Visualizzazione stampabile
-
Penso possa interessare, magari lo aggiungete anche in prima pagina: su XDA un utente ha creato una versione modificata (molto più leggera) dei pacchetti che contengono le GApps.
Come ben sapete, le ROM CyanogenMod e quelle che si basano su di esse non includono di default le GApps, quindi bisogna flashare il pacchetto a parte. Questi pacchetti, che si flashano sulla versione 4.1 se la ROM si basa sulla 4.1 (lo stesso vale per la 4.2 e la 4.3), contengono l'essenziale, ovvero il Play Store e qualche altra app. Niente Google Maps, Calendar, Talk etc., io l'ho provato ora che ho installato la CM 10.2 e va benissimo.
Flashable Android 4.1.x Gapps
Version 1 - Normal Gapps 8mb version
Flashable Android 4.2.x Gapps
Version 9 - Normal Gapps 8mb version & updated play store (v4.1.10)
Flashable Android 4.3.x Gapps
Version 1 - Normal Gapps 13mb & play store (v4.3.11)
Vi linko anche il thread ufficiale su XDA, c'è la guida dell'utente che vi spiega come ha rimosso il superfluo partendo dal pacchetto standard GApps.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da Matran93
In questa versione sono risolti i riavvii? :)
Inviato dal mio GT-I9070 CM 10.2 usando AppAndroidiani
-
Bug: il microfono non funziona con whattsapp
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matran93
Non serve flashare la Slim, quegli archivi vanno bene su qualsiasi ROM CyanogenMod o ROM basata sulla CM.
-
Primo giorno serio di utilizzo, allora 4 riavvii, di cui due uno dopo l'altro... staccata stamattina dalla carica, ma non so il perchè mi segna solo 7h e 50m di attività con la batteria (può essere perchè l'ho collegato un attimo al pc?), risultato 29% con 1 h e 14 minuti di schermo acceso, luminosità sul 20%. Comunque ho notato che pur disinstallando dsp manager, con apollo, quando ascolto musica e arriva un messaggio, tira un mega laggone e cambia canzone, domani provo con le cuffie e poweramp, magari così non ha problemi, almeno spero :)
-
Quote:
Matran93
Quote:
cobrettalavu
Penso possa interessare, magari lo aggiungete anche in prima pagina: su XDA un utente ha creato una versione modificata (molto più leggera) dei pacchetti che contengono le GApps.
Come ben sapete, le ROM CyanogenMod e quelle che si basano su di esse non includono di default le GApps, quindi bisogna flashare il pacchetto a parte. Questi pacchetti, che si flashano sulla versione 4.1 se la ROM si basa sulla 4.1 (lo stesso vale per la 4.2 e la 4.3), contengono l'essenziale, ovvero il Play Store e qualche altra app. Niente Google Maps, Calendar, Talk etc., io l'ho provato ora che ho installato la CM 10.2 e va benissimo.
Vi linko anche il thread ufficiale su XDA, c'è la guida dell'utente che vi spiega come ha rimosso il superfluo partendo dal pacchetto standard GApps.
Grazie 1000 per la collaborazione :) domani aggiorno
-
Se volessi mettere la versione slim devo solo flasharla sulla versione 10.2?
Inviato dal mio GT-I9070 CM 10.2 usando Androidiani App
-
Quote:
cobrettalavu
Quote:
Matran93
Quote:
kaiserslautern
In questa versione sono risolti i riavvii? :)
Inviato dal mio GT-I9070 CM 10.2 usando AppAndroidiani
Quote:
Valeri0
Bug: il microfono non funziona con whattsapp
Quote:
cobrettalavu
Non serve flashare la Slim, quegli archivi vanno bene su qualsiasi ROM CyanogenMod o ROM basata sulla CM.
Quote:
forleo90
Grazie 1000 per la collaborazione :) domani aggiorno
mi sa che si sta facendo un po di confusione:
intanto quella "slim" non è una rom si tratta solo di uno script per togliere applicazioni e mettere CRT + le gapps "ridotte"....
in ogni caso comunque nulla di questo ha a che vedere con questa rom,
quindi per evitare confusione questo materiale eventualmente è meglio trattarlo in una discussione dedicata, come è stato fatto su xda, e non qui.....
-
Allora ragazzi, sono 48 ore che utilizzo questa ROM e devo dire che sono quasi completamente soddisfatto.
Per quanto riguarda le prestazioni e la fluidità, fa invidia a quella stock, non ci sono paragoni.
Tuttavia non mancano i problemi:
in primis la durata minima della batteria, neanche 16h con WiFi attivo! (Se sapete un modo per aumentarla vi sarei grato);
poi la modalità panorama della fotocamera lagga, ma non è unproblema grave, non la uso quasi mai;
e poi i riavvii.... in 4 ore si è riavviato 15 volte spontaneamente, ma poi ho risolto così: in Impostazioni>Prestazioni>Processore e ho messo ondemand come governor e 1000 come Massima Frequenza.
Poi in ImpostazioniGalaxySAdvance ho messo il deep sleep a 3 e in 20 ore di utilizzo non ho avuto alcun riavvio.
Valutazione finale 8/10