[Kernel] Siri Kernel Rc-4 [Abbandonato] Samsung Galaxy S Advance
Ovviamente nè io, nè Androidiani e nemmeno adi_pat o XDA si assumono responsabilità per danni al dispositivo.
Sembra che tale Kernel dia problemi nella recovery e altro; fino a nuove soluzioni flashate a vostro rischio.
Procediamo: dovrete avere il Root e Una Recovery Modificata (cwm o twrp).
Se non li avete, cliccate su Visualizza
Spoiler:
Link per il file del root per l' I9070 Non P -> Scarica qui
Link per il file del root per l'I9070P -> Scarica qui
Come mettere il root (valido per entrambi i telefoni il procedimento):
Copiate il file zip in una cartella della memoria esterna.
Spegnete il cellulare e entrate in recovery mode (tasto power premuto insieme a volume su e tasto centrale fino a fine vibrazione del cell).
Scegliete apply update from sdcard (in recoveri vi spostate con i tasti volume e confermate col tasto power).
Dopo il completamento fate un wipe cache.
Riavviate con reboot.
Sinceramente consiglio di mettere il Cocore come base, così da avere o la Cwm o la Twrp.
Selezionate "Select a Kernel image" e scegliete appunto il file .md5 copiato in precedenza.
Comparirà un avviso di come il kernel non venga riconosciuto. Ignoratelo.
elezionate "Flash Kernel Image"
Attendete il completamento.
Selezionate "Reboot Recovery"
Fate un wipe cache e un wipe dalvik (lo trovate in advanced)
Riavviate con "Reboot now"
Procedura completa.
Se avete già una recovery potete flashare il Zip di tale Kernel dalla stessa Recovery, altrimenti potete usare Universal Kernel Flash e flashare nel seguente metodo:
Estraete dallo zip il file che finisce per .md5 e copiatelo nel cellulare
Avviate Universal Kernel Flash
Consentite i permessi di root.
Selezionate "Select a Kernel image" e scegliete appunto il file .md5 copiato in precedenza.
Comparirà un avviso di come il kernel non venga riconosciuto. Ignoratelo.
Selezionate "Flash Kernel Image"
Attendete il completamento.
Selezionate "Reboot Recovery"
Fate un wipe cache e un wipe dalvik (lo trovate in advanced)
Riavviate con "Reboot now"
Procedura completa.
Caratteristiche del Kernel (in inglese)
Spoiler:
General Features
Updated to LATEST Linux 3.0.65
Compiled with Linaro Toolchain GCC 4.6 with Optimizations
Cleaned off Debug stuff, which slows down the Kernel (FRAME POINTER, Log Buffer Size is 64KB)
Hacks to improve battery! (Disabled SVNET Wakelocks, Removed APE Request from vibrator driver)
Optimized CRC32 Algorithms
Optimized Filesystem Mounts for better Disk I/O
Code rewrites whereever necessary.
Charger Current Control! (Refer to FAQ!)
Sound Boost Control! (Refer to FAQ!)
Android Logger Disabled(++Performance) (Check FAQ on how-to enable)
Lowmemory Killer and Logger updated to Android-3.4
All Section Mismatch Warnings fixed, since they could cause bugs.
ARM Specific Features
ARM specific optimizations and other compiler optimizations
Optimized ARM RWSEM Algorithm
Enabled ARCH Power and Disabled GENTLE FAIR SLEEPERS
ARM: Add optimised swahb32() byteswap helper for v6 and above
Removed Force Upload Mode (Causes A forced Kernel panic when you press Volume down + headset jack plugged in)
REMOVED ALL OF SAMSUNG's DEBUG CRAP which slowed down the Kernel!
Freed the Kernel of almost every possible debug that could slow it down.
JRCU (Improves smoothness and responsiveness)
Optimized ARM AES and SHA1 Routines
I/O and Filesystem
Cleancache Enabled
CIFS Enabled
IO SCHEDULERS: SIO,VR,ROW,CFQ.
Some I/O Related patches.
NOATIME and NODIRATIME mounts set as default.
Fsync Toggle (Ezekeel)
Network
Proportional Rate Reduction in TCP - By Google
TUN/TAP Enabled
Support to change WiFi Power Management Policy to PM_FAST (Read FAQ)
Vpnclient support (Module)
Added more TCP Congestion Avoidance Algorithms: Westwood, Veno, Illinios, Vegas. Cubic(default). [ Choose which gives you the best speed! ]
Linux Memory Management
SLUB Memory Allocator (Better than the SLUB -> Default)
Tweaked all VM parameters for best performance
Upstream Linux memory management patches merged.
