no non so i tempi degli aggiornamenti comunque il nuovo ultimo firmware è LA4 germania ed è ottimo...
Visualizzazione stampabile
Siccome voglio evitare il root e di conseguenza eseguire tutta la procedura per me complicata e rischiosa che mi hai suggerito per installare la XXLA4, ho visto sul sito XDA che è disponibile la seguente ROM stok N7000XXKL8
Latest Not Directly Rootable - see post#2 & #3 N7000XXKL8 ------ 2.3.6 2011 December-------- N7000OXAKL8 ------------------Open Europe ---------------------- Download
Sembrerebbe che fosse ufficiale e che per poterla installare occorre seguire la stessa procedura che ho seguito per fare il debrand da TIM, pertanto presumo che non occorre avere i permessi di root.
Non ho i permessi e ho il Note sbrandizzato con il CSC portato da KOR a ITA e con la seguente configurazione:
Versione Android 2.3.6
Versione Banda di base: N7000XXKK5
Versione Kernel 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root@DELL87 #2
Con la presente chiedo:
1) Qualcuno ha provato ad installare la N7000XXKL8 e se con questa ROM si attivano i Warning e si perde la garanzia?
2) Trattasi della stessa rom TEDESCA XXLA4?
3) che significa: Latest Not Directly Rootable ??
GRAZIE
Nessuna risposta?????
Ciao a tutti,
a mia suocera hanno regalato un Galaxy Note e sa a malapena inviare MMS (non ho parole...), solo che, essendo il generoso donatore francese, è sim locked, precisamente Orange FR.
Ora, quando voi parlate di sbrandizzazione vi riferite al blocco operatore giusto? Se così fosse, la procedura da voi descritta andrebbe bene per sbloccare la Sim ed eventualmente sbrandizzare un Note Orange FR?
Vi ringrazio anticipatamente e spero di non essere andato off-topic, se così fosse vi chiedo scusa. Non sono riuscito a trovare nessun metodo gratuito col quale fare un SIM-UNLOCK da operatore estero. Ho trovato solo decine di siti che inviano il codice sblocco a fronte di un pagamento e sinceramente non mi fido molto.
sì sicurissimo. Per scrupolo abbiamo chiamato anche l'Orange in Francia che ha confermato, d'altronde il Note è stato preso con dei punti accumulati nel contratto Orange (tipo MilleunaTim)
il cellulare è nuovo, dati all'interno non ce ne sono, firmware 2.3.6,versione banda base N7000XXKK5. A parte un blocco operatore dici che eseguendo questa procedura vado incontro ad un rischio brick o cmq rischio di bloccare il terminale a livello soft? Quando parli di fw orginale dici quello Orange o il no-brand?? Perchè io non credo che, a parte un evidente blocco sim, il fw sia customizzato. Non c'è nulla nel S.O. che mi lasci pensare che sia stato modificato da Orange.
intendo il firmware Orange brand....
chiaramente un rischio potrebbe esserci se effettivamente questo Note è differente dal punto di vista hardware....quindi non compatibile con i firmware europei no brand normali....
fatti una bella ricerca su web e controlla se davvero potrebbe essere differente.
ok, ho seguito la procedura ed è andato tutto come doveva.. vorrei solo dire che il doppio flash è necessario, rimane ibrido sul serio altrimenti.
ho cambiato la CSC senza problemi, e poi ho fatto nuovamente la root.. tutto alla perfezione.
grazie per tutto raga ;)