc... E' un Mondo fatto di errori e... tanta pazienza, si sa. :)
-
Quote:
Ma551m0
Ciao.
No, con APKTool, laddove volessi decompilare altri APK dipendenti da quello stesso Framework-res, non è necessario re installarlo (operazione comunque semplice e veloce, tant'è che c'è da digitare una velocissima stringa [apktool if framework-res.apk]).
Tieni anche presente che per modificare APK non più dipendenti da quello stesso Framework-res (quindi non più appartenenti a quella stessa Rom) il Framework stesso è ovvio che vada cambiato. Va installato, ripeto, sempre quello relativo alla Rom cui l'APK da modificare ne ha dipendenza.
Vero è anche che, se l'applicativo restituisce un errore... un Errore realmente c'è e l'APK non potrà mai funzionare.
Con questa mia nota non voglio convincere nessuno, perllamordeddio. Questa mia Nota aggiuntiva vuole solo essere di supporto.
La procedura è quella. Che scoraggi o meno... è ciò che c'è da fare e va fatto per ottenere ciò che vuoi. La Guida di zioriky è fatta molto bene.
Ma se ti scoraggi così... sappi che andrà anche molto peggio quando, le prime volte soprattutto, commetterai errori per modificare Temature alla Rom, lavorerai con i ".jar", i Framework.jar ecc ecc... E' un Mondo fatto di errori e... tanta pazienza, si sa. :)
Si hai perfettamnete ragione, infatti prima ho detto che se cambi apk (ma nn specificando di un altra rom) sei costretto a cambiare anche il framework, non era per quello che mi stava dando problemi la stessa procedura fatta con apk multi tool andava a buon fine,ma non ho capito il motivo...non sono un informatico lo faccio solo per hobby e per dare un mio piccolo contributo al forum.
-
Quote:
zioriky
Si hai perfettamnete ragione, infatti prima ho detto che se cambi apk (ma nn specificando di un altra rom) sei costretto a cambiare anche il framework, non era per quello che mi stava dando problemi la stessa procedura fatta con apk multi tool andava a buon fine,ma non ho capito il motivo...non sono un informatico lo faccio solo per hobby e per dare un mio piccolo contributo al forum.
E' sempre molto gradito un contributo.
...Ed il tuo... non ti illudere che sia così tanto piccolo come pensi. :)
-
Quote:
Ma551m0
Ciao.
io uso da tempo apktool senza problemi, e anche questo programma si basa su apktool ci sono solo richiami da file batch nello script.bat. comunque niente da dire sulla guida in sè. pensavo solo che se uno si vuole avvicinare e vede una pagina così lunga forse può anche scoraggiarsi tutto qui ,per quello dicevo di mettere qualche spoiler. poi si potrebbe anche tradurla in italiano quell'orrenda pagina verde.
se volete posso aiutarvi . :):):)
-
Quote:
asmanao
io uso da tempo apktool senza problemi, e anche questo programma si basa su apktool ci sono solo richiami da file batch nello script.bat. comunque niente da dire sulla guida in sè. pensavo solo che se uno si vuole avvicinare e vede una pagina così lunga forse può anche scoraggiarsi tutto qui ,per quello dicevo di mettere qualche spoiler. poi si potrebbe anche tradurla in italiano quell'orrenda pagina verde.
se volete posso aiutarvi . :):):)
Quoto per gli spoiler. :)
-
Quote:
Ma551m0
Quoto per gli spoiler. :)
provvederò a mettere gli spoiler...:)
-
-
se volete provare ho preparato questo prog modificando "APK-Multi-Tool". non ho inventato niente tutti i meriti agli autori
non occorre installare niente, basta estrarre la cartella dallo zip e provare.
decompila file
ricompila + sign file
adb push
adb pull
in pochissimi passaggi
https://mega.co.nz/#!V1ox3DgT!Pw8lBH...eCgDmpeKTBLJVc ciao :)
-
confermo anche la compatibilità con windows 8.1 grazie mille per le dritte socio! Adesso anch io so decompilare :D
-
Quote:
Jo-san
confermo anche la compatibilità con windows 8.1 grazie mille per le dritte socio! Adesso anch io so decompilare :D
Con un pò di buona volontà si ottiene quello che si vuole!!
-
Guida modificata graficamente suddivisa in spiegazioni e con inserimento degli spoiler...
-
Salve ragazzi, una domanda.... ho un LG che monta questa rom:
DjangoManoucheX1.6_30A
kernel 2.6.39.4_KoB_0.7_nooC
sono anche un possessore di win8, veniamo al dunque..ho bisogno di un consiglio dai più esperti..vorrei modificare l'app di sistema dei messaggi, solo per fare in modo che quando ricevo un messaggio non mi spunti tutto il testo del messaggio sulla barra delle notifiche, ma semplicemente il nome di chi manda il messaggio e la scritta "Nuovo Messaggio" (giusto per un po di privacy )..siccome attualmente uso GOSMS per ovviare questo problema ma mi uccide letteralmente il telefono (non mi chiedete di provare altre app perchè sono scottata che con Hangouts mi è capitato lo spiacevole inconveniente che ha mandato un messaggio ad una terza persona) si può fare quello che chiedo? mi aiutate?
credo di aver già individuato l'app di sistema nelle cartelle della rom LGMms.apk..con che programma dovrei aprirlo? e sopratutto, sapete beneomale quale file guardare :( grazie per l attenzione ragazzi..