Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
atricoz
Il kernel gestisce alcune funzioni essenziali del telefono, e contiene anche la modica per il root. In seguito all'installazione del kernel PhilZ è necessario aggiornare ad una versione più recente, come appunto il kernel raw v7, che puoi trovare linkato nella prima pagina del topic.
Una volta installato il kernel, riavvi il telefono e rientri in recovery, vedrai che la schermata è cambiata. Da qui installi la ROM (dopo aver fatto WIPE e clean cache e dalvik) che hai scaricato e messo nella SD, senza decomprimerla.
La rom che installi contiene già al suo interno il suo kernel modificato, che andrà a sostituire il kernel raw v7, per questo se intendi mantenere il kernel che avevi prima dell'installazione, dovrai reinstallarlo di nuovo, così da sovrascrivere quello della rom.
La questione del riavvio tra l'installazione di rom e gapps si è rivelata necessaria con il mio telefono, perché altrimenti non mi faceva inizializzare correttamente la rom al primo avvio. Puoi provare a procedere senza e vedere se a te funziona bene :)
Finalmente grazie a te inizio a capirci un pò di più. Una volta che ho installato il kernel raw v7 cosa cambia a me mantenerlo oppure essere sostituito da quello della nuova rom?
-
Dipende da quello di cui hai bisogno, ad esempio esistono kernel che contengono overclock del core della cpu/gpu, altri che hanno altre particolarità, ecc.
Leggi le caratteristiche dei vari kernel compatibili e decidi tu. Sinceramente non so nemmeno cosa cambi dal kernel raw v7 in questione a quello contenuto già nella rom, per un utilizzo del tutto normale del telefono come quello che faccio io, credo non vi sia grande differenza, perché non mi interessa avere funzioni particolari :)
-
Quote:
Andromeda1968
flash tutto OK....ora sono in test sembra molto carina ;)
usate pure le apk gallery e camera postate da Thay vanno benone ;)
CyanogenMod APKs - APKMirror
ma per quale motivo? al suo interno non ci sono le app fotocamera e galleria?
Ma il kernel si flesha da dispositivo? o tramite odin??
-
l'ho installata è sembra una buona rom ben fatta. L'unica cosa che non riesco a eliminare è il menu ad elenco, come si mette il menù semplice?
-
tasto sx, poi tap sui tre puntini, poi disposizione paginato
il kernel lo flashi da recovery
-
Quote:
atricoz
tasto sx, poi tap sui tre puntini, poi disposizione paginato
il kernel lo flashi da recovery
Grazie della risposta :)...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Ok ho fatto root e copiato la cartella Efs. Ora ho scaricato la rom, per le gapps uso quelle in prima pagina? Sul sito xda c'è anche da scaricare: Changelog, cos'è? Grazie
-
Io ho usato quelle del topic e vanno bene, ci sono molte release più o meno complete che potrebbero andarti bene. Il changelog è la lista dei cambiamenti tra le varie versioni delle rom, è solo da leggere :)
-
Quote:
atricoz
Io ho usato quelle del topic e vanno bene, ci sono molte release più o meno complete che potrebbero andarti bene. Il changelog è la lista dei cambiamenti tra le varie versioni delle rom, è solo da leggere :)
Ok installo quelle in prima pagina. Se in questo week end ho un attimo di calma provo la mia prima esperienza modding!!! La fotocamera va bene?
-