okok grazie ho risolto, probabilmente mi restava aperto qualche processo di kies quindi l'ho disinstallato ed è filato tutto liscio...:cool:
Visualizzazione stampabile
Piccolo OT: una volta root, quali sono le app che non si possono non avere?
Io per il momento ho installato Titanium Backup e Adaway, ma aspetto altri suggerimenti....
Altra cosetta: il Nandroid backup si può fare con la cw stock? O ne occorre una moddata?
Grazie.
Grazieeee!!! Finalmente ce l'ho fatta; Veramente semplice e lineare...
Solo un appunto: a beneficio di quelli nabbi (come il sottoscritto) si potrebbe specificare direttamente nella Wiki che per abilitare il debug USB occorre andare in Impostazioni/Applicazioni/Sviluppo e non in Impostazioni/Posizione e Sicurezza?
Ci ho messo 3 ore per capire la mia pollaggine.... :p
Ciao,
MAx
Bhe le app che puoi togliere sono Social hub music hub ecc cioè dipende da te.. basta che non togli la tauchwiz e app inerenti al funzionamento del firmware :) se hai dubbi mandami un pm :)
Ci voleva solo un poco di pazienza e cervello.. :) poi non credo sia un impresa attivare il de bug xD cioè lo fa mia sorella da sola che ha 14 anni (senza offesa ) basta che chiedi a google cmq.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Eh, le nuove generazioni!
Smanetto coi computer da quando avevo 14 anni (ne ho 42 ora) e non mi ritengo certo un inesperto totale...
Se è vero, come diceva Isaac Asimov, che ogni generazione è mediamente più intelligente del 10% rispetto a quella che l'ha preceduta... chissà dove andremo a finire! :P
Comunque grazie x la Wiki, davvero ben fatta.
Max
PS. Infatti dopo 3 ore di moccoli (inframezzate da pause lavorative, devo ammettere :) ) ho chiesto a Google.
Inviato dal mio GT-I9070.
Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk... e in un raptus di follia ho anche fatto Root! :-)
Messa la modifica alla guida come richiesto!
Ti do ragione comunque all'inizio ho faticato anch'io a trovarlo, non è proprio così immediato e non si può sempre saper tutto ragazzi! Chi sa tutto, impara poco;)
Seeder 2.0. --> Link dowload ... che serve per ridurre ancora i lag :) poi va bhe root explore ... e se vuoi la ram libera usa questo task manager :) --> Link google play e settalo correttamente :).. manda pm se vuoi sapere i settaggi ;)
Io di anni ne ho 37 e come te traffico da quando ne ho 14... Non sono proprio convinto che le nuove generazioni siano più intelligenti, di sicuro sono più bravi a passare il tempo su internet... :D
Non preoccuparti, anch'io ho faticato a trovarlo, anche perché non è proprio in un punto intuitivo! Ed è in un posto diverso da dove era nell'OptimusOne da cui derivo! L'importante è che sia riuscito nel tuo intento! :)
Inviato dal mio Galaxy S Advance White! Usando TOPAtalk... ;)
È io che pensavo di essere il più "vecchio" qui dentro!
Mi fa molto piacere, se avete altri consigli per migliorare, sono a disposizione!
P.s. senza offesa per nessuno ovviamente:)
Inviato dal mio GT-I9070P con jetMOD 3.2.2 e CoCore-P 1.0 usando Tapatalk 2.
Se il numero del tuo nick indica l'anno di nascita, diciamo che sei un poppante.... Anche io mi avvio quest'anno a lasciare gli ENTA e compiere i fatidici ANTA :)
Inviato dal mio Advance White (usando il cervello oltre a Tapatalk)
Beh, direi che a questo punto è meglio chiudere qui l'OT, altrimenti dell ci sanziona tutti senza rispetto per l'età di nessuno:D
Inviato dal mio GT-I9070P con jetMOD 3.2.2 e CoCore-P 1.0 usando Tapatalk 2.
ragazzi aiutatemi vi prego!!!!
ho un s advance i9070 senza p
con pda: i9070Nelk3
csc : i9070Huilh2
mi dite come devo fare per togliere il brand 3?
fatto il debrand ...mi dite come rootarlo?
in fine vorrei aggiornarlo a jb ufficiale russo ...
avrei bisogno di una guida per ogni passaggio sapete...non sono un asso in quanto a modding...
vi attendo con ansia....