RAMDISK
No Compression for RAMDISK (++boot speed)
XZ Compressed Kernels.
Auto-Root Feature
Support to run init.d scripts on boot
Auto /efs backup (Needs testing)
CPU
Governers: Interactive,Conservative,Performance,Hotplug,Pegas usQ
Performance Governer is now core-aware, both cores are turned on for max performance (AndreiLux)
Interactive Governer synced with Android 3.4 Kernel.
Touch to boost CPU (Refer to FAQ!)
Non so se questo kernel valga per I9070 P e Non, ma dato che non esistono due versioni differenti, credo che sia un unica versione per entrambi i modelli.
Una volta terminato il flash tramite recovery o tramite app, andate in recovery e fate un wipe cache e dalvik, e un fix permissions.
Se la guida vi è utile e la trovate di vostro gradimento, un grazie tramite apposito tasto è più che gradito ;)
23-10-13, 14:26
GiacoSpeed
Com'è come kernel in generale?
23-10-13, 14:27
Fabiox08
Io non l'ho provato personalmente, ma corti88 e altri lo stanno forse testando :)
23-10-13, 14:29
leonidandroid
Si può flashare su una HarshJelly?
Inviato dal mio GT-I9070 con HarshJelly v2.2 e CoCore v6.8 usando Androidiani App
23-10-13, 14:30
GiacoSpeed
Quote:
Originariamente inviato da Fabiox08
Io non l'ho provato personalmente, ma corti88 e altri lo stanno forse testando :)
Aspetterò allora che qualcuno che l'abbia provata e dica com'è
23-10-13, 14:31
nifabe
scusami ma il siri kernel dove lo trovo
23-10-13, 14:35
Fabiox08
Quote:
Originariamente inviato da leonidandroid
Si può flashare su una HarshJelly?
Inviato dal mio GT-I9070 con HarshJelly v2.2 e CoCore v6.8 usando Androidiani App
Leggendo su XDA si, si può, con Universal Kernel Flash :)
23-10-13, 14:39
Sammy854
Io ce l'ho su da 2-3 settimane, e posso dire di trovarmi molto bene... la ricezione è molto migliorata, reattività e fluidità come il cocore 6.8 e non ho MAI avuto blocchi, crash, riavvii o nessun altro tipo di problema. Ieri dovrebbe averlo flashato anche corti88, sono curioso di sapere come va a lui :)
23-10-13, 14:39
Fabiox08
Quote:
Originariamente inviato da nifabe
scusami ma il siri kernel dove lo trovo
Guida aggiornata :) Ricarica la pagina ;)
23-10-13, 15:07
GiacoSpeed
Quote:
Originariamente inviato da Sammy854
Io ce l'ho su da 2-3 settimane, e posso dire di trovarmi molto bene... la ricezione è molto migliorata, reattività e fluidità come il cocore 6.8 e non ho MAI avuto blocchi, crash, riavvii o nessun altro tipo di problema. Ieri dovrebbe averlo flashato anche corti88, sono curioso di sapere come va a lui :)
ROM di default o modificata? Comunque la proverò pure io
23-10-13, 15:15
startrek
Flashato questa mattina SIRI_KERNEL_Rc-4 con Universal Kernel Flash, mi ha sconcuassato il device,neanche un nandroid backup a potuto risolvere.
Ho dovuto flashare nuovamente il firmware stock per poi riflashare il nandroid backup.
23-10-13, 16:41
8balls
Appena ho scaricato il file da xda il pc ha iniziato ad avvisarmi che era un virus. Risultato: mi ha installato webshearch e ben 18 malware nel pc.
Se potete, evitate di scaricarlo.
23-10-13, 17:11
Fabiox08
Quote:
Originariamente inviato da fabry90
Appena ho scaricato il file da xda il pc ha iniziato ad avvisarmi che era un virus. Risultato: mi ha installato webshearch e ben 18 malware nel pc.
Se potete, evitate di scaricarlo.
Davvero? Strano :/ okay, vedo di fare luce su questa cosa e di provare a mettere un download giusto, ma non assicuro nulla.
23-10-13, 17:11
danny210497
a me non ha dato nessuno problema con win 8, (windows defender non ha segnalato niente) sto facendo il fix permission dove è fermo da quasi un minuto, stasera penso di dare le mie opinioni, un'ultima cosa il CrossBreeder si può installare?
23-10-13, 17:19
Sammy854
Quote:
Originariamente inviato da GiacoSpeed
ROM di default o modificata? Comunque la proverò pure io
Ho la stock ITV rootata (come da firma).
