Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, avrei un problema con la CM 10.2: ho attivato una promozione con la Vodafone per Internet e ora vorrei configurare il mio S Advance per sfruttarla. Vado in Impostazioni -> Wireless e reti -> Altro... e poi su Reti mobili. A questo punto, seguendo una delle tante guide che si trovano per JB, dovrei andare su Profili... sulla Cyanogen però non c'è questa voce, quindi presumo che quella corrispettiva sia Nomi punti di accesso. Premo quella e mi porta in APN, premo sul pulsantino + per aggiungere il profilo e infatti mi compaiono tutte le varie voci da settare (Proxy, APN, MCC, MNC etc.). Fatto ciò, premo su Salva e in teoria dovrebbe salvarmi il profilo appena creato... in teoria perché in pratica non lo fa, e infatti in APN non c'è un bel nulla.
Ora vi chiedo: è un problema che ho solo io o si tratta un problema noto, un bug della CM? No perché se fosse così, siccome si tratta di una cosa praticamente fondamentale per usare Internet (senza non è possibile), nessuno userebbe la CM, e questo mi sembra assurdo.
-
Come è possibile che non mi sincronizzi la rubrica in nessun modo? Ho perso tutti i numeri quindi? Inoltre se faccio importa da SIM mi dice che non ci sono numeri presenti nella sim. Helpatemi per favore, sto impazzendo!
-
Hai controllato se la voce "Contatti" in
Impostazioni (sezione Account) > Google > user@gmail.com
è flaggata?
Nel sezione "Rubrica del Dialer", premendo il tatsto Menu e selezionando Contatti da visualizzare è impostato su "Tutti i contatti" ?
Controllato la stessa cosa nell'app "Persone" ?
-
Grazie per la risposta. Comunque tutte quelle opzioni le avevo già controllato e sono apposto, addirittura mi appare anche la sincronizzazione fatta, come se fosse realmente avvenuta.
Sto pensando che l'installazione delle gapps mi abbia incasinato tutto o addirittura eliminato la rubrica. Possibile?
-
Da PC, se vai su Gmail e ti logghi ovviamente con lo stesso account che usi nello smartphone in questione, nella sezione "Contatti" vedi i numeri della tua rubrica?
-
Salve avevo installato questa rom facendo un nandroid backup di una stock con cocore. Volevo ripassare alla stock quindi ho fatto restore da cwm. Ma al riavvio mi riparte la configurazione iniziale samsung e poi si arresta tutto con SecSetup si e arrestato.in modo anomalo, constringendomi a flaahare con odin. Perche succede questo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menphis93
Salve avevo installato questa rom facendo un nandroid backup di una stock con cocore. Volevo ripassare alla stock quindi ho fatto restore da cwm. Ma al riavvio mi riparte la configurazione iniziale samsung e poi si arresta tutto con SecSetup si e arrestato.in modo anomalo, constringendomi a flaahare con odin. Perche succede questo?
Il ripristino da recovery è meglio farlo sulle stesse ROM (aosp con aosp, stock con stock), sennò ci posso essere problemi ;)
-
Allora se flasha con Odin (e tuttalpiù flasha anche CoCore) e poi ripristina il Nandroid Backup non dovrebbero esserci problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessio89g
Da PC, se vai su Gmail e ti logghi ovviamente con lo stesso account che usi nello smartphone in questione, nella sezione "Contatti" vedi i numeri della tua rubrica?
No....
..come è possibile che si siano cancellati? Ripeto: più volte ho flashato la stock con odin e subito mi sincronizzava la rubrica. Da ignorante in materia mi viene da pensare che potrebbe essere stata l'installazione delle gapps oppure i wipe? Non saprei...
Ecco cosa ho appena fatto: messo SIM in un galaxy Young e qui vedo i miei contatti effettivamente presenti sulla rubrica. Ho provato a esportare i contatti su gmail aggiungendo il mio account ma non so perché essi non vengono trasferiti (esegue il procedimento ma non sono presenti quando accedo su gmail). Ho allora fatto esporta su SD. Dopodiché ho inserito sd e SIM nel mio Advance e selezionato Importa da archivio > ricerca di file vcard nella memoria esterna > nessun file trovato.
La cyanogenmod non mi legge i contatti della SIM. Questo è un bug :/
Ho una SIM wind.
RISOLTO.
Messo la scheda sd con la rubrica salvata nel pc, sono andato su gmail e da lì ho importato i contatti che automaticamente si sono sincronizzato nel mio s advance. Ottimo.
In ogni caso la cyanogen non mi legge i contatti che ho nella SIM.
Grazie per l'aiuto :)
-
ragazzi ma quando esce una nuova versione?