Grazie mille
Visualizzazione stampabile
Grazie mille
Devi chiederlo ancora qui ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...cazioni-3.html
Di niente!
Mi dispiace, ma senza il firmware originale non posso farti il root. :(
Potresti al limite flashare il firm italiano completo così da renderlo compatibile con i root che gia ci sono, il problema è che se non hai il firmware originale perdi la garanzia.
Edit:
Mi sai dire qual'é il firmware nuovo disponibile su kies?
PDA E PHONE: LK2
CSC: LI2 (ITV)
Ok adesso ci siamo!
Dovresti fare l'aggiornamento e poi flashare il firmware italiano nuovo.
Come dicevi però, ho letto che alcuni utenti si lamentano della velocità del nuovo kernel (l'xxlk2 appunto) quindi sta a te decidere se farlo o no, male che vada tra un mese abbondante arriva jb...
Ho effettuato l'aggiornamento e devo dire che non è cambiato un granchè (anzi, mi sembra proprio uguale!).
Quindi, tutto ciò non incrementerà il counter per certo?
E poi, per togliere il root devo cercarmi l'xxlk2 originale, scaricarlo e flasharlo con odin, giusto?
Grazie ancora ;)
Non incrementa il counter, per riavere il cellulare vergine, basta scaricare da samfirmware il software italiano per il tuo cellulare e flashare.
Grazie mille :D
Ragazzi non ho proprio capito nulla per il firmware da avere.... io se faccio *#1234# mi esce questo... Allegato 38154 che firmware devo scaricare??? non ci ho capito nulla...qualche persona gentile riuscirebbe a passarmi il link del file da scaricarE??? su Kies mi compare questo: Versione firmware corrente: PDA:LK3 / PHONE:LK3 /CSC:LH2 (HUI) che equivale all'ultima versione firmware....che devo farE?????
Allegato 38154
Allora ragazzi leggo e rileggo ma alla fine sono costretto a chiedere informazioni.
Ho acquistato s advanced appena acceso mi notifica l'aggiornamento e l'ho fatto.ora ho I9070XXLK2.
ho bisogno del root sul cell se no non so che farmene quindi vi chiedo: devo ritornare al firmware vecchio per fare il root?esiste un FW gia col root per questa versione?posso seguire la procedura normalmente e selezionare questo firmware quando chiesto o devo fare qualche altra cosa?
facendo questa operazione perdo i dati o no???non ce la faccio ad aspettare a gennaio per JB e poi voglio chiedervi anche come vi va il cell per quanto riguarda la linea rispetto all xperia x8 ho sempre 2 tacche in meno....
hai letto e riletto?! nella prima pagina nell'elenco dei firmware c'è anche il tuo... istalla quello e sei a posto!! non perdi ne dati ne impostazioni o app...;)
Ciao! Hai il firmware della 3, leggi il 3rd, Giorgio ha avuto il tuo stesso problema qui, qualche pagina fa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2913342
Leggi e poi dimmi se hai bisogno del firmware root.
2- quando uscirà jelly bean posso aggiornare tranquillamente?
grazie
ragazzi ho eseguito tutta la guida ora cosa devo fare con super user?
1- No non cancella nulla
2 - Non lo so, in teoria chi ha fatto l'ultimo aggiornato via ota, dovrebbe aver mantenuto anche il root. Bisogna provare.
Installarlo e basta.
Quando avvii una app che richiede i permessi si avvierà e ti chiederà se vuoi acconsentire all'utilizzo del root.
ho seguito la guida passo-passo ma quando ho lanciato start su odin nella casella message è apparsa questa scritta:
<ID:0/009>Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> system_rooted.tar.md5 is valid.
<OSM> csc.tar.md5 is valid.
<OSM> Checling MD5 finished Successfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/009> Odin v.3 engine (ID:9)..
<ID:0/009> File analysis..
<ID:0/009> Setupconnection..
e si è bloccato tutto
help!!!
riprovando odin avanza un po' fino a questo punto:
<ID:0/009>Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> system_rooted.tar.md5 is valid.