ATTENZIONE: IL FILE DI XDA E' CORROTTO! Io l'ho scaricato 2-3 settimane fa e l'ho caricato sul mio dropbox, questo funziona ;)
Per quanto ho capito questo kernel non è più sviluppato, o mi sbaglio?o_O
23-10-13, 17:32
danny210497
esatto, io lo provai 3-4 mesi fà con fw russo,e mi laggava molto ma ora con quello italiano sembra migliorato ;)
23-10-13, 17:34
droidGX
Installato seguendo la guida con universal kernel flash, tutto ok fino al riavvio entrato in recovery fatto i wipe e fix permission e non usciva più dalla recovery.
Ad ogni riavvio sempre li stava e non riuscivo nemmeno a spegnere il cell, per fortuna ho risolto togliendo la micro sd e tramite pc ho inserito il file zip con all' interno il kernel cocore.
Poi dalla recovery l'ho messo su e sono riuscito a risolvere per fortuna, temevo di dover riflashare la rom tramite odin e reinstallare tutto perché non avevo nemmeno backuppato.:'(
Io sconsiglio di metterlo, anche se sono curioso di provarlo piú che altro per fare un leggero overclock delle cpu.:cool:
23-10-13, 17:36
Sammy854
Quote:
Originariamente inviato da droidGX
Installato seguendo la guida con universal kernel flash, tutto ok fino al riavvio entrato in recovery fatto i wipe e fix permission e non usciva più dalla recovery.
Ad ogni riavvio sempre li stava e non riuscivo nemmeno a spegnere il cell, per fortuna ho risolto togliendo la micro sd e tramite pc ho inserito il file zip con all' interno il kernel cocore.
Poi dalla recovery l'ho messo su e sono riuscito a risolvere per fortuna, temevo di dover riflashare la rom tramite odin e reinstallare tutto perché non avevo nemmeno backuppato.:'(
Io sconsiglio di metterlo, anche se sono curioso di provarlo piú che altro per fare un leggero overclock delle cpu.:cool:
Ma quale hai scaricato? Il mio non ha dato problemi...
PS: l'overclock non è possibile su S Advance...
23-10-13, 17:37
8balls
Quote:
Originariamente inviato da danny210497
esatto, io lo provai 3-4 mesi fà con fw russo,e mi laggava molto ma ora con quello italiano sembra migliorato ;)
Io con il cocore 8.1 v2 mi trovo molto bene tranne qualche sporadico riavvio. Voi che dite, meglio questo?
23-10-13, 17:51
droidGX
Quote:
Ma quale hai scaricato? Il mio non ha dato problemi...
PS: l'overclock non è possibile su S Advance...
Quello della guida, bo a me ha dato questo problema o_O
Quindi dici niente overclock hai già provato? :(
23-10-13, 17:54
danny210497
Il CrossBreeder con questo kernel funziona?
23-10-13, 17:57
gianfrinico
Flashato ieri con universal kernel flash. Fatto soltanto i due wipe e non ho avuto nessun problema. La ricezione è migliorata, il consumo è in linea con quello del cocore ( le percentuali scendono in modo più costante anche durante il non utilizzo), anche questo ha il difetto che se si spegne mentre è sotto carica si riavvia. Scaricato da XDA - fw base ITV rootato.
23-10-13, 18:53
startrek
Quote:
Ad ogni riavvio sempre li stava e non riuscivo nemmeno a spegnere il cell,
Stessa situazione, poi e riuscito ad avviarsi, ma era come impazzito.
Sammy854 pensi che sia il file corrotto?
23-10-13, 18:55
danny210497
fatemi capire una cosa... ma lo sviluppo del kernel continuerà o no?
23-10-13, 19:18
Sammy854
Quote:
Quello della guida, bo a me ha dato questo problema o_O
Quindi dici niente overclock hai già provato? :(
Prova il mio, quello caricato su dropbox...
Quote:
Stessa situazione, poi e riuscito ad avviarsi, ma era come impazzito.
Sammy854 pensi che sia il file corrotto?
Sì, non siete gli unici ad avere problemi con il file di xda ;)
23-10-13, 19:41
Albertop97
Quote:
Originariamente inviato da danny210497
fatemi capire una cosa... ma lo sviluppo del kernel continuerà o no?
Io ne dubito fortemente...
23-10-13, 20:19
Fabiox08
Dovrebbe essere fermo lo sviluppo in effetti ._.
23-10-13, 20:47
danny210497
Quote:
Originariamente inviato da Fabiox08
Dovrebbe essere fermo lo sviluppo in effetti ._.
