Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi. Io ho fatto il downgrade da JB a Ginger xche non ne potevo più e in più ho deciso di fare il rott a Gingerbread con il firmware XXLK2, ora mi trovo che non riesco a installare SuperSu. Ho eseguito tutto allaguida, lui mi chede un aggiornamento o tramite CWM o Normale, io vado per la normale e mi esce installazione fallita. Cosa sbaglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
danydany
Ragazzi. Io ho fatto il downgrade da JB a Ginger xche non ne potevo più e in più ho deciso di fare il rott a Gingerbread con il firmware XXLK2, ora mi trovo che non riesco a installare SuperSu. Ho eseguito tutto allaguida, lui mi chede un aggiornamento o tramite CWM o Normale, io vado per la normale e mi esce installazione fallita. Cosa sbaglio?
EDIT:
Vi aggiorno, ci sono riuscito.
NON installate superSu ma SuperUser!
-
ragazzi ho un problema quando devo collegare il telefono al computer in download mode non lo riconosce non esce niente come devo risolvere?
-
domanda forse ovvia: dopo aver rootato il telefono è come fosse resettato, o ho ancora tutti i miei dati e le mie ap? Dovrei mettere la xxlk2
-
Quote:
Rosesnakes
domanda forse ovvia: dopo aver rootato il telefono è come fosse resettato, o ho ancora tutti i miei dati e le mie ap? Dovrei mettere la xxlk2
Tutto come prima !!! ;) ;) ;)
-
Buonasera a tutti , una domanda ad emme1, sto leggendo questa guida per rootare il mio advance,sono andato a vedere quale firmware sul cell ho ,e sulla voce PHONE ci sono xxxx mentre invece ci dovrebbe essere una stringa indicando il tipo di modem o altro, posso fare lo stesso il root; un'altra cosa , il mio cell si riavvia spesso qualsiasi cosa stia facendo in quel momento, potrebbe essere imputato a quello il problema(xxxx), mi puoi Aiutare a risolvere questo problema, grazie mille.
-
Quote:
pippofone
Buonasera a tutti , una domanda ad emme1, sto leggendo questa guida per rootare il mio advance,sono andato a vedere quale firmware sul cell ho ,e sulla voce PHONE ci sono xxxx mentre invece ci dovrebbe essere una stringa indicando il tipo di modem o altro, posso fare lo stesso il root; un'altra cosa , il mio cell si riavvia spesso qualsiasi cosa stia facendo in quel momento, potrebbe essere imputato a quello il problema(xxxx), mi puoi Aiutare a risolvere questo problema, grazie mille.
Sinceramente è un pezzo che non sono più con gb, vediamo se riusciamo a fare qualcosa...
Hai per caso fatto l'upgrade a jelly bean?
So che ad altri è successo di perdere il baseband.
-
Salve emme1, per risolvere il problema dei riavvii e delle continue cadute durante le chiamate, ho effettuato aggiornamento a JB ITA seguendo la guida di linux, tutto ok , buona fluidita' generale il cell rispondeva bene su tutto,tranne nei riavvii, il prob era ancora li', ho fatto il root , messo il kernel di cocore 6.8, il cell andava ancora meglio , ma i riavvii continuavano, cosi leggendo sul forum sono tornato a GB nel frattempo ho notato che la stringa su banda base non c'era piu'; xxxx c'e' adesso ed ho pensato che potrebbe essere il problema dei miei riavvii, spero di essere stato chiaro , penso che inserendo la stringa banda base si possa risolvere. spero tu mi possa dare una mano,grazie. PS ( ho gia flashato solo il modem con odin ma niente). Un altra cosa , sono tornato a GB perche' mentre leggevo nel forum di altri con il mio stesso problema , risolvevano flashando di nuovo il firmware GB stock guida di giagia96.