Qui trovi la guida per il modello i9070p, Seguila ma metti un firm per il tuo modello, ovvero l' I9070, il firmware lo trovi su samfirmware e devi essere registrato per scaricare.
Per fare il root segui questa guida, se hai imparato a fare il debrand, nn avrai nessuna difficoltà a eseguire i passaggi.
Se vuoi jelly bean vai qui, ma gli altri 2 passaggi sopra non ti servono per installarlo
Caro emme1, ho seguito la tua guida e proprio stamane ho effettuato il root sul telefono di una mia amica al quale ho precedentemente tolto i connotati ovvero ho effettuato la sbrandizzazione. Che dirti continua così
ragazzi ciao a tutti.
ho cercato in lungo e in largo sul forum e non ho trovato una risposta al mio problema
il fatto è che non trovo il file giusto per fare il root. ecco i miei dati:
pda: i9070xxlk2
phone: i9070xxlk2
csc: i9070oxxli1
built info: thu nov 15 20:01:35 kst 2012
credo sia polacco.
l'unica cosa che ho trovato che si avvicina è csc:i9070oxxli2 con pda uguale.
prima avevo il next con con root e cyanogen e l' s advance miè arrivato ieri. senza root purtroppo non posso neanche mettere titanium backup. potete linkarmi quello giusto da scaricare o confermarmi che funziona anche i9070oxxli2
grazie anticipatamente
Scusate, ma dopo aver provato in ogni modo non so più cosa fare. Il problema è che dopo aver seguito alla lettera le istruzioni il cel è ripartito e sembrava fosse andato tutto bene. Però andando a verificare la lista dei CSC mi sono accorto che non l'ha cambiato. Io avevo un CSC ATO, caricato con un firmware austriaco, che è rimasto li. Ho notato che quando il cel riparte la prima volta durante l'installazione degli aggiornamenti da un errore tipo: can't access /system/csc/ATO/system. Potrebbe essere questa la causa ?
Dove sbaglio ?
Grazie.
Risolto. Grazie comunque. Ho eseguito nuovamente l'aggiornamento.
Carissimo emme1
Grazie di tutto adesso ho il mio advance con jellybean 4.2.1 che ba una meraviglia !!!! Lo testo da un giorno e devo che la batteria regge alla grande a dire il vero non vedo differenze con gingerbread. ..io ho scelto comunque di flaschare il firmware serbo non quello russo e devo dire che sono soddisfatto ..root eseguito senza alcun problema...l'unica cosa che non mi é riuscita è stata l'installazione del kernel cocore ...eppure ho seguito la semplice procedura da recovery ma mi esce un errore una volta che eseguo il pacchetto zip .... cosa puo essere? devo forse riprovare a scaricare il pacchetto ? Tu dove lo hai reperito?
Grazie infinatamemte a prescindere! !!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ciao scusa il ritardo!
Non mi bastano purtroppo le informazioni che mi hai postato, per sapere il firm esatto devi dirmi che codice ti esce tra parentesi quando connetti il cell con kies, così cerco se qualcuno ha già fatto il root
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
ciao e grazie della risposta. ecco i dati
pda:lk2 phone:lk2 csc:li1 (xeo)
Purtroppo come hai detto tu, ti confermo che hai il firmware polacco.
Su xda purtroppo nessuno ha fatto il root da quel che ho visto.
L'alernativa come ti accennavo prima è di mettere un firmware per il tuo modello che sia roottabile con i file che sono qui, sempre che tu non voglia passare a jelly bean!
