Visualizzazione stampabile
-
Quindi ragazzi non mi è chiaro bene un concetto, se io tolgo con la procedura di sbrandizzazione il brand tim e controllo l'IMEI non mi comparirà più quindi la perdo la garanzia giusto?? Mentre per ripristinarlo dovrei mettere il firmware tim (ma è quello che avevo prima?!?) scaricabile dalla lista per i9070p con brand tim e andando a controllare con *#06# uscirà l'IMEI o non più?? Qualcuno mi può aiutare...vorrei la certezza che togliendo il brand non perda la garanzia....non mi interessa JB casomai aspetterò la release ufficiale...però vorrei il cell senza il brand TIM....grazie a chi mi aiuta!!
-
Allora, hai un pò di confusione in testa!:D Se leggi la wiki, ora in rilievo (grazie dell:D), lì è spiegato tutto.
Inviato dalla mio GT-I9070P con android 5.0.2 Key Lime Pie
-
Ciao l'ho già letta la wiki ciò nonostante noto commenti che lasciano perplessi...non puoi rispondermi adesso? La garanzia si perde si o no? Se tolgo il brand sarà recuperabile la garanzia? Mi scuso non intendo infrangere le regole del forum..
-
La garanzia la perdi ma basta flashare di nuovo il firmware tim e torna tutto apposto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
onlyonly
Quindi ragazzi non mi è chiaro bene un concetto, se io tolgo con la procedura di sbrandizzazione il brand tim e controllo l'IMEI non mi comparirà più quindi la perdo la garanzia giusto?? Mentre per ripristinarlo dovrei mettere il firmware tim (ma è quello che avevo prima?!?) scaricabile dalla lista per i9070p con brand tim e andando a controllare con *#06# uscirà l'IMEI o non più?? Qualcuno mi può aiutare...vorrei la certezza che togliendo il brand non perda la garanzia....non mi interessa JB casomai aspetterò la release ufficiale...però vorrei il cell senza il brand TIM....grazie a chi mi aiuta!!
Ciao, è tanto che manco dal forum, tuttavia ti confermo che la guida in esame è perfetta. Infatti, proprio stamattina ho sbarndizzato il cellulare di una mia amica e il tutto è stato fatto da me in meno di 15/20 min. Fatto ciò ho utilizzato anche la guida per avere i permessi di root sullo stesso telefono. Anche in questo caso guida perfetta e telefono rootato. Visto che temi la perdita di garanzia lascia perdere altrimenti se hai un minimo di coraggio e sei pratico di pc esegui tutto alla lettera, ti confermo che le guide sono perfette.
-
ciao a tutti :) io ho un advance con brand tim ...ho letto diversi commenti e tutta la guida e volevo chiedervi se possibile un piccolo riassunto . Se tolgo il brand l'ultima versione rilasciata è quella a inizio guida giusto? una volta sbrandizzato posso tranquillamente scaricare app o altro da play store senza problemi o dato che il firmware non è quello originale si creerebbero errori? una volta sbrandizzato se poi rimetto il firmware con brand tim ,la garanzia mi torna? ah e per nuovi aggiornamenti poi dovrò diciamo riflashare usando odin senza poter usare kies? scusate le domande stupide ma volevo essere sicuro prima di compiere la sbrandizzazione
-
Quote:
cambu
ciao a tutti :) io ho un advance con brand tim ...ho letto diversi commenti e tutta la guida e volevo chiedervi se possibile un piccolo riassunto . Se tolgo il brand l'ultima versione rilasciata è quella a inizio guida giusto? una volta sbrandizzato posso tranquillamente scaricare app o altro da play store senza problemi o dato che il firmware non è quello originale si creerebbero errori? una volta sbrandizzato se poi rimetto il firmware con brand tim ,la garanzia mi torna? scusate le domande stupide ma volevo essere sicuro prima di compiere la sbrandizzazione
Se deve sbrandizzare solo per installare app non credo sia necessario che tu faccia tale operazione. Secondo il mio modesto parere la sbrandizzazione è solo l'inizio poi devi effettuare il root del telefono così ne hai il pieno controllo, allora puoi installare ciò che vuoi sia da play store che da altri lidi. Circa la garanzia è logico che la perdi ma la riacquisti flashando il firmware originale. Per quanto rigurda il firmware no brand quello lo trovi su samfirmware, ti registri e lo scarichi indicando modello del telefono e la nazione (es. italy ITV).
