Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Ma che guida hai seguito per rootarlo? E in firma hai il firmware 4.1.2 ITV... stavi cercando di fare il downgrade da quello?
EDIT: credo di aver capito. Flasha il firmware italiano (LQG) mettendolo in PDA, e vedi che riparte ;)
Ahahaha no no aspetta aspetta... stai facendo confusione, non sono io quello che ha semi-brickato l'advance, io stavo solo cercando di aiutare nhyo che è quello che ha fatto il pasticcio, perché non mi sembra molto pratico.
Comunque l'unico modo che conosco io per rootare gigngerbread su advance è proprio quello di sostituire il kernel con uno modificato tramite odin, fare il boot e poi rimettere il kernel stock. È anche l'unico metodo documentato su XDA.
Immagino che nhyo abbia fatto un po' di confusione con quella procedura: ora dovrà riportare tutto ad una situazione "pulita" riflashando la 2.3.6 stock e poi fare la procedura corretta per il root.
-
Quote:
gadan
Ahahaha no no aspetta aspetta... stai facendo confusione, non sono io quello che ha semi-brickato l'advance, io stavo solo cercando di aiutare nhyo che è quello che ha fatto il pasticcio, perché non mi sembra molto pratico.
Comunque l'unico modo che conosco io per rootare gigngerbread su advance è proprio quello di sostituire il kernel con uno modificato tramite odin, fare il boot e poi rimettere il kernel stock. È anche l'unico metodo documentato su XDA.
Immagino che nhyo abbia fatto un po' di confusione con quella procedura: ora dovrà riportare tutto ad una situazione "pulita" riflashando la 2.3.6 stock e poi fare la procedura corretta per il root.
Sì, mi sa che ho fatto un po' di confusione io. rotfl Va beh, io allora non mi intrometto più, ormai dovrebbe aver risolto...
-
rieccomi...
riepilogo la situazione:
galaxy s advance brandizzato 3 con ginger bread 2.3.6 ho provato a eseguire il root con odin e nel pda ho caricato questo file:CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS
odin non esegue tutta l'operazione e mi da FAIL.
riavvio il tel e mi esce la schermata in cui mi dice di ripristinare il firmware con kies.
non entra in recovery mode ma solo in download mode.
con kies ho riprovato più volte e ripristinarlo ma nell'ultima schermata prima di caricare il firmware nel cell mi da una schermata con simboli strani, penso koreani e la procedura di ripristino si ferma.
ora cosa devo fare per riportare il tel in vita? grazie
-
Quote:
nhyo
rieccomi...
riepilogo la situazione:
galaxy s advance brandizzato 3 con ginger bread 2.3.6 ho provato a eseguire il root con odin e nel pda ho caricato questo file:CF-Root-XX_OXA_JW4-v4.4-CWM3RFS
odin non esegue tutta l'operazione e mi da FAIL.
riavvio il tel e mi esce la schermata in cui mi dice di ripristinare il firmware con kies.
non entra in recovery mode ma solo in download mode.
con kies ho riprovato più volte e ripristinarlo ma nell'ultima schermata prima di caricare il firmware nel cell mi da una schermata con simboli strani, penso koreani e la procedura di ripristino si ferma.
ora cosa devo fare per riportare il tel in vita? grazie
Confermo quello che ho scritto prima: il file che hai scaricato è per Galaxy S (I9000) e non per Galaxy S Advance (I9070) che sono due sistemi diversi.
Per riportare il telefono alla condizione precedente al tentativo fallito devi scaricare la 2.3.6 brand 3 che ti ho linkato in una delle risposte precedenti e usare quella con odin.
-
Grazie a tutti...tel riportato in vita....
per il root come faccio? :D
-
Cerchi nella subsezione modding. Ci sono guide dettagliate sia per il root su gingerbread sia su jellybean.
-
seguo una guida generica ginger bread, o c'è quella specifica per S advance. grazie
perchè nella sezione modding dell'advance non c'è.
-
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=229612
Come dicevo, devi cercare. Qui nessuno si chiama google, ricordatelo.
-
stavo leggendo la guida,ma non so quale dei file utilizzare per il root. in elenco non c'è quello della tre.
grazie della pazienza e degli aiuti
-
Ne flashi un altro, ad esempio l'open italy, e fai il root a quello.