Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
Rarissimo. Ma non impossibile se si sbaglia il flash o altro imprevedibile quindi occhio
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
girando anche per la rete ho trovato questo su sta cartella...ormai mi sono buttato nello studio:D
"E' possibile che la cartella EFS si corrompa o vada persa?
In condizioni normali e senza i permessi di root nessun utente può provocare dei danni ai file di questa cartella, nenche inavvertitamente.
Nemmeno l' hard reset o i tool di installazione dei firmware, come ad esempio Odin e Kies, possono avere accesso a questa partizione.
Quindi è completamente al sicuro?
Purtroppo no.
La maggior minaccia per questa cartella è l' utente stesso.
Può essere difficile da credere, eppure la maggior parte dei problemi nascono proprio a causa di quegli utenti, con permessi di root, che intervengono direttamente al suo interno per effettuare delle modifiche o cancellazioni più o meno accidentali.
Il nostro consiglio è quello di evitare assolutamente di entrare per qualsiasi ragione nella cartella EFS e di diffidare anche dei programmi o procedure che lo fanno.
Un'altra causa di problemi potrebbe essere l'installazione di rom cucinate che non sono state verificate opportunamente dai loro autori.
All'interno potrebbero esserci infatti degli script di pulizia che vanno anche a formattare questa importante partizione.
Questo fortunatamente è un caso comunque raro e per evitarlo basta prestare attenzione alle fonti da cui si prelevano le rom cucinate."
certo che la sicurezza matematica non esiste ma facendo un semplice flash di una nobrand ufficiale non dovrei avere problemi!
stasera rischio....;)
-
Finalmente stasera, dopo 1 ora di paura, sono riuscito a sbrandizzare il mio note!
Ho flashato la KKA perchè multi CSC e poi la LB1 tramite OTA (tanto il root non mi serve).
Però ora collegando il note a KIES non riesce a vederlo....è normale?
non che lo uso particolarmente, solo per curiosità
-
Rettifico!! ok anche KIES;)
-
ragazzi ma se volessi rimettere la 2.3.6 brand3 basta semplicemente flasharla sulla LB1? sapete se poi posso cambiare anche il pc code?
-
Quote:
Originariamente inviato da Luchino
ragazzi ma se volessi rimettere la 2.3.6 brand3 basta semplicemente flasharla sulla LB1? sapete se poi posso cambiare anche il pc code?
Sisi metti il file in PSA di odin e flashi.... Se per PC intendi csc, ma una volta flashato il fm 3 già è Ita
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Luchino
Si la flashi da odin classico e torni stock brand
-
Quote:
Andromeda1968
Si la flashi da odin classico e torni stock brand
ma poi posso rimettere HUI al posto di ITV direttamente con la brand3?
-
ragazzi mi sapete dire se il firmware brand3 è multi csc?
nel senso posso passare dalla lb1 ITV alla brand3 e cambiare il pc code in HUI?
-
ma perchè ti massacri il cervello? vuoi mettere brand 3 e cambiare product code?
se mi spieghi il senso di tale necessità ti do un thanks
-
Quote:
pglmro
ma perchè ti massacri il cervello? vuoi mettere brand 3 e cambiare product code?
se mi spieghi il senso di tale necessità ti do un thanks
addirittura massacrarmi il cervello?? bastava un si o un no...:)
perchè forse giro il mio note ad un amico e io me lo prendo italia nobrand tutto qui..
e lui me la chiesto come la 3 lo vende....spiegazione sufficiente?;)