Spero di essere stato chiaro.
N.b.:
Io uso da un anno il note 1 e dopo solo due mesi ho effettuato sia la sbrandizzazione che il root semplicemente seguendo le guide di questi "mostri" del forum.
-
si hai risposto perfettamente grazie :) io volevo sbrandizzare per cambiare le icone che non mi piacciono così ahahah e togliere tutte quelle app della tim che sono inutili...mi potresti mettere il link per il root?
comunque se non eseguo anche il root posso lo stesso scaricare dal play store?
ho guardato su samfirmware...quando mi chiede la nazione ci sono:
1)italia-ITV
2)italia(TIM)-TIM
devo scegliere la seconda?
-
butto giù una domanda da niubbo: ma se mi tengo il cell brandizzato tim e ottengo solo i diritti di root poi con i diritti di root posso disinstallare le app inutili (quelle tim e quelle tipo yahoo finanza). Se si poi a questo punto rimarrebbero solo le icone modificate da tim (sms, fotocamera e varie). Inoltre avendo i permessi di root non si potrebbero trovare i file di tali icone e ripristinarli con quelli di android standard? Insomma sbrandizzare senza caricare nessun firmware ma prendendo solo i permessi di root!
-
Per avere i permessi di root devi comunque intervenire sul firmware... In ogni caso, non puoi farlo, devi prima sbrandizzare.
-
Quote:
giagia96
Per avere i permessi di root devi comunque intervenire sul firmware... In ogni caso, non puoi farlo, devi prima sbrandizzare.
ok grazie, cmq è una procedura un po' strana, sul mio vecchio galaxy next (non brandizzato) con un click ho ottenuto i permessi di root senza dover caricare nessun firmware
-
Quote:
hammer
ok grazie, cmq è una procedura un po' strana, sul mio vecchio galaxy next (non brandizzato) con un click ho ottenuto i permessi di root senza dover caricare nessun firmware
Le procedure per il root non sono universali e variano da device a device
-
Quote:
cambu
si hai risposto perfettamente grazie :) io volevo sbrandizzare per cambiare le icone che non mi piacciono così ahahah e togliere tutte quelle app della tim che sono inutili...mi potresti mettere il link per il root?
comunque se non eseguo anche il root posso lo stesso scaricare dal play store?
ho guardato su samfirmware...quando mi chiede la nazione ci sono:
1)italia-ITV
2)italia(TIM)-TIM
devo scegliere la seconda?
Ciao per sbrandizzare il telefono devi scaricare il firmware italia ITV.
Fatto ciò segui la guida alla lettera e in meno di 20min ti ritrovi il telefono no brand.
Se poi vuoi provare anche il root segui la guida fatta da emme1, guida che trovi nella sezione modding samsung galaxy s advance (guida-gb-ottenere-i-permessi-di-root-senza-incrementare-il-counte) tra parentesi il nome della guida in oggetto.
Ciao e buona domenica
-
Quote:
hammer
butto giù una domanda da niubbo: ma se mi tengo il cell brandizzato tim e ottengo solo i diritti di root poi con i diritti di root posso disinstallare le app inutili (quelle tim e quelle tipo yahoo finanza). Se si poi a questo punto rimarrebbero solo le icone modificate da tim (sms, fotocamera e varie). Inoltre avendo i permessi di root non si potrebbero trovare i file di tali icone e ripristinarli con quelli di android standard? Insomma sbrandizzare senza caricare nessun firmware ma prendendo solo i permessi di root!
Ciao, secondo me potresti ottenere il root anche senza sbrandizzare. Infatti nella guida (guida-gb-ottenere-i-permessi-di-root-senza-incrementare-il-counter) fatta da emme1 viene postato anche il firmware Tim già "curato". Tuttavia devi sempre effettuare un flash tramite odin altrimenti non so come potresti ottenere il root in modo diverso. Inoltre sono pienamente daccordo con chi ti ha già detto che ogni device ha la sua procedura.
