Visualizzazione stampabile
-
L'utente "Mankala" su xda sembra aver trovato una soluzione per "fondere" le due build. A quanto dice funziona tutto molto bene, anche se sono presenti alcuni piccoli bug (non specificati...).
Quote:
If any one unable to use this ROM properly
use this method:
[4.4.2] cm11 of maclaw wid TC's Kernel . - WORKING
Requirement :-
1. Root
2. 4.1.2 and above firmware ( any rom )
Procedure :-
1. first install UNIVERSAL KERNEL FLASHER
2. Extract the boot.img from the TCmacHybrid.zip attached below
3. copy the same zip and boot.img to sd card .
4. with Kernel Flasher , flash that boot.img even if it say incompatible
5. reboot to recovery , wipe factory data , and also wipe /system . and dalvik cache
6. flash the zip .
u r done .
bugs found r related to either kernel by TC or Build by maclaw .
no responsibility of mine .
yet found bug :- Wifi toggle is buggy. but if u keep it running ol time then after reboot u will have wifi but still toggle is buggy . finding sumthing for it .
found more bugs????
let it be pointed in cmmnts , so we can wrk on it together
CREDITS:-
TC for Kernel and Maclaw for built .
Il link alla Rom (fornito sempre dall'utente) è il seguente:
In soldoni, bisogna installare il Kernel (boot.img) presente nella Rom attraverso UKF (Universal Kernel Flasher), poi installare la Rom da recovery.
In un post successivo suggerisce anche di eliminare il boot.img dalla Rom dopo averlo flashato con UFK:
Quote:
flash kernel with ukf
delete boot.img form the zip then reboot in recovery and flash rom
L'utente ha pubblicato diversi screenshot, alcuni che mostravano anche la Camera funzionante, quindi sembra essere tutto molto allettante.
Ma si pone il quesito: quanto si rischia utilizzando un metodo del genere? Questa Rom è un "ibrido" tra due rom con diversi sorgenti. Cosa ci si può aspettare?
Probabilmente sarebbe meglio attendere per vedere eventuali sviluppi, ma chi si sentisse abbastanza sicuro può sempre fare una prova. Dopotutto questo Mankala dice di non aver riscontrato nessun problema eccessivo...
Da notare anche che OliverG96 sembra aver parlato con Maclaw circa i sorgenti. Forse Maclaw renderà il tutto open source (personalmente apprezzerei molto il gesto. Ottima redenzione, benché parziale) e lo sviluppo potrebbe procedere con molta meno fatica.
EDIT: Ooops, pardon, scusate la ridondanza!!!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Quindi sostanzialmente alla fine devo flashare la Rom di mankala? O devo seguire ugualmente i punti?
Direi che il boot.img bisogna flasharlo a parte prima visto che lo mette nel procedimento...
Adesso sto provando e se volete vi faccio sapere se ne vale la pena
-
-
Beh non c'è niente da dire... posso solo confermare che la rom è molto fluida e veloce e che la fotocamera funziona.
Tanto però maclaw sta per rilasciare i sorgenti quindi non so quanto senso abbia flasharla... ma se qualcuno sta usando l'ultima cm11 del tc gli consiglio di usare questa che non ha neanche il bug dello spegnimento ecc....
-
Testo anche io, ho la scimmia che urla xD a , maclaw sarebbe in procinto di condividere i sorgenti :)
-
Ah interessante, non avevo visto questa discussione :D
Se Maclaw rilasciasse veramente i sorgenti sarebbe bellissimo.
Peccato che oggi sono impegnato con dei tornei di calcetto e domani devo preparare dei dolci per Natale, penso lo farò il 26. Però il 28 mi dovrebbe arrivare il Nexus 5 rotfl.
(Se al J-Team serve un tester sarò disponibile molto volentieri!)
-
Dunque, facciamo un rapido elenco:
Partendo da stock con root :
-metto il cocore
-estraggo il boot image e lo copio insieme alla rom nel cell, flasho il bootimage con ukf, riavvio in recovery, faccio i wipe , flasho la rom messa nel post sopra (togliendo prima il bootimage) e le gapps e riavvio ; corretto?
-
Quote:
Fabiox08
-metto il cocore
-estraggo il boot image e lo copio insieme alla rom nel cell, flasho il bootimage con