Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpiero82
Ciao,
ho un GT-N7000 con stock rom.
Non mi sono chiari due punti della vostra guide:
- Partire da una CM11 KK preferibilmente -> che vuol dire? che devo fare?
- Usare CWM TWRP 2.7.1.0 o superiore -> per questo punto ho letto che:
"XWLPX-NEE
la build del kernel è identificata in rosso (LPX), in questo esempio hai bisogno di una rom LPX
NEE: queste tre lettere identificano il csc e per quanto riguarda lascelta del kernel non hanno nessuna importanza
XW: questo è il codice regionale, che sarebbe meglio sceglierlo in base alla propria rom anche se ad esempio i codici XW e XX possono essere usati fra di loro, ma in alcuni casi si verifica bootloop"
Dunque questa rom che versione ha? quale TWRP devo scaricare?
Grazie
-ISTRUZIONI D'INSTALLAZIONE MOLTO IMPORTANTI-
- Download ULTIMA versione rom
- Download Gapps
- Partire da una CM11 KK preferibilmente
- Flash Raw v7 kernel
raw_kernel_r7_l50_alpha.zip
- Usare CWM TWRP 2.7.1.0 o superiore
- Reboot recovery
- Full wipe & factory reset
- Flash ROM (alla fine risulteranno degli errori ma non fateci caso)
- Flash Gapps
- Flash kernel ancora !!!
- Reboot.
- fine!
se sei stock devi fare root e montare la CWM e poi puoi passare a KK aosp e susseguentemente passare a LP ;)
-
Quote:
thay
Ok ma non ti sei posto la domanda che probabilmente sono le apk da te installate invece che devono essere ottimizzate x Android 5 ? [emoji3]
La domanda me la sono posta, ma Chrome? Se Chrome non è ottimizzato per LP...
Alla prima occasione faccio un wipe di tutto quel che è possibile in recovery, installo le gapps e solo Chrome.
Ci sono altre app che dovrebbero essere già ottimizzate per LP?
-
Info
Ok,
allora provo ad installare "[ROM] [KitKat 4.4] ParanoidAndroid 4.0" seguendo questi passi:
1) Installazione philz_touch_6.48.4-n7000.zip
2) Flash kernel/recovery compatibile Kit Katn7000-CWM-KitKatCompatible.zip
3) Flash parandroid pa_n7000-4.0-ALPHA-20131125.zip
4) Flash GAPPS pa_gapps-full-4.4-20131126-signed.zip
A questo punto seguo le tue indicazioni.
Permettimi solo una domanda perchè vorrei capire bene quello che devo fare.
Il punto 2) cosa installa nello specifico? Dove entra in gioco il discorso su:
"XWLPX-NEE
la build del kernel è identificata in rosso (LPX), in questo esempio hai bisogno di una rom LPX
NEE: queste tre lettere identificano il csc e per quanto riguarda lascelta del kernel non hanno nessuna importanza
XW: questo è il codice regionale, che sarebbe meglio sceglierlo in base alla propria rom anche se ad esempio i codici XW e XX possono essere usati fra di loro, ma in alcuni casi si verifica bootloop"
Grazie,
-
Quote:
badmaru
La domanda me la sono posta, ma Chrome? Se Chrome non è ottimizzato per LP...
Alla prima occasione faccio un wipe di tutto quel che è possibile in recovery, installo le gapps e solo Chrome.
Ci sono altre app che dovrebbero essere già ottimizzate per LP?
Nessun problema con chrome lo utilizzo quotidianamente.Il mio feedback e sulla versione night owl ma cambia poco visto che questa e una derivata
-
Quote:
gianpiero82
Ok,
allora provo ad installare "[ROM] [KitKat 4.4] ParanoidAndroid 4.0" seguendo questi passi:
1) Installazione philz_touch_6.48.4-n7000.zip
2) Flash kernel/recovery compatibile Kit Katn7000-CWM-KitKatCompatible.zip
3) Flash parandroid pa_n7000-4.0-ALPHA-20131125.zip
4) Flash GAPPS pa_gapps-full-4.4-20131126-signed.zip
A questo punto seguo le tue indicazioni.
Permettimi solo una domanda perchè vorrei capire bene quello che devo fare.
Il punto 2) cosa installa nello specifico? Dove entra in gioco il discorso su:
"XWLPX-NEE
Grazie,
guida fase 1 per passare a KK
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bean-rom.html
-
Buongiorno ragazzi, per caso avete provato il nuovo kernel raw r9 ??? come vi è sembrato?
-
Quote:
Andromeda1968
non c'è il link per scaricare la rom.....[GUIDA] FASE 1 Installazione delle KIT KAT ROM o sono io che avvia di leggere sono diventato cieco....lol
saluti
-
Quote:
Andromeda1968
quando avevo fatto una prova da JB e il suo kernel con la CWM recovery avevo avuto problemi di bootloop e altro.
Invece partendo da un ambiente KK 4.4.4 aosp e le sue CWM TWRP 2.7.1.0 o Philz mai nessun problema.
Quindi partendo da un ambiente KK ho appurato che LP si installava in modo sicuro..tutto qui.
Se vuoi fare una prova seguendo tutte le istruzioni partendo da JB fallo pure ma non ti so dire il risultato perchè non l'ho mai piu' fatto.
Cerco sempre di scrivere la procedura piu' corretta e piu' sicura possibile per evitare brick tutto qui ;)
Era tutto a posto,avevo settato tutto ( un sogno di rom ) la RR era istallata a dovere ma quando vado per rimettere la sd 32 Gb che uso nel Note,avevo usato un'altra sd da 8 Gb per i vari zip per la RR è finito il sogno. BOOTLOOP se si chiama cosi' cioe' è rimasto impallato alla schermata SAMSUNG GT N7000 iniziale......avevi ragione tu Sommo.....per forza devo flashare la KK per non avere casini o bastava fare qualche wipe ??....CIAO grandissimo e scusami ancora se ti invoco dei consigli:'(
-
Ciao
ho una stock rom con i seguenti dettagli:
Versione ANDROID: 4.1.2
Versione BADA BASE: N7000NELSI
Versione Build: JZO54K.N7000XXLT4
Se volessi rootare il cellulare ed installare una CWM per poi passare ad una qualsiasi ROM cucinata, quale PhilZ devo scaricare? Con quale codice?
Oppure la PhilZ la devo scaricare con il codice corrispondente alla nuova ROM che devo installare?
Grazie,
-
Qualcuno può dirmi che kernel devo flashare per avere la recovery compatibile? E se c'è bisogno di flasharlo sia prima che dopo?