Ciao Ciao.
-
ciao,
ho un 9070p brand tim, ho fatto al procedura per sbrandizzare e ho installato il fw ita ( I9070PXXLK4_I9070PITVLK1_ITV) tutto ok.
poi ho installato il fw tedesco con la 4.1 (VI9070PXXLPD_I9070PDBTLPD_DBT). tutto ok anche qui.
ora volevo chiedervi... flashando le versioni ufficiali (le due precedenti sono ufficiali) ho perso la garanzia??
poi collegandolo ora a kies mi dice: "il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies", perchè??
e sotto vedo ancora la scitta tim (mi dà pda:lpd/phone:lpd/ csc: lpd (TIM)) perchè ho ancora la scitta TIM ??
Grazie e a presto.
-
salve ragazzi per sbrandizzare un telefono ho perso l'IMEI che posso fare per recuperarlo?? è un GT-I9070P sbrandizzato con firmware tedesco
-
Hai quasi sicuramente flashato un firmware per i9070
Per riavere l'imei flasha un firmware per i9070p.
Ti è andata bene, con ginger bread va così, se avevi jelly bean brickavi il telefono ;)
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Quote:
emme1
Hai quasi sicuramente flashato un firmware per i9070
Per riavere l'imei flasha un firmware per i9070p.
Ti è andata bene, con ginger bread va così, se avevi jelly bean brickavi il telefono ;)
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
l'ho fatto ma odin fallisce e l'Imei non torna...cmq l'ho sempre flashato con firmware per i9070P
per sicurezza mi rispieghi tutti i passaggi o mi linki una guida così controllo si non aver fatto errori stupidi oltre a non aver fatto il backup della cartella efs
RISOLTO: avevo fatto il contrario...avevo messo un firmware per il gt-i9070p su un i9070!! imei riavuto!
ora però è in simlock...come lo sistemo??
-
Il mio s Advance non si connetteva al GPS, ho usato questa guida per sbrandizzarlo e adesso funziona tutto.
Grazie
-
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho provato a sbrandizzare, se così si dice, il galaxi advance (tim) seguendo la procedura riportata. Tutto ok e preciso come descritto.
Volevo solamente chiedere una cosa: dopo averlo sbrandizzato, ho collegato l'apparecchio a Kies e questo i dice che questo non può essere aggiornato e quindi la domanda che mi faccio e che giro a voi, come farò in futuro se ci fosse un nuovo aggiornamento, ad aggiornarlo? Grazie.
-
Kies non è molto affidabile... Prova via OTA o, se non va, con odin
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Scusa la mia ignoranza, ma che cosa è ota? e comunque dove trovo l'eventuale aggiornamento? grazie. Ciao
-
Ota (over-the-air) è la modalitá di aggiornamento fattibile direttanente dal telefono in impostazioni->info sul dispositivo. Per il resto, ci sono due thread in rilievo, leggi lí
-
dove sono i due thread in rilievo?
-
Nella sezione modding
-
Scusate, domani dovrei sbrandizzare il telefono ma non mi sono chiari alcuni punti. Ho letto nei primi commenti che quello austriaco ha il root. E' vero?
-
Non mi pare... ho usato questa guida a suo tempo (quasi 9 mesi fa) e i diritti di root li ho ottenuti solo dopo aver seguito l'altra guida.
-
E adesso posto la mia, mi è appena arrivato il samsung galaxy s advance GT-I9070 marchiato tre, ditemi un pò se dico giusto :D lo sbrandizzo, con la versione 2.3.6 e poi installo la 4.1.2?? O posso tirare direttamente sul dispositivo la 4.1.2??
Country/Carrier Date Version PDA CSC Kies
Italy 2012 November 2.3.6 I9070XXLK2 I9070ITVLI2
Italy 2012 April 2.3.6 I9070XXLD3 I9070ITVLD1
Aggiungo quali delle due devo scaricare?
