l'ho piazzata in rilievo ;)
Visualizzazione stampabile
grazie nigno :)
per favore metti anche quella del root con odin questa: https://www.androidiani.com/forum/sa...-con-odin.html
scusate ma io non riesco a trovare la discussione fatta dall'utente "facce" dove posta i link del firmware tedesco, austriaco e tim per sbrandizzare l'advance nfc. Potete aiutarmi? :'(
Per quanto riguarda la sbrandizzazione a me è successa una cosa al quanto strana.
Leggendo il 3d non capivo perchè tutti si accanissisero con il root per togliere le icone tim.
In breve, seguendo una guida simile a questa, dopo neanche due settimane dall'acquisto ho debrandizzato il cellulare. Al primo flash (con firmware tedesco) le icone sulla home del telefono sono diventate come il no brand e lo stesso per lo splash screen all'avvio (da tim è diventato samsung).
Erano ancora rimasti però i prorammi della tim (119 self service ecc..)
Ho fatto poi un reset alle impostazioni di fabbrica con cancellazione della memoria, poi ho rieseguito il flash.
Risultato telefono completamente no brand senza programmi ne icone tim e sopratutto senza root.
Ora però mi chiedo il i9070p mi è stato venduto come tim con garanzia europea, quindi che diavolo di modello è?
Lo hanno Flashato tim prima di venderlo ed in realtà era già no brand? o_O
ciao antonio la guida è stata seguita correttamente per sbrandizare il samsung s advance ed è andato tutto bene, però nel momento in cui lo collego al pc tramite usb il pc non lo riconosce , esce "id hardware mancante" cosa può essere ? forse dovevo inserire qualche altro file quando utilizzavo odin? oltre ovviamente al firmware austriaco da te lincato?
Ho usato questa guida per sbradizzare il mio Galaxy S advance I9070P TIM, tutto è andato a buon fine.
Inoltre ho rootato il telefono usando la guida in rilievo usando pero' il file "XXLD4.tar.md5", tutto perfetto.
Un grazie a Antonio
Perfetto allora!
Goditi il root!
ragazzi io ho un problema!! :( quando faccio star su odin aspetto 2 o 3 minuti e poi mi dice sempre che il procedimento e fallito qualcuno mi puo dire dove sbaglio ??? grazie faccio tutto come dice la guida!
quello che mi dice odin :
<ID:0/006> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9070PXXLD4_I9070PATOLE1_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/006> Odin v.3 engine (ID:6)..
<ID:0/006> File analysis..
<ID:0/006> SetupConnection..
<ID:0/006> Can't open the serial(COM) port.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
ho eseguito la guida, ho messo il firmware austriaco e posso dire ke FUNZIONA perfettamente!!!!
si ho provato ancora ora ma nn e cambiato nulla
3 ne ho gia cambiate provo le altre 3 e ti faccio sapere! ;)
no nulla.. pero mi sembra strano che io ho 6 porte usb e mi parte dalla 3 O.o cioe la 1 e la 2 sono sparite lol
devo mica metterci la sim o impostare una rete wi fi ?
auitatemi sono nuovo di qst procedure xk ho sempre usato nokia adesso ho un samsung GT-I9070P
e mi sono sorti due dubbi ma al punto 15 devo reinstallare di nuovo lo stesso firmware quello austriaco che ho scaricato in precedenza ?
poi con il firmware austriaco si puo fare la root?? spero di essere stato chiaro XD XD
ok ma quindi per quanto riguarda il flashing deve essere eseguito due volte giusto ?
Salve volevo chiedere a tutti coloro che hanno sbrandizzato il galaxy s advance tim hanno riscontrato i seguenti problemi:
- quando lo avete flashato e comparso il triangolino giallo? Il counter ha segnato?
- Io volevo utiluzzare il firm tedesco e buono?
Un eventuale update a ics con firmware straniero viene riconosciuto da kies?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da mayday93
Il triangolo giallo e normale conta il numero di flash che fai con ICS troveranno un modo per resettare, il fw tedesco va bene ma se poi vuoi fare il root devi usare quello austriaco...
Inviato da un ovolollo utilizzando Androidiani App se ti ho aiutato clicca mi piace che nn fai male *-*
Esattamente dove viene raffigurato questo triangolo?
Se poi vorrei ritornare al firm tim e possibile? Il counter aumenta ancora?
Quote:
Lo vedi nella download mode (volume giu-home-Power)
Sì puoi tornare al fw tim basta riflasharlo con odin
E si il concerto ti aumenta ancora :)
Inviato da un ovolollo utilizzando Androidiani App se ti ho aiutato clicca mi piace che nn fai male *-*
Quindi esce solamente se accedi al download mode?
Ma che problemi potrebbe dare al cellulare?
Grazie dell'aiuto
Quando accendi il cell, il triangolo mica esce sotto la scritta samsung galaxy s advance gt i9070p?
Quote:
Io on questi giorni provero il jig usb e spero che si azzeri il counter
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Quote:
No lo vedi solo quando lo metti in download mode e l'unico problema è che non hai più la garanzia ma quando uscirà ics si troverà un modo per azzerarlo
Ti ringrazio delle risposte, quindi penso di sbrandizzarlo quando uscirà ICS.
Comunque ho visto sul sito di samsung dei paesi nordici ed e previsto per questo modello nel Q4.
E' affidabile?
EDIT: ho appena letto che riceverà direttamente Jelly Bean!
ho trovato questi link
Galaxy Ace 2 e Galaxy S II Advance salteranno ICS, ma salteranno a Android 4.1 JB | TechZilla.it
Aggiornamento diretto Jelly Bean per Samsung Galaxy Ace 2 e S Advance: saltano ICS - Divertimento su internet
spero vivamente che sia vera questa notizia, e che anche i brandizzati tim riceveranno tale update (altrimenti sarà la volta buona che sbrandizzo).
oltre la veridicità delle notizie, siamo rimasti io e te ad averlo brandizzato ...io non ho avuto un secondo che sia uno per farlo, e non vorrei farlo di corsa e incasinare il telefono
EDIT. il fatto del non poter azzerare il counter frena anche me, non sò, credo sbrandizzerò anch'io all'uscita di ICS o JB che sia
qui comunque c' è la traduzione della conversazione di facebook e alcune spiegazioni,
http://www.androidworld.it/2012/09/1...dvance-110621/
cmq anche se abbiamo il telefono brandizzato tim credo che un aggiornamento così importante arriverà sicuramente anche per noi. Nel caso in cui non arrivasse allora sarà proprio il caso di sbrandizzare e fare tutto da noi.
Buongiorno a tutti
ho appena aggiornato il software del cel seguendo alla lettera la guida, tutto ok però il cell non legge più la sim.... cosa può essere successo?
Aiuto...
Beppe