Visualizzazione stampabile
-
Son andato a vedere come sbrandizzare, però seguendo la guida sbrand perderei tutto e dovrei rifare tutti i passaggi della tascabile, giusto?
O è possibile far diversamente adesso che ho su mobile odin e chainfire?
Poi c'è il fatto che il firmware ita no brand era su megaupload, dove altro posso trovarlo?
PS: sei un razzo a rispondere Andromeda!
PPS: ICS è Ice Cream Sandwich
-
Quote:
Originariamente inviato da
annatar
Son andato a vedere come sbrandizzare, però seguendo la guida sbrand perderei tutto e dovrei rifare tutti i passaggi della tascabile, giusto?
O è possibile far diversamente adesso che ho su mobile odin e chainfire?
Poi c'è il fatto che il firmware ita no brand era su megaupload, dove altro posso trovarlo?
PS: sei un razzo a rispondere Andromeda!
PPS: ICS è Ice Cream Sandwich
nel link alle guide è un multiupload non solo megaupload ;)
se vuoi un lavoro perfetto dovresti seguire la guida....almeno partiresti da una base pulita per i prossimi flash...;)
-
Ho fatto il backup dell'intero sistema con CWM. Secondo voi ha senso copiare sul pc il file di archiviazione per tenerlo "in serbo"? Nel caso...dove trovo il file di backup sul Piastrellafoninno? (ho provato a navigare in lungo ed in largo per le directory...ma non so dove trovarlo!)
-
Quote:
Sergiovery
Ho fatto il backup dell'intero sistema con CWM. Secondo voi ha senso copiare sul pc il file di archiviazione per tenerlo "in serbo"? Nel caso...dove trovo il file di backup sul Piastrellafoninno? (ho provato a navigare in lungo ed in largo per le directory...ma non so dove trovarlo!)
nella cartella CLOCKWORKMODE backup
-
Quote:
Andromeda1968
nel link alle guide è un multiupload non solo megaupload ;)
se vuoi un lavoro perfetto dovresti seguire la guida....almeno partiresti da una base pulita per i prossimi flash...;)
Certo che voglio un lavoro perfetto :)
Quindi tu consigli un flash da odin (normale) con il mio vecchio firmware Tim, poi seguo la guida debrand e poi quella tascabile, corretto?
Posso prima di fare tutto ciò, fare un backup con cmw?
Poi potrò finalmente leggermi il topic sulle varie mods!
-
Quote:
annatar
Certo che voglio un lavoro perfetto :)
Quindi tu consigli un flash da odin (normale) con il mio vecchio firmware Tim, poi seguo la guida debrand e poi quella tascabile, corretto?
Posso prima di fare tutto ciò, fare un backup con cmw?
Poi potrò finalmente leggermi il topic sulle varie mods!
prima fai un backup da CWM e poi segui la guida al debrand....senza usare mai piu' il firmware TIM ;)
-
Non mi apre le pagine di multiupload, sono sfigato io, o sta chiudendo tutti i server vagamente collegati a megaupload?
In ogni caso, dove altro posso trovare i firmware necessari?
-
Quote:
annatar
Non mi apre le pagine di multiupload, sono sfigato io, o sta chiudendo tutti i server vagamente collegati a megaupload?
quale ti serve?
-
Quote:
annatar
Bhe devi sapere che ormai gli host rimasti attivi si contano con le dita :(...
-
Quote:
Andromeda1968
quale ti serve?
Sto seguendo la guida del unbrand e visto che dici non c'è bisogno di ritornare a Tim per poi rimettere la no brand ita, direi che mi serve solo la no brand ita kka (e il programma odin che cmq vedo si trova al link della guida ;)), giusto?
Ne ho trovata una sul sito di samfirmware, non son sicuro al 100% che vada bene perchè ne so poco di ste cose :P
il file si chiama N7000XXKKA_N7000OXXKK5_N7000XXKK5_HOME.tar.md5 da 847.832 KB, è giusto?
-
Quote:
annatar
Sto seguendo la guida del unbrand e visto che dici non c'è bisogno di ritornare a Tim per poi rimettere la no brand ita, direi che mi serve solo la no brand ita kka (e il programma odin che cmq vedo si trova al link della guida ;)), giusto?
Ne ho trovata una sul sito di samfirmware, non son sicuro al 100% che vada bene perchè ne so poco di ste cose :P
il file si chiama N7000XXKKA_N7000OXXKK5_N7000XXKK5_HOME.tar.md5 da 847.832 KB, è giusto?
