Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
siminote
Salve a tutti,
ho sbrandizzato il mio Note seguendo alla lettera la procedura indicata in questo forum cambiando inoltre il CSC da KOR a ITA e pertanto al momento mi trovo con la seguente configurazione: Versione Android 2.3.6 Versione Banda di base: 7000XXKK5 Versione Kernel 2.6.35.7-N7000XXKKA-CL726566 root @DELL87 #2
Adesso ho notato sul sito XDA la presenza di diverse ROM così indicate: N7000XXKL8 ------ 2.3.6 2011 December-------- N7000OXAKL8 ------------------Open Europe ----------------------- (wipe version)
N7000XXLA1 ------ -2.3.6------ 2012 January----N7000OXALA1--------------------Open Europe-----------------------Download (wipe version)
N7000XXLA3 --------2.3.6------- 2012 January---N7000OXALA3--------------------Open Europe-----------------------Download (wipe version)
Domanda: posso installare una delle rom indicate ( es.N7000OXAKL8 o N7000XXLA3 ) senza fare il root o quant'altro, ma soltanto ripetendo la procedura che ho eseguito per sbrandizzare????????
GRAZIEEEEEEEEE
per i firmware stock puoi flashare utilizzando Mobile Odin Pro con ever root attivato e avrai anche il root
-
Per me quanto suggeritomi è arabo perfetto.
Ho molta curiosità almeno di capire perchè per sbrandizzare ed installare la rom che ho adesso non ho fatto il root e ho usato ODIN e adesso che voglio sempre installare una rom stock mi si dice: "per i firmware stock puoi flashare utilizzando Mobile Odin Pro con ever root attivato e avrai anche il root"
Non è meglio rispondere in maniera più accurata? Inoltre, potreste indirizzarmi ad una guida più dettagliata?
Grazie ancora. Saluti.
-
Quote:
Originariamente inviato da siminote
Ho molta curiosità almeno di capire perchè per sbrandizzare ed installare la rom che ho adesso non ho fatto il root e ho usato ODIN e adesso che voglio sempre installare una rom stock mi si dice: "per i firmware stock puoi flashare utilizzando Mobile Odin Pro con ever root attivato e avrai anche il root"
Non è meglio rispondere in maniera più accurata? Inoltre, potreste indirizzarmi ad una guida più dettagliata?
Grazie ancora. Saluti.
Scarica mobile odin dal market (sul Note). Copia nella sd il firmware e caricalo con mobile odin (open file). Verifica che ever root sia flaggato e flasha.. È facile.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
siminote
Grazie ancora. Saluti.
le guide accurate ci sono basta leggerle ;)
-
A parte che non sono riuscito a trovare la guida specifica al mio obiettivo, non è scritto in nessun posto il motivo per il quale per installare la stock rom N7000XXKKA bisogna usare odin classico per come ho fatto, invece per installare la rom N7000XXLA6 o altre che risultano sempre rom Stock, bisogna fare il root e usare Odin Pro. E se dopo che faccio il root volessi tornare indietro a TIM KOR e in garanzia per come l'ho acquistato???
-
Quote:
siminote
A parte che non sono riuscito a trovare la guida specifica al mio obiettivo, non è scritto in nessun posto il motivo per il quale per installare la stock rom N7000XXKKA bisogna usare odin classico per come ho fatto, invece per installare la rom N7000XXLA6 o altre che risultano sempre rom Stock, bisogna fare il root e usare Odin Pro. E se dopo che faccio il root volessi tornare indietro a TIM KOR e in garanzia per come l'ho acquistato???
molto probabilmente non hai letto in modo corretto...perchè non c'e' ragione per non utilizzare odin classico con il Note.
i problemi sono due...1 i warnings che si attivano con il flash di custom kernel con odin classico e...2 il bootloader che nei firmware recenti non è possibile sbloccarlo per azzerare il contatore....quindi....se parti da una sbrandizzazione da KKA non avrai problemi....leggiti la GUIDA TASCABILE fatta apposta x questi casi ;)
-
OK perfetto. Finalmente adesso ho le idee + chiare.
Presto inizierò la procedura che mi hai indicato con la guida tascabile.
Rimane solo qualche dubbio e cioè che da quello che ho potuto capire attuando questa procedura una sola volta posso in seguito sempre installare facilmente con Odin Mobile qualsiasi ROM senza problemi e senza Warning.......,ma se un giorno decidessi di rivendermi il Note oppure riportarlo in garanzia, da dove deve iniziare per riportarlo come l'ho acquistato e cioè con la rom TIM e csc KOR???? Mi viene la confusione già solo a pensarci!!!!!!
In ultimo: nell'attuare tale procedura, ci sono rischi di trasformare il Note in un fermacarte da 700 euro????
GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!
-
Quote:
siminote
OK perfetto. Finalmente adesso ho le idee + chiare.
Presto inizierò la procedura che mi hai indicato con la guida tascabile.
Rimane solo qualche dubbio e cioè che da quello che ho potuto capire attuando questa procedura una sola volta posso in seguito sempre installare facilmente con Odin Mobile qualsiasi ROM senza problemi e senza Warning.......,ma se un giorno decidessi di rivendermi il Note oppure riportarlo in garanzia, da dove deve iniziare per riportarlo come l'ho acquistato e cioè con la rom TIM e csc KOR???? Mi viene la confusione già solo a pensarci!!!!!!
In ultimo: nell'attuare tale procedura, ci sono rischi di trasformare il Note in un fermacarte da 700 euro????
GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!
userai odin classico preceduto da un deep clean 1 ;)
-
Era proprio quello che pensavo di fare: un bel "deep clean 1"
Noooooo, non ricominciare con l'arabo ""!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A volte penso che nei forum piace scrivere in arabo.....ed è un po come i medici che scrivono le ricette con grafia incomprensibile.
C'è una guida per "deep clean 1" (detto così sembra un titolo di film horror).:'(:'(:'(:'(
-
Quote:
siminote
Era proprio quello che pensavo di fare: un bel "deep clean 1"
Noooooo, non ricominciare con l'arabo ""!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A volte penso che nei forum piace scrivere in arabo.....ed è un po come i medici che scrivono le ricette con grafia incomprensibile.
C'è una guida per "deep clean 1" (detto così sembra un titolo di film horror).:'(:'(:'(:'(
la parola "cerca" la conosci? non è arabo :):)
:)
ci sono tutte le guide di cui hai bisogno basta cliccare....
le trovi anche nella mia firma