Kies non è molto affidabile... Prova via OTA o, se non va, con odin
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Kies non è molto affidabile... Prova via OTA o, se non va, con odin
Scusa la mia ignoranza, ma che cosa è ota? e comunque dove trovo l'eventuale aggiornamento? grazie. Ciao
Ota (over-the-air) è la modalitá di aggiornamento fattibile direttanente dal telefono in impostazioni->info sul dispositivo. Per il resto, ci sono due thread in rilievo, leggi lí
dove sono i due thread in rilievo?
Nella sezione modding
Scusate, domani dovrei sbrandizzare il telefono ma non mi sono chiari alcuni punti. Ho letto nei primi commenti che quello austriaco ha il root. E' vero?
Non mi pare... ho usato questa guida a suo tempo (quasi 9 mesi fa) e i diritti di root li ho ottenuti solo dopo aver seguito l'altra guida.
E adesso posto la mia, mi è appena arrivato il samsung galaxy s advance GT-I9070 marchiato tre, ditemi un pò se dico giusto :D lo sbrandizzo, con la versione 2.3.6 e poi installo la 4.1.2?? O posso tirare direttamente sul dispositivo la 4.1.2??
Country/Carrier Date Version PDA CSC Kies
Italy 2012 November 2.3.6 I9070XXLK2 I9070ITVLI2
Italy 2012 April 2.3.6 I9070XXLD3 I9070ITVLD1
Aggiungo quali delle due devo scaricare?
ciao a tutti ragazzi mi sono appena scritto al forum e sono nuovo del mondo android....volevo porvi alcune domande in modo da avere qualche delucidazione qualora fosse possibile:
1)questa mattina ho effettuato,seguendo la guida del forum, il debrand del mio i9070P tramite un fw austriaco(se non ricordo male). Ho completato il processo senza riscontrare alcun problema e le varie personalizzazioni della tim sono del tutto scomparse. A questo punto c'è qualcos'altro che devo fare o il processo può ritenersi concluso??(leggevo in giro dell'installazione di eventuali fw italiani ma non ho capito bene di che si tratti e la loro utilità)
2)a cosa servono i permessi di root e c'è una guida per ottenerli sul telefono precedentemente citato??
3) ora che ho tolto il brand tim riceverò gli aggiornamenti ufficiali samsung compreso il tanto atteso jellybean?? in caso di risposta negativa esisterebbe una procedura alternativa per aggiornare??(magari simile a questa per togliere il brand)
Scusate le tante domande e forse la confusione ma sto cercando di capire qualcosa in piu su android e mi piace tenere il telefono sempre aggiornato....
In attesa di risposta porgo cordiali saluti e grazie a chi mi darà attenzione
1) Il processo può ritenersi concluso.
2) Il root serve per poter usare tutte le applicazioni che modificano i file di sistema. Quì c'è la guida.
3) No per due motivi:
a. Hai sbrandizzato il telefono, ma il CSC "crede" ancora che tu abbia il fw TIM, questo quindi ti preclude gli aggiornamenti via OTA/Kies.
b. Hai installato il fw austriaco dove Jelly Bean non è ancora arrivato, quindi l'aggiornamento ufficiale non lo puoi installare da quello austriaco. Per aggiornare a JB devi eseguire la stessa procedura della sbrandizzazione ricordandoti, però, di ripristinare le impostazioni di fabbrica e fare tutti i wipe del caso in recovery mode.