Hotfile.com: One click file hosting: N7000XXKKA_N7000OXXKK5_ITV.zip
-
Parmi superfluo chiederlo ma non si sa mai:
visto che ora è no brand ita ma chiaramente NON root, la procedura da seguire per rootarlo come da guida è col file not-rooted-yet.bat giusto?
Il fatto che lo avessi rootato in precedenza non conta visto che flashando con odin torna tutto come nuovo (ma SENZA TIM!!!!).
-
Quote:
annatar
Parmi superfluo chiederlo ma non si sa mai:
visto che ora è no brand ita ma chiaramente NON root, la procedura da seguire per rootarlo come da guida è col file not-rooted-yet.bat giusto?
Il fatto che lo avessi rootato in precedenza non conta visto che flashando con odin torna tutto come nuovo (ma SENZA TIM!!!!).
Certo....da rifare root
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
-
Ciao Andromeda, ho comperato ieri questo bel cellulare e volevo seguire la tua guida.
Io ho un kernel KKA, ma quando provo a scaricare il corrispettivo Chainfire il link multiupload non mi risulta funzionante :(
Ho trovato una guida analoga su xda, ma non lo attribuisce a Chainfire ma all'autore della discussione e non sono sicuro se il kernel incluso nel pacchetto sia quello ita.
Riusciresti a darmi un nuovo link?
Grazie per il tuo bel lavoro
-
Quote:
arturokiwi
Ciao Andromeda, ho comperato ieri questo bel cellulare e volevo seguire la tua guida.
Io ho un kernel KKA, ma quando provo a scaricare il corrispettivo Chainfire il link multiupload non mi risulta funzionante :(
Ho trovato una guida analoga su xda, ma non lo attribuisce a Chainfire ma all'autore della discussione e non sono sicuro se il kernel incluso nel pacchetto sia quello ita.
Riusciresti a darmi un nuovo link?
Grazie per il tuo bel lavoro
se hai la KKA per poter eseguire il root con Chainfire procedure dovrai usare il kernel di Chainfire x KKA...questo:
CF-Root Download
-
Quote:
Andromeda1968
se hai la KKA per poter eseguire il root con Chainfire procedure dovrai usare il kernel di Chainfire x KKA...questo:
"assente per limitazioni utente: leggi il post originale di Andromeda"
Preso ed esuguito la tua guida. Andato subito bene :) Grazie
-
update
[ICS KERNEL] LP1
stand by
-
[QUOTE=Andromeda1968;1133423]update
[ICS KERNEL] LP1
stand by
Ciao Andromeda, scusa ma mi sono perso.
Questo kernel lo hai definito ICS perché è fatto per anticipare una rom di Android 4 o ...?
-
ne arriverà un altro nuovo nuovo....stand by ;)
-
scusate potete riuppare il kernel KL7 ?
-
-
Quote:
Andromeda1968
ciao.... x il Kernel 2.6.35.7-N7000XXLB1 c'è qualcosa.....
-
mi rispondo da solo ho usato LA6 letto dopo nel post del LB1
grazie....
-
Quote:
alberisca75
mi rispondo da solo ho usato LA6 letto dopo nel post del LB1
quindi nessun problema con il kernel per LA6 con LB1??
-
Ciao.... Nessun problema x ora...... Funziona tuttto....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
vipsi
quindi nessun problema con il kernel per LA6 con LB1??
no nessun problema lo usi x la CWM e poi flashi abyss ;)
-
scusate posso usare cf-root della xxkl7 ho appena preso il cell e a meta guida in rosso dice che i nuovi firmwer tipo kl7 non e rootabile o forse non e aggiornato? per vedo che il kernel x kl7 c'e ...ma non vorrei sbagliare rispondetemi perfavore
-
Quote:
solvente
scusate posso usare cf-root della xxkl7 ho appena preso il cell e a meta guida in rosso dice che i nuovi firmwer tipo kl7 non e rootabile o forse non e aggiornato? per vedo che il kernel x kl7 c'e ...ma non vorrei sbagliare rispondetemi perfavore
devi tornare alla KKA
-
Del kernel per lp1 si sa niente?
-
Quote:
BFCleojr
Del kernel per lp1 si sa niente?
CF-Root Download
ma è tutto ancora in fase di test...quindi...occhio
-
Segnalo l' uscita del CF-root LB1 CF-Root Download ;)
-
grazie Black....update prima pagina eseguito ;)
-
-
Ciao!