-
Quote:
pippofone
Salve emme1, per risolvere il problema dei riavvii e delle continue cadute durante le chiamate, ho effettuato aggiornamento a JB ITA seguendo la guida di linux, tutto ok , buona fluidita' generale il cell rispondeva bene su tutto,tranne nei riavvii, il prob era ancora li', ho fatto il root , messo il kernel di cocore 6.8, il cell andava ancora meglio , ma i riavvii continuavano, cosi leggendo sul forum sono tornato a GB nel frattempo ho notato che la stringa su banda base non c'era piu'; xxxx c'e' adesso ed ho pensato che potrebbe essere il problema dei miei riavvii, spero di essere stato chiaro , penso che inserendo la stringa banda base si possa risolvere. spero tu mi possa dare una mano,grazie. PS ( ho gia flashato solo il modem con odin ma niente). Un altra cosa , sono tornato a GB perche' mentre leggevo nel forum di altri con il mio stesso problema , risolvevano flashando di nuovo il firmware GB stock guida di giagia96.
Ok grazie 6 stato chiarissimo,
Nn sarebbe il 3d giusto comunque, visto che ormai questo metodo di root è quasi obsoleto, la soluzione la scrivo qui.
Intanto mi sembra di aver letto che il baseband sparisce alle versioni che sono stati sbloccati da sim-lock, o che comunque hanno limitazioni imposte dall'operatore.
Non so se è il tuo caso.
Bene, ma passiamo al sodo.
Ci sono due strade.
Metodo 1
Trova un utente che abbia gb col tuo stesso fw e con permessi di root.
Fatti passare la cartella modemfs presente sulla directory principale del telefono.
La copi e la incolli con un file manager tipo es gestore file con permessi di root.
Poi riavvia.
Questo non so se funziona, non ho mai provato.
Metodo 2
il buon skarllot utente di xda su un post ha scritto questo:
Su un altro dispositivo (stesso modello e regione) che ho fatto:
dd if = / dev/block/mmcblk0p2 of = / sdcard/modemfs.img.md5
Copiato file generato per la mia sdcard e ha fatto:
dd if = / sdcard/modemfs.img.md5 of = / dev/block/mmcblk0p2
Riavviate e il gioco è fatto
Il 3rd ufficiale di xda è questo
http://forum.xda-developers.com/show...2119292&page=3
Prima di tutto trova un utente o un amico che abbia gb col tuo stesso fw sul cellulare
Quindi fai il root con uno dei file che ho postato a seconda del firmware che hai usato per fare il flash
una volta che hai i permessi di root installa prima busybox, poi emulatore terminale (tutti e due da playstore)
Premessa, le righe che devi digitare sul terminale devono essere corrette sennò rischi il brick, io suggerisco sempre il copia/incolla.
trovato il tipo che abbia il tuo stesso firm fatti passare il file ottenuto con la prima riga di comando (dd if ecc...)
Una volta che hai ottenuto il file, metti il file sulla memoria del telefono ed esegui la seconda stringa su emulatore terminale.
Spero di averti aiutato, non sono bravo a spiegare le cose, è più facile da fare che a spiegarlo...
-
Salve emme1 , ho seguito la seconda parte della guida , ma quando do invio su emulatore terminale mi da errore, la seconda parte della stringa / dev/block/mmcblk0p2 dice cannot open for write: permissi on denied. cosa posso fare. grazie PS da emulatore terminale non riesco neanche a fare il reboot del cell " operation not permitted
-
Hai dato il comando su per diventare SuperUser?!
-
ma c'è un modo per fare il root su gb senza flashare il fw e senza senza incrementare il counter ?
-
Quote:
htcfire
ma c'è un modo per fare il root su gb senza flashare il fw e senza senza incrementare il counter ?
Si mi interessa sapere la stessa cosa...
-
Quote:
htcfire
ma c'è un modo per fare il root su gb senza flashare il fw
No
Quote:
e senza senza incrementare il counter ?
Il flash del firmware non incrementa il counter.. C'è la guida in sezione
Edit: è questa la guida -.-"
Scusate son un po distratto
-
E per fare l'unroot come faccio??
-
Sperando di essere smentito credo che l'unico modo per fare l'unroot sia rifleshare con il firmware originale.