<OSM> csc.tar.md5 is valid.
<OSM> Checling MD5 finished Successfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/009> Odin v.3 engine (ID:9)..
<ID:0/009> File analysis..
<ID:0/009> Setupconnection..
<ID:0/009> Initializazion..
<ID:0/009> Get PIT for mapping..
<ID:0/009> Firmware update start..
<ID:0/009> system.img.md5
ma poi si pianta comunque
La barra dovrebbe avanzare fino a completare l'installazione in circa 5 min... Non mi sembra di vedere niente di strano, il cellulare viene rilevato, i file riconosciuti.
è dalle 12:25 che è fermo a quel punto ed è ancora collegato
Allora, ho consultato altri 3rd, a me non é mai successo quindi non posso confermartelo con certezza.
In breve si dice di staccare il telefono e ripetere procedura.
problema risolto.......ho provato più volte ma nulla di fatto, poi ho preso il pc portatile ho installato tutto ed ho provato......liscio al primo colpo!!!!!
Dal pc con vista 64bit non riuscivo mentre con il portatile con 7 si. Forse odin ha qualche conflitto con il vista 64bit?
Grazie mille!!!!
Di niente! Sono felice che hai risolto. In genere é vero, è possibile che si tratti del sistema a 64 bit.
Ciao classe!
Ciao ragazzi, al momento io ho un GT-I9070P (quello con l'NFC) con il firmware Open Austria (quello vecchio, ovvero con il PDA XXLD4). Ora vorrei aggiornare all'Open Italy nuovo (PDA XXLK4) e quindi eseguire il root come spiegato in questa guida. Avrei due domande:
- Non aumentando il counter, non dovrei perdere la garanzia, giusto?
- Nel caso volessi togliere il root, basterebbe riflashare l' XXLK4?
Grazie in anticipo :D
Allora funziona così: facendo il root non attivi il contatore, ma perdi comunque la garanzia.
Per riottenere la garanzia devi flashare con odin il firmware originale (quello che aveva in origine il telefono oppure un aggiornamento dello stesso).
se vuoi togliere il root basta appunto riflashare un firmware stock.
Ok perfetto, grazie per la celere risposta :D Solo una cosa: mi consigli di fare anche i due wipe al termine del flash del root?
Io non ho avuto problemi, quindi farò come te :) Ma con l'app Superuser posso selezionare manualmente l'applicazione a cui dare i poteri di root, o devo per forza aspettare che mi esca il popup automatico? Lo chiedo perchè l'emulatore del terminale Android non me li richiede automaticamente, ma mi servirebbero per fare il backup dell'EFS...
aggiungo al titolo la specifica che è una guida per GINGERBREAD
Un consiglio? Anche se sono ot,non romperti l'anima col terminale unix, vai con es gestore file (da playstore) e copiati la cartella! Stai più presto e vivi felice...
Tralatro penso che per il terminale serva anche busy box.
Da Superuser non credo che puoi abilitare in manuale le app.
A me ha sempre chiesto in automatico...
EDIT: Ho risolto :)
Ciao il mio e un gt-i9070p versione banda base I9070PXXXLK4,KERNEL2.6.35.7-1211552,VERSIONE BUILD GINGEBREAD.AILK2.....SI PUO FARE SUL MIO EMME?E TI PREGO ALMENO TU MI PUOI DIRE CN IL ROOT IN KE MODO POSSO MIGLIORARE IL TELEFONO E POSSO INSTALLARE ANDROID?
Grazie mille per la tua guida, ho ottenuto i permessi di root con successo (I9070XXLK2).
Ciao. Io credo di avere sul mio advance il firmware brandizzato vodafone: Pda I9070BULK1 Phone: I9070BULK1 Csc: I9070OMNLK1. sto scaricando questo firmware : I9070XXLK2 I9070ITVLI2, per il quale ho visto essere linkato il root.. non esiste un firm rootato per la versione brand voda? Grazie mille!!