-
ciao a tutti ragazzi mi sono appena scritto al forum e sono nuovo del mondo android....volevo porvi alcune domande in modo da avere qualche delucidazione qualora fosse possibile:
1)questa mattina ho effettuato,seguendo la guida del forum, il debrand del mio i9070P tramite un fw austriaco(se non ricordo male). Ho completato il processo senza riscontrare alcun problema e le varie personalizzazioni della tim sono del tutto scomparse. A questo punto c'è qualcos'altro che devo fare o il processo può ritenersi concluso??(leggevo in giro dell'installazione di eventuali fw italiani ma non ho capito bene di che si tratti e la loro utilità)
2)a cosa servono i permessi di root e c'è una guida per ottenerli sul telefono precedentemente citato??
3) ora che ho tolto il brand tim riceverò gli aggiornamenti ufficiali samsung compreso il tanto atteso jellybean?? in caso di risposta negativa esisterebbe una procedura alternativa per aggiornare??(magari simile a questa per togliere il brand)
Scusate le tante domande e forse la confusione ma sto cercando di capire qualcosa in piu su android e mi piace tenere il telefono sempre aggiornato....
In attesa di risposta porgo cordiali saluti e grazie a chi mi darà attenzione
-
1) Il processo può ritenersi concluso.
2) Il root serve per poter usare tutte le applicazioni che modificano i file di sistema. Quì c'è la guida.
3) No per due motivi:
a. Hai sbrandizzato il telefono, ma il CSC "crede" ancora che tu abbia il fw TIM, questo quindi ti preclude gli aggiornamenti via OTA/Kies.
b. Hai installato il fw austriaco dove Jelly Bean non è ancora arrivato, quindi l'aggiornamento ufficiale non lo puoi installare da quello austriaco. Per aggiornare a JB devi eseguire la stessa procedura della sbrandizzazione ricordandoti, però, di ripristinare le impostazioni di fabbrica e fare tutti i wipe del caso in recovery mode.
-
grazie delle risposte celeri ed esaustive....
per l'aggiornamento c'è qualche guida che posso seguire??? anche magari cambiando il csc non so o qualcosa di simile xD
-
Quote:
laserjet010
grazie delle risposte celeri ed esaustive....
per l'aggiornamento c'è qualche guida che posso seguire??? anche magari cambiando il csc non so o qualcosa di simile xD
Il CSC sull'Advance con Gingerbread non può essere cambiato, quindi se vuoi passare a JB devi flashare via Odin come hai fatto con la sbrandizzazione.
-
è gia uscito il fw per aggiornare??? c'è qualche guida che posso seguire??
-
nessuno in grado di aiutarmi???
-
Ci sono 2 thread in rilievo vicino a questo... per quale motivo non li vede nessuno?.-.
-
Quote:
laserjet010
nessuno in grado di aiutarmi???
se vuoi aggiornare a jb segui la guida (gt-i9070p) uscito firmware tedesco che sta nell'indice io ho fatto cosi e funziona bene scarichi il firmware da samfirmware poi lo decomprimi sul desk del pc poi apri odin e alla voce pda metti il file tar md5 che trovi nel file scompattato in precedenza poi accendi il tel in download mode con i tasti accensione home e volume giu chiudi i processi kies su Windows col task manager e colleghi il tel e premi vol su vedrai in giallo la porta usb dove sta collegato il tel e premi start aspetti che finisce e hai finito il tel si riavvia da solo quando ha finito , non sembra ma è facile e veloce ciao
-
Qualcuno mi sa dire perche quando vado in recovery e schiaccio su root per installarlo mi viene fuori scritto questo e:failed to verification whole-file signature. e:signature verification failed. Install_package=(2)
-
Quote:
davidefortu98
Qualcuno mi sa dire perche quando vado in recovery e schiaccio su root per installarlo mi viene fuori scritto questo e:failed to verification whole-file signature. e:signature verification failed. Install_package=(2)
ciao la recovery è quella originale? se si prova a riscaricare lo zip root e senza decomprimerlo mettilo cosi come lo scarichi nella sd io ho fatto così e mi ha sempre funzionato. parlo di jelly bean ciao
-
Non c'è un altro modo per cambiare il tema della tim senza dover sbrandizzare?
-
Quote:
Fils86
Non c'è un altro modo per cambiare il tema della tim senza dover sbrandizzare?
prova a installare un launcher con le icone comprese tipo go launcher o altri sul playstore ce n`è piu di uno ciao