E quindi che senso ha usarlo, non conviene apportare le migliorie di questo kernel sul co core in modo da miglioralo ancora di più?
23-10-13, 21:07
Fabiox08
Se fossi il creatore di uno dei due kernel saprei anche risponderti, ma se il kernel è valido e stabile non vedo perché debba essere continuamente aggiornato ;) E comunque voi avete chiesto il topic sul siri e io l'ho fatto :)
23-10-13, 21:26
startrek
Quote:
Prova il mio, quello caricato su dropbox...
Sì, non siete gli unici ad avere problemi con il file di xda ;)
Ho scaricato quello linkato nel tuo dropbox, ma adesso mi è passata la voglia di testarlo :p
24-10-13, 02:12
Corti88
PRIMA DI TUTTO NON SCARICATE IL FILE DEL KERNEL SIRI DA XDA.
il file su xda infatti e corrotto... :bd:
Come gia detto da Sammy l' altro ieri ci siamo sentiti, proprio perche non capivo il file di xda che tipo di file fosse, dato che si presenta come un file .exe (applicazione di esecuzione) ma che è possibile estralo come un archivio .rar, il cui contenuto e solo sporcizia (per usare un termine educato:O), il che mi ha un pò sorpreso dato che è postato sulla comunity di sviluppatori più grande al mondo... ed in fine il buon vecchio Sammy mi ha fornito lui del file bin.md5 corretto, necessario per il flash tramite UKF (Universal Kernel Flash).;)
Comunque, ho fleshato subito il kernel e riavviato... il kernel mi sembra valido, fluido, veloce e reattivo (la durata della batteria non saprei siccome lo usavo da meno di un ora e un test sulla batteria si fa in 7gg almeno) ma sopratutto il Siri ha un ottima ricezione del segnale telefonico:o...
Fatto stà, che poi in serata ho sentito l' altro grande amico Fabiox08 che mi ha chiesto subito le prime mie impressioni chiedendomi se dopo il flesh avevo anche fatto il wipe cache\dalvik e il fix permission... che infatti mi ero dimenticato:p... allora ho spento subito il telefono e riavviato con la combo dei tasti per entrare nella recovery e procedere... ma non andava... ho provato 5 volte... ma il telefono non andava in recovery... allora tramite l' applicazione Rom ToolBox Pro ho riavviato da essa direttamente in recovery... ma si riavviava semplicementeo_O... in poche parole non andava in recovery o, come se non ci fosse una recoveryo_O... al che spaventato ho subito reinstallato il CoCore 8.0 con CWM Touch... adesso con il CoCore va nuovamente in recovery come se niente fosse:D, anzi come sempre...
Non so se tutto ciò e successo solo a me, oppure se e capitato anche ad altri, questo non ve lo so dire... posso solo dirvi che inizialmente ho avuto un pò "paura"... ma ho la testa dura, ed ora che sono le 02.00 passate di notte sto rifleshando il kernel Siri...
Sperando che vada in recovery!!!
24-10-13, 04:27
Corti88
dopo aver ritentato di testare il Kernel Siri annuncio che ci runcio... :'(
se l' altro giorno non riuscivo ad entrare nella recovery, sta volta andava al contrarioo_O... o meglio dopo il flesh del kernel ho riavviato dirattamente in recovery, ed e andato subito:D... cosi ho fatto il wipe cache\dalvix e fix permission... ma quando ho fatto il reboot e tornato in recoveryo_O... allora ho spento e riacceso ma andava solo in recoveryo_O... o tolto la batteria per qualche minuto e andava sempre in recovery... :bd:
In poche parole... ho dovuto rifleshare il fw, fare il root, disinstallare tutte le app di sistema inutili come tutta quella robaccia di samsung etc etc... rimettere il cocore8.0 e poi tutte le varie mod che avevo installato...
quindi... mi tiro fuori per questa versione del kernel Siri... se ci saranno nuovi update vedremo... ma per ora io mi tengo fuori!!!
24-10-13, 06:30
gianfrinico
Strano, io ho fatto tutte le procedure del caso e non ho avuto tutti questi problemi.
