Problema messaggi SMS che diventano mms
Salve, desidero scrivervi per chiedervi cortesemente come risolvere il problema in oggetto. Dunque, scrivendo un sms anzi dettandolo tramite la tastiera SwiftKey del mio Galaxy Adavance I9070P mi appare una piccola notifica che mi avverte di trasformare l'sms in un mms. Ho cercato di verificare nelle impostazioni dei messaggi ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Cosa posso fare? Quali passaggi dovrei effettuare per risolvere il problema? Resto in attesa di una risposta e ringraziando saluto.
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
R: Problema messaggi SMS che diventano mms
Quote:
Originariamente inviato da
VIMARA
Ciao, scusami mi puoi meglio spiegare il tuo consiglio perché non sono così informato come te. Aspetto :-)
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App-VIMARA
Basta estrarre l'mms.apk(ed odex) dal system e me lo uppi,cosi te lo moddo io
Inviato dalla tazza del tè.
Ciao anto999, scusami se rispondo ora ma sono stato fuori sede. Innanzitutto ti ringrazio ma aggiungo ancora una volta che non ho capito come posso aiutarti x aiutarmi, sarà certamente perché sono un utente di questo forum non proprio competente. Se vorrai aiutarmi ti chiedo cortesemente di volermi guidare passo passo anche perché non sono riuscito ancora a risolvere questo problema. Grazie e resto in attesa. Ciao
:)
Quote:
VIMARA
Ciao anto999, scusami se rispondo ora ma sono stato fuori sede. Innanzitutto ti ringrazio ma aggiungo ancora una volta che non ho capito come posso aiutarti x aiutarmi, sarà certamente perché sono un utente di questo forum non proprio competente. Se vorrai aiutarmi ti chiedo cortesemente di volermi guidare passo passo anche perché non sono riuscito ancora a risolvere questo problema. Grazie e resto in attesa. Ciao
:)
Hai il root??
Se si,vai con un file manager root in system/app e copi questi 2 file nella SD:
Mms.apk
Mms.odex
Adesso li prendi e me li passi,uploadandoli da qualche parte.....
Quote:
VIMARA
Allora, ho fatto il backup dei due file con "Astro" e li ho messi nella SD. Purtroppo, non so proprio come inviarti i file in quanto il dopo averli caricati di avvisa che "mms.odex" non è valido e il MMS.apk è troppo grande. Come posso fare?
Ti ringrazio, e resto in attesa.
Vimara
Mettili in uno zip e li carichi,se non va qui,carica su qualche host(tipo rapidshare)...
Quote:
resma77
Anto999 posso chiederto u favore?!
Potresti.modificare anche a me l'apk.
Pero mi servirebbe entro domani ( domani sera e capodanno e ho preparato un messaggio troppo lungo) potresti farmi questi favore.?!
Se so uppo al piu presto i file . :S
Inviato Dal Mio Galaxy s advance =D
Se li uppi....massimo per domani mattina....
Salve anto999,
Hai notizie x me? Aspetto tue notizie e... Grazie :)
Anto999, dove trovo la cartella framework?
Fammi sapere
Sei davvero disponibile grazie ancora
Quote:
resma77
Non riesco a depxdare la mia rom stock mi blocco al punto 4 :/
Devi attaccare il telefono al pc e il programma te lo dovrebbe trovare....
Quote:
resma77
Fino e la ci sono arrivato ma poi mo blocco al punto 4 e il programma mi dice che c'e un programma odex e su xda la guida doce di eliminarlo ma io nob capisco come e quindi mi sono bloccato. :S
Se ce qualche errore cancelli il fileodex dell app...
Se non hai errori passa al passaggio successivo
Quote:
Lorin
Scusate l'intrusione, volevo chiedervi: è l'unico modo!? O.o
Purtoppo si è l'unico modo...
Quote:
VIMARA
Ciao Anto999,
scusami ma non ho potuto rispondere prima ma lo faccio ora allegandoti (tramite rapidshare) la cartella zippata di "Framework" come
mi hai incato nel post. Spero non solo di aver fatto i passaggi giusti ma anche di riuscire con il tuo aiuto
a risolvere il problema. Notiziami e grazie. :)
http://rapidshare.com/files/33050515...2013-01-02.zip
Credo che con questa cartella ce la dovrei fare...
Ciao anto999, ti ringrazio x avermi risposto pur con i problemi personali, e lo faccio doppiamente. Dunque, per quanto riguarda il mio piccolo problema voglio dirti di star tranquillo, anche xche' non so proprio da dove cominciare dopo aver scaricato la rom che mi hai linkato. Per cui senza problemi quando sei disponibile mi scrivi il tuo
Messaggio.
Grazie ancora e resto in attesa.
Quote:
VIMARA
Ciao anto999, ti ringrazio x avermi risposto pur con i problemi personali, e lo faccio doppiamente. Dunque, per quanto riguarda il mio piccolo problema voglio dirti di star tranquillo, anche xche' non so proprio da dove cominciare dopo aver scaricato la rom che mi hai linkato. Per cui senza problemi quando sei disponibile mi scrivi il tuo
Messaggio.
Grazie ancora e resto in attesa.
Passami l MMS.apk della mia rom e di sicuro deve andare
Ciao Anto999, non ho ancora ricevuto nessuna risposta all'ultimo post con cui ti ho inviato il file che mi hai chiesto. Spero non ci siano problemi. In attesa di rileggerti ti ringrazio e ti saluto.