-
Quote:
Ciabbi94
E per fare l'unroot come faccio??
c'è una guida dedicata allo scopo ed è proprio nella pagina principale
https://www.androidiani.com/forum/sa...d-4-1-2-a.html
Quote:
cecato
Sperando di essere smentito credo che l'unico modo per fare l'unroot sia rifleshare con il firmware originale.
speranza esaudita ;)
-
Quote:
linux33it
Si, ma tu stai facendo riferimento ad android 4.1.2 invece qui stiamo parlando di android 2.3.6
-
Quote:
cecato
Si, ma tu stai facendo riferimento ad android 4.1.2 invece qui stiamo parlando di android 2.3.6
scusa ,hai ragione , riguarda solo GB , è che GB non ce l'ho proprio in mente......
-
Ciao a tutti. :)
Primo post e subito attacco con le richieste.
Ho anche io un I9070P TIM e avevo intenzione di rootarlo, sbrandizzarlo e infine aggiornarlo a JB. L'unica cosa è che sono confuso da morire perché ho letto mille argomenti e sono sorti tanti dubbi. Primo fra tutti il rischio di brick. Inoltre questa è una cosa molto nuova per me, dato che non ho mai messo mani su firmware di smartphone o cose del genere.
Quindi, seguendo la guida per rootare il telefono all'inizio di questo thread, posso andare sul sicuro? Visto che vorrei levare le icone e le animazioni TIM, quale fw conviene scaricare? Open Italy?
Scusate ragazzi per le mille domande, ma sono proprio nabbo in questo campo. :)
-
Uppo.
Ragazzi, nessuno mi può dare consigli a riguardo? :(
-
Se devi aggiornarlo a JB lascia stare questa guida che riguarda solo ed esclusivamente GB2.3.6,
-
Si, quello l'ho visto, però come dicevo, vorrei prima rootarlo.
Dal momento che non ne so molto, il root sarebbe inutile se poi lo aggiornassi?
-
Quote:
endr1u
Si, quello l'ho visto, però come dicevo, vorrei prima rootarlo.
Dal momento che non ne so molto, il root sarebbe inutile se poi lo aggiornassi?
guarda non puoi dire che "non sai molto" non te lo puoi permettere perchè devi leggere le guide per saperlo , non c'è altro modo
quindi come ti è gia stato detto devi decidere prima, se pensi di aggiornare a JB lascia stare questa guida sarebbe inutile....
comunque ci sono tutte le guide per tutte le cose che vuoi fare devi solo leggere bene prima di agire
una raccomandazione
fai attenzione ai file che usi, devono essere del tuo modello 9070P , altrimenti il brick è assicurato
-
Tra l'altro la samsung per il 9070P non ha ancora rilasciato una versione di JB no brand, ma solo quella brand tim quindi dovresti istallare quella e poi fare il root ed infine per sbrandizzare dovresti poi rimuovere quelle app di sistema della tim con un'app tipo titanium backup o simili.
P.S.
Scusate per l'Off Topoic..
-
Ciao ragazzi alcune domande.
Esiste il root (gingerbread) per brandizzato 3.
Sulla prima pagina non mi sembra di averlo visto e penso che Emme1 ormai passato a JB non se ne interessi più
Vi spiego perchè
Vorrei infatti fare il root e salvare con titanium back up tutte le app + impostazioni (ho un brandizzato TRE)
Poi sbrandizzare (sempre a gingerbread) con la guida di Anto e fare nuovamente il root
Quindi sempre tramite Titanium re-installare le app senza dover reimpostarle nuovamente
Inoltre ci sono alcuni giochi che non vorrei iniziare da capo (in realtà ci giocano i miei figli, ebbene mi avete scoperto, sono anche io nei quaranta come si legge nel nickname)
Poi vorrei installare una recovery custom tipo TWRP. Ho visto una guida su XDA (il link è presente qualche pagina indietro) ma magari spulciando nelle sezione modding trovo una vecchia guida in italiano.