24-10-13, 10:10
startrek
Quote:
Originariamente inviato da Corti88
PRIMA DI TUTTO NON SCARICATE IL FILE DEL KERNEL SIRI DA XDA.
il file su xda infatti e corrotto... :bd:
Come gia detto da Sammy l' altro ieri ci siamo sentiti, proprio perche non capivo il file di xda che tipo di file fosse, dato che si presenta come un file .exe (applicazione di esecuzione) ma che è possibile estralo come un archivio .rar, il cui contenuto e solo sporcizia (per usare un termine educato:O), il che mi ha un pò sorpreso dato che è postato sulla comunity di sviluppatori più grande al mondo... ed in fine il buon vecchio Sammy mi ha fornito lui del file bin.md5 corretto, necessario per il flash tramite UKF (Universal Kernel Flash).;)
Comunque, ho fleshato subito il kernel e riavviato... il kernel mi sembra valido, fluido, veloce e reattivo (la durata della batteria non saprei siccome lo usavo da meno di un ora e un test sulla batteria si fa in 7gg almeno) ma sopratutto il Siri ha un ottima ricezione del segnale telefonico:o...
Fatto stà, che poi in serata ho sentito l' altro grande amico Fabiox08 che mi ha chiesto subito le prime mie impressioni chiedendomi se dopo il flesh avevo anche fatto il wipe cache\dalvik e il fix permission... che infatti mi ero dimenticato:p... allora ho spento subito il telefono e riavviato con la combo dei tasti per entrare nella recovery e procedere... ma non andava... ho provato 5 volte... ma il telefono non andava in recovery... allora tramite l' applicazione Rom ToolBox Pro ho riavviato da essa direttamente in recovery... ma si riavviava semplicementeo_O... in poche parole non andava in recovery o, come se non ci fosse una recoveryo_O... al che spaventato ho subito reinstallato il CoCore 8.0 con CWM Touch... adesso con il CoCore va nuovamente in recovery come se niente fosse:D, anzi come sempre...
Non so se tutto ciò e successo solo a me, oppure se e capitato anche ad altri, questo non ve lo so dire... posso solo dirvi che inizialmente ho avuto un pò "paura"... ma ho la testa dura, ed ora che sono le 02.00 passate di notte sto rifleshando il kernel Siri...
Sperando che vada in recovery!!!
Quello che ho scaricato io da xda non cambia di una virgola rispetto a quello linkato da Sammy854.
Ed ho avuto le stesse problematiche tue.
24-10-13, 10:13
Fabiox08
Forse dovevate fare un wipe data, ma mi sembra strano :/
24-10-13, 13:49
Fabryslash
Quote:
se l' altro giorno non riuscivo ad entrare nella recovery, sta volta andava al contrarioo_O... o meglio dopo il flesh del kernel ho riavviato dirattamente in recovery, ed e andato subito:D... cosi ho fatto il wipe cache\dalvix e fix permission... ma quando ho fatto il reboot e tornato in recoveryo_O... allora ho spento e riacceso ma andava solo in recoveryo_O... o tolto la batteria per qualche minuto e andava sempre in recovery... :bd:
In poche parole... ho dovuto rifleshare il fw, fare il root, disinstallare tutte le app di sistema inutili come tutta quella robaccia di samsung etc etc... rimettere il cocore8.0 e poi tutte le varie mod che avevo installato...
quindi... mi tiro fuori per questa versione del kernel Siri... se ci saranno nuovi update vedremo... ma per ora io mi tengo fuori!!!
io ho flashato tramite UKF il file "I9070_SIRI_KERNEL_rc-4.bin.md5" e mi è successa la stessa identica cosa -.-" ho dovuto riflashare il cocore.
24-10-13, 13:50
Fabiox08
Qualcuno che ne ha voglia dovrebbe provare facendo un wipe data ;) o forse col solo root senza cocore via ukf (universal kernel flash)
24-10-13, 13:51
droidGX
Quote:
Stesso mio identico problema, aimé se leggevi il mio post in questa discussione riuscivi a risolvere la situazione in modo piú semplice senza dover rimettere su thtto.
Per me il problema del siri sta nella ricovery, perché viene flashato correttamente ma poi una volta riavviato sorgono i casini.
Ovviamente su xda non ho scaricato quello con estensione exe, ma quello con estensione zip usando firefox+adblock che mi ha evitato di far aprire schifezze con exe...
24-10-13, 13:53
Fabiox08
Quote:
Stesso mio identico problema, aimé se leggevi il mio post in questa discussione riuscivi a risolvere la situazione in modo piú semplice senza dover rimettere su thtto.
Per me il problema del siri sta nella ricovery, perché viene flashato correttamente ma poi una volta riavviato sorgono i casini.
Ovviamente su xda non ho scaricato quello con estensione exe, ma quello con estensione zip usando firefox+adblock che mi ha evitato di far aprire schifezze con exe...
Io ho scaricato al primo colpo senza problemi, basta togliere la spunta sotto di "scarica con (nome strano)" e non si hanno problemi u.u