Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, io ho un i9070p (brandizzato tim quindi) e non mi sono ben chiare delle cose. Con questo procedura:
- lo sbrandizzo solo o ottengo anche i permessi di root?
- invalido la garanzia?
- aumenta il counter ed esce il famigerato triangolino giallo?
- il chip NFC continua a funzionare?
Grazie in anticipo :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Advance2
Ciao a tutti, io ho un i9070p (brandizzato tim quindi) e non mi sono ben chiare delle cose. Con questo procedura:
- lo sbrandizzo solo o ottengo anche i permessi di root?
- invalido la garanzia?
- aumenta il counter ed esce il famigerato triangolino giallo?
- il chip NFC continua a funzionare?
Grazie in anticipo :D
1 sbrandizza soltanto
2 si
3 non lo so
4 si continua a funzionare.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Qualcuno perfavore mi può spiegare bene i vantaggi della sbrandizzazione e il seguente metodo di aggiornamento?
-
Quote:
incio93
Qualcuno perfavore mi può spiegare bene i vantaggi della sbrandizzazione e il seguente metodo di aggiornamento?
che togli quelle icone tim e la sua personalizzazione.
-
Quote:
incio93
un altro vantaggio/svantaggio sono i ritardi che potresti avere negli aggiornamenti del software: avevo un un galaxy next e l'aggiornamento a gingerbread arrivò prima per i brandizzati e poi dopo circa 2 mesi per i no brand. Per il galaxy note invece la storia è al contrario: l'aggiornamento ad ics lo hanno ricevuto prima i no brand, quelli brandizzati tim ancora stanno attendendo. Anche io possiedo l'advance brandizzato tim, per il momento non ho voglia di fare queste procedure ma spero che la brandizzazione non mi danneggi negli aggiornamenti. L'ideale nella mia situazione sarebbe di avere i permessi di root (quei bei programmini tipo unlock root che con 1 click ti danno i permessi, purtroppo ancora non è supportato il nostro telefono), una volta avuti questi permessi si potrebbero togliere le applicazioni tim senza flashare nulla e credo anche che si possa cambiare l'animazione di accensione e spegnimento inserendo quella standard (ricordo che chi aveva un galaxy next brandizzato era riuscito a togliere la brandizzazione in questo modo, senza flashare nulla ma solo con i permessi di root).
Correggetemi se sbaglio.
-
Quote:
antonio8297
1 sbrandizza soltanto
2 si
3 non lo so
4 si continua a funzionare.
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda la terza, nel caso aumentasse, si usa lo stesso procedimento del Galaxy S2 (con il jig)?
-
Quote:
Advance2
Grazie per le risposte. Per quanto riguarda la terza, nel caso aumentasse, si usa lo stesso procedimento del Galaxy S2 (con il jig)?
No, il jig non è compatibile col bootloader dell'Advance, ma se lo sbrandizzi stai tranquillo che non aumenta (esperienza personale) e non compare il triangolino giallo.
-
Ok :D In ogni caso, ho trovato un tuo 3d in cui linki un firmware tedesco e uno austriaco. Quale mi consigli (non sono interessato al root)?
Infine, nel caso volessi "ripristinare" la garanzia, basta che seguo sempre lo stesso procedimento con odin utilizzando il firmware tim? (se sì, dove posso scaricarlo? E una sua reinstallazione, fa aumentare il counter?)
PS. il doppio flash del firmware a che serve?
-
Quote:
Advance2
Ok :D In ogni caso, ho trovato un tuo 3d in cui linki un firmware tedesco e uno austriaco. Quale mi consigli (non sono interessato al root)?
Infine, nel caso volessi "ripristinare" la garanzia, basta che seguo sempre lo stesso procedimento con odin utilizzando il firmware tim? (se sì, dove posso scaricarlo? E una sua reinstallazione, fa aumentare il counter?)
PS. il doppio flash del firmware a che serve?
Nel post trovi anche quello brandizzato TIM, se non ti interessa il root è uguale, scegli tu quale mettere.
-
Ok, allora domani provo... Comunque ho letto in giro che è consigliato un backup della cartella EFS (ma serve il root, e non saprei come fare), e poi non ho ben capito a che serve il CSC. Sapresti chiarirmi un pò le idee?