E poi magari anche qualche ROM Custom. Sempre qualche pagina indietro ho letto di JET MOD (se ricordo bene) ma voglio poi documentarmi meglio.
Tutto questo per fare i primi passi nel MODDING
Per ora non ho istallato JB perchè ho bisogno di un telefono ultra-stabile e JB leggendo i commenti ancora non mi convince.
Grazie in anticipo
PS però è proprio vero come si legge nella firma di uno degli utenti (non ricordo chi scusate) che il Modding ti modda, una volta iniziato
A me sta moddando ancora prima di iniziare
-
Quote:
remo0073
Ciao ragazzi alcune domande.
Esiste il root (gingerbread) per brandizzato 3.
Sulla prima pagina non mi sembra di averlo visto e penso che Emme1 ormai passato a JB non se ne interessi più
Vi spiego perchè
Vorrei infatti fare il root e salvare con titanium back up tutte le app + impostazioni (ho un brandizzato TRE)
Poi sbrandizzare (sempre a gingerbread) con la guida di Anto e fare nuovamente il root
Quindi sempre tramite Titanium re-installare le app senza dover reimpostarle nuovamente
Inoltre ci sono alcuni giochi che non vorrei iniziare da capo (in realtà ci giocano i miei figli, ebbene mi avete scoperto, sono anche io nei quaranta come si legge nel nickname)
Poi vorrei installare una recovery custom tipo TWRP. Ho visto una guida su XDA (il link è presente qualche pagina indietro) ma magari spulciando nelle sezione modding trovo una vecchia guida in italiano.
E poi magari anche qualche ROM Custom. Sempre qualche pagina indietro ho letto di JET MOD (se ricordo bene) ma voglio poi documentarmi meglio.
Tutto questo per fare i primi passi nel MODDING
Per ora non ho istallato JB perchè ho bisogno di un telefono ultra-stabile e JB leggendo i commenti ancora non mi convince.
Grazie in anticipo
PS però è proprio vero come si legge nella firma di uno degli utenti (non ricordo chi scusate) che il Modding ti modda, una volta iniziato
A me sta moddando ancora prima di iniziare
la risposta è nelle cose
se ti interessa il modding , nel senso di poter usufruire di rom che fanno veramente la differenza rispetto al sistema stock qualsiasi esso sia, allora non puoi che passare a JB dato che per GB da questo punto di vista non esiste piu niente in sviluppo, mentre per JB ci sono gia progetti veramente notevoli e siamo appena agli inizi
bisogna aggiungere anche che è piu "semplice" gestire il modding con JB che con GB e che quello che imparerai con GB non ti servira' a niente con JB
quindi se vuoi entrare nel mondo del modding non devi certo farlo con GB , tantovale allora che rimani come sei perchè ti confonderesti solo le idee
-
Come dicevo nel mio post l'unico dubbio è legato alle molte lamentele relativamente a JB.
In ogni caso a pensarci bene la tua osservazione è giustissima.
Fare qualcosa di nuovo per me (modding) con qualcosa di "vecchio" per il mio terminale (Gingerbread) ha effettivamente poco senso.
Probabilmente mi hai convinto e come tu dici
Quote:
per JB ci sono gia' progetti veramente notevoli e siamo appena agli inizi
Quindi una volta fatti tutti i back up possibili procederò all'aggiornamento a Jelly Bean seguendo proprio la tua guida.
A tale proposito (fare i back up) rinnovo la richiesta già fatta nel post precedente, ovvero l'eventuale disponibilità del root per i terminali GB brandizzati 3.
Inoltre se non sono troppo o.t. vorrei anche chiedere se qualcuno sa se e quando uscirà la versione JB per brandizzati TRE
Su Samsung Firmware non è presente.
C'è infatti JB Vodafone, JB ITV e JB TIM per versione con NFC.
Mentre per la TRE i firmware disponibili sono solo quelli vecchi di Gingerbread
La richiesta è legata al fatto che se un domani dovessi portare in assistenza il telefono per non invalidare la garanzia dovrei reinstallare il firmware originale e sarebbe molto più facile installare l'eventuale JB TRE piuttosto che dover fare il downgrade a Gingerbread TRE.