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
sai non seguo molto le dinamiche del mondo android ma da quel che ho capito rischiamo di invecchiare aspettando il firmware italiano!!
chissà quando lo rilasceranno! il fatto è che ho un po di applicazioni per root a pagamento e mi dispiace non usarle più e poi mi ero abituato con il next dove c'erano svariate rom cucinate con cui sbizzarrirsi.
il telefono ce l'ho da qualche giorno e il fatto non è se cambiare qualcosa , ma con cosa cambiare!!devo ancora orientarmi sulle varie possibilità
mahh.. intanto potrei fare come dici tu mettendo un firmware diverso che sia rootabile. e poi vedremo. puoi linkarmi una guida per fare questa procedura?
grazie anticipatamente
Ciao garrone1977
Se e quando deciderai di muoverti verso una direzione ...per mia esperienza personale ti consiglio di mettere il firmware serbo ...rootare ....e poi flashare il kernel precisamente il Cocore vers.5 detto cosi sembra un opera titanica ma in realtà avrai un terminale al massimo delle prestazioni con durata della batteria scioccante. ..e fluidità estrema...con dei passaggi semplici..basta attenersi alle guide che il signor emme1 ....anto999 e jammy9 mi hanno generosamente suggerito. ...grazie grazie a tutti ....e continuate cosi!!!!
Siete mitici!!!
Altro consiglio che ti do sempre per mia esperienza personale ..se decidi di flashare il kernel con il CoCore non farlo da recovery a me non funzionava ...basta che vai in sezione modding dopo aver selezionato galaxy s advance e li trovi la guida passo passo su come fare e cosa scaricare di preciso ..e tutto direttamente dal terminale senza l'ausilio di un pc ...prima ovviamente devi avere il terminale aggiornato a jellybean e rootato....pensa che da stamattina ad ora ho la batteria al 65% sono troppo soddisfatto !!!
grazie oscarnick93 e androide82, avevo letto che firmware serbo va meglio del russo ma ho anche letto di qualcuno che è tornato a gingerbread . se mi dite che con questo firmware , cocore 5 e root il telefono va bene allora...... facciamo!
vi faccio una domanda che vi avranno faccio in 100. se servisse posso farlo tornare come nuovo per eventuale assistenza?
Certo !!!
Basta tornare alla stock
;)
Salve ragazzi
Ho da poche ore questo cellulare con queste specifiche
Posso effettuare il root? Sembra che nella guida non ci sia il mio firmware...
Grazie a tutti
Ciao a tutti, qualcuno mi indicherebbe che firmware scaricare? Ho preso questo s advance con la vodafone.
Fare il root vuol dire anche sbrandizzare il cell giusto?
Grazie
Esatto mauiz devi cambiare firmware di conseguenza sbrandizzi ma credimi una volta fatta tale operazione sarai fiero di averla fatta io ero brand tre personalizzazioni app inutili etc ora ho un jet come smartphone aggiornato a jellybean e rootato e con kernel flashato ad hoc ovviamente prendi il mio come un consiglio non è un imperativo valuta e facci sapere!!!
Ecco la cosa è parecchio interessante ma io sono parecchio ignorante in materia. Come cambio firmware? Poi per il root seguo sempre questa guida?
Ps. cmq è mia intenzione metterci su una mood ma non saprei quale sia la migliore tra jetmod jellymod o jellybean con il kernel cocore!
Io ho messo su jellybean ufficiale serbo con kernel CoCore 5 e va una favola per flashare il kernel devi seguire la guida fatta di pochi e semplici passaggi che trovi nella sezione modding sotto galaxy s advance prima però devi aver rootato (che non vuoldire aver digerito) xD ...sherzi a parte...devi aver fatto il root e ancor prima aggiornato a jellybean che a modesto parer mio e meglio di una mod in quanto è pur sempre un official ...
Grazie, prenderò in considerazione Jellybean. Nel frattempo, tu mi hai scritto prima che devo cambiare firm per rootare. Come faccio?