Dunque, la mia attuale configurazione è la seguente:
Versione Android: 2.3.6
Versione banda base: N7000XXLA3
Versione Kernel: 2.6.35.14 - ver. 4.2 AbyssNote by Angelom
Versione build: Rhapsody Rom 2.2 by Angelom
Ora, mi è venuto in mente che potrei passare alla versione banda base LB1, però ho un paio di dubbi:
1. Una volta effettuato il download della LB1, basta flashare in modo classico da Recovery Mode, previo i due wipe di rito, cache e dalvik..?!
2. Flashata la LB1 si perde l'AbyssNote vero..?! (Domanda forse retorica...)
3. Volendo riflashare l'AbyssNote, la banda base rimane LB1 oppure il kernel di Angelo non va più bene..?!
Infine, come mi consigliate di procedere, ovvero quale kernel con relativa banda base mi suggerite di flashare..?!
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao!
Dunque, la mia attuale configurazione è la seguente:
Versione Android: 2.3.6
Versione banda base: N7000XXLA3
Versione Kernel: 2.6.35.14 - ver. 4.2 AbyssNote by Angelom
Versione build: Rhapsody Rom 2.2 by Angelom
Ora, mi è venuto in mente che potrei passare alla versione banda base LB1, però ho un paio di dubbi:
1. Una volta effettuato il download della LB1, basta flashare in modo classico da Recovery Mode, previo i due wipe di rito, cache e dalvik..?!
2. Flashata la LB1 si perde l'AbyssNote vero..?! (Domanda forse retorica...)
3. Volendo riflashare l'AbyssNote, la banda base rimane LB1 oppure il kernel di Angelo non va più bene..?!
Infine, come mi consigliate di procedere, ovvero quale kernel con relativa banda base mi suggerite di flashare..?!
se intendi il firmware originale stock flashalo con mobile odin pro ed ever root e poi flashi il chainfire kernel x la CWM
-
scusa andromeda, riassumendo, è giusto così?
1-factory reset da SO e da recovery della rom che si ha attualmente
2-downgrade flash con odin pc alla kka
3-root della kka (con initial cf-root flasher)
4-installazione odin mobile
5-flash con odin mobile della lb1 (flag 4 caselle con ever root)
6-sempre con odin mobile flash del solo kernel di chainfire lb1 (per la cw5)
Grazie e ciao
p.s. o letto che dici di fare il root per la kka con chainfire, ma...come? se uso odin pc mi aumenta il counter e odin mobile pro non posso usarlo perchè non ho ancora i permessi di rrot...quindi è corretto "initial cfroot flasher?
-
Credo perfetti i primi 5 passi..
Per il sesto io ho sempre aggiornato il kernel con initial cf-root scegliendo il launcher per chi ha già il root, dopo aver inserito nella sua cartella il relativo file zimage
-
Quote:
vipsi
Credo perfetti i primi 5 passi..
Per il sesto io ho sempre aggiornato il kernel con initial cf-root scegliendo il launcher per chi ha già il root, dopo aver inserito nella sua cartella il relativo file zimage
è inutile riscrivere cio' che ho già scritto...nella mia firma troverai il link alla guida tascabile....seguitela ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se intendi il firmware originale stock flashalo con mobile odin pro ed ever root e poi flashi il chainfire kernel x la CWM
Ciao Andromeda!
In realtà, avendo già il root, intendevo il kernel in prima pagina.
Vedi, avendo ancora la LA3, vi chiedevo consiglio su come aggiornarmi, ovvero se fosse il caso di flashare prima il Chainfire LB1 in prima pagina,
e poi flashare nuovamente l'AbyssNote.. Cosa ne pensi..?!
Tutti i flash in Recovery Mode..
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao Andromeda!
In realtà, avendo già il root, intendevo il kernel in prima pagina.
Vedi, avendo ancora la LA3, vi chiedevo consiglio su come aggiornarmi, ovvero se fosse il caso di flashare prima il Chainfire LB1 in prima pagina,
e poi flashare nuovamente l'AbyssNote.. Cosa ne pensi..?!
Tutti i flash in Recovery Mode..
hai LA3...
ti conviene flashare con mobile odin la LB1 Italia poi flashi chainfire kernel x LB1 sempre con mobile odin e poi se vuoi flashi abyss da CWM e otterrai tutti gli ultimi updates ;)