Visualizzazione stampabile
-
Andromeda. Ho fatto come indicato (guida semplice e chiara - Bravissimo!). Ho verificato la presenza sia di CWM che di Superuser tra i programmi installati.
Ho provato ad eseguire CWM che mi pone una domanda:
Richiesta Superuser
La seguente
Applicazione C...7)
Paccehtto eu...ger
UID richiesto ro...0)
Comando /sy.../sy
[Consenti] [Nega]
[flag attivo] Salva
Cosa devo rispondere?
Come faccio a verificare se ho i permessi di root "in modo corretto"?
Se decido di tornare a "non-rooted" dove posso trovare le istruzioni?
Grazie ancora!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sergiovery
Andromeda. Ho fatto come indicato (guida semplice e chiara - Bravissimo!). Ho verificato la presenza sia di CWM che di Superuser tra i programmi installati.
Ho provato ad eseguire CWM che mi pone una domanda:
Richiesta Superuser
La seguente
Applicazione C...7)
Paccehtto eu...ger
UID richiesto ro...0)
Comando /sy.../sy
[Consenti] [Nega]
[flag attivo] Salva
Cosa devo rispondere?
Come faccio a verificare se ho i permessi di root "in modo corretto"?
Se decido di tornare a "non-rooted" dove posso trovare le istruzioni?
Grazie ancora!
scarica dal market Mobile Odin Pro e se si apre in modo corretto allora hai il root e potrai flashare la CWM con chainfire...
devi sapere esattamente il tuo firmware
-
-
Scusa Andromeda...troppo difficile x me capire quello che hai scritto.
Ho verificato con Root Check Basic se ho i diritti di Rooting...sembra che li abbia!
Ma ora cosa vuol dire che devo falshare la CWM con Chainfire? Dove prendo Chainfire? perchè devo flashare CWM? Come si fa?
Il mio firmware è la Versione di Android (nel caso 2.3.6)? o la versione build (nel caso GINGERBREAD.XXKKA)? (immagino che conoscere il firmware serva per flashare il CWM...immagino).
Sii paziente Andromeda...sii paziente!
;-)
-
Ach vista dopo aver postato altre domande. Aspetta a rispondere leggo le tue istruzioni aggiuntive poi eventualmente torno da te!. Grazie
-
Dunque: ho provato "LCD Resolution" che mi sembra di capire richieda i diritti di rooting e funziona (l'avevo provato prima del rooting e non andava).
Tuttavia mi resta il dubbio: cosa vuol dire falshare CWM? Perchè lo devo fare? Lo devo fare?
Ricordo che del link (https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html) ho fatto i punti 1-->8.
Da solo (ma che bravo!) credo di aver capito che Superuser serve a gestire le chiamate (root) dei programmi. Lo posso impostare per automatizzare permessi specifici per singola app...giusto?
Infine (e davvero sto abusando della pazienza di Andromeda1968), se decido di tornare a "non rooted" cosa devo fare?
-
Quote:
Sergiovery
Dunque: ho provato "LCD Resolution" che mi sembra di capire richieda i diritti di rooting e funziona (l'avevo provato prima del rooting e non andava).
Tuttavia mi resta il dubbio: cosa vuol dire falshare CWM? Perchè lo devo fare? Lo devo fare?
Ricordo che del link (
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html) ho fatto i punti 1-->8.
Da solo (ma che bravo!) credo di aver capito che Superuser serve a gestire le chiamate (root) dei programmi. Lo posso impostare per automatizzare permessi specifici per singola app...giusto?
Infine (e davvero sto abusando della pazienza di Andromeda1968), se decido di tornare a "non rooted" cosa devo fare?
ma di tutto questo guazzabuglio...tu con che firmware sei?
qual'e' il tuo obiettivo?
qui trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
-
Giuste domande!
Obiettivi:
- modificare clock (...non fondamentale)
- disinstallare app del produttore che non mi servono (fondamentale...non voglio averele!) --> Root Unistaller Pro
- modificare screenresolution (come detto con LCD Resolution)
(mi sembra che siano tutte cose per le quali occorrono i permessi di rooting)
Firmware: credo di aver capito che firmware e kernel siano la stessa roba (ribadisco: sono una capra) --> 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87 #2
-
Quote:
Sergiovery
Giuste domande!
Obiettivi:
- modificare clock (...non fondamentale)
- disinstallare app del produttore che non mi servono (fondamentale...non voglio averele!) --> Root Unistaller Pro
- modificare screenresolution (come detto con LCD Resolution)
(mi sembra che siano tutte cose per le quali occorrono i permessi di rooting)
Firmware: credo di aver capito che firmware e kernel siano la stessa roba (ribadisco: sono una capra) --> 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87 #2
scrivi il risultato da tastierino numerico telefonico:
*#1234#
-
PDA: N7000XXKKA
Phone: N7000XXKK5
CSC: N7000XXKK5
Build Info: Fri Nov 11 14:46:53 KST 2011
(e se io avessi letto con più attenzione...l'avevi già detto!)