EDIT
Ho dato uno sguardo alla guida per il downgrade e non sembra difficile
http://https://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s-advance/270274-guida-i9070-i9070p-downgrade-da-jelly-bean-4-1-2-gingerbread-2-3-6-a.html
Domani gli do' una letta più approfondita
(intanto scarico anche il file zip)
Un motivo in più per passare a JB
-
guida molto dettagliata grazie ;)
-
Salve a tutti, volevo fare il root del mio s advance ma non trovo da nessuna parte il firm corretto per:
PDA I9070BULK1
PHONE:I9070BULK1
CSC:I9070OMNLK1
Buid info: fri nov16 09:30:29 KST 2012
Ho provato anche ad aggiornarlo ma mi dice che il tell é già aggiornato
Come devo procedere secondo voi?
Grazie in anticipo
-
salve a tutti volevo fare anche io il root del mio s advance ma manca il mio firmware
PDA I9070XXLQG
PHONE:I9070XXLQG
CSC:I9070ITVLQ3
Buid info: Wed May 29 20:55:12 KST 2013
-
Non è che manca
Tu non hai JB mentre questa guida e per GB e non la devi usare
Leggi il materiale in rilievo dove trovi anche la guida al robot per JB 4.1.2
-
Quote:
linux33it
Non è che manca
Tu non hai JB mentre questa guida e per GB e non la devi usare
Leggi il materiale in rilievo dove trovi anche la guida al robot per JB 4.1.2
non sto capendo quindi se devo avere per forza una rom installata oppure no e se ho jb,gb o non so cosa,è la prima volta che mi cimento su questo telefono
-
Quote:
magixdevil
non sto capendo quindi se devo avere per forza una rom installata oppure no e se ho jb,gb o non so cosa,è la prima volta che mi cimento su questo telefono
per capire devi prenderti il tempo che serve e leggere attentamente il materiale in rilievo dove trovi tutte le risposte
colgo l'occasione per invitarti anche e soprattutto a leggere altrettanto attentamente il regolamento
ho chiuso una discussione che non avresti dovuto aprire con domande che non avresti dovuto fare ....fai in modo che non si ripeta.....grazie.....
-
Ho fatto il downgrade da jb e ora vorrei fare il root su gb ma non c'è il firmware corrispondente. Come faccio? Abbino caratteristiche:
PDA: I9070XXLK2
PHONE: I9070XXLK2
CSC: I9070BTULK1
Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
Azrub
Ho fatto il downgrade da jb e ora vorrei fare il root su gb ma non c'è il firmware corrispondente. Come faccio? Abbino caratteristiche:
PDA: I9070XXLK2
PHONE: I9070XXLK2
CSC: I9070BTULK1
Grazie mille in anticipo.
Su samobile o su archive Samsung, scarica l'xxld3 che sarebbe quello ITA vecchio lo installi con odin e poi fai la procedura per il root che questo firmware c'è perché l'ho fatto io.
-
Ok ma perdo dati? Cambia qualcosa come prestazioni dall'xxlk2?
-
Quote:
Azrub
Ok ma perdo dati? Cambia qualcosa come prestazioni dall'xxlk2?
Si, i dati nella parte telefonica li perdi tutti nell'SD no, ma è sempre meglio avere un backup di quello che ti interessa, credimi è sempre meglio fare un'installazzione pulita,io questo lo reputo il migliore perché non soffre il problema dello scrolling, li ho provati tutti in famiglia abbiamo 4 s advance.;)
-
La guida però dice che è greco, non italiano.
Ok niente avevo letto male, allora quando ho tempo faccio tutto. Grazie mille!
-
Quote:
Azrub
La guida però dice che è greco, non italiano.
Ok niente avevo letto male, allora quando ho tempo faccio tutto. Grazie mille!
Un po più in fondo c'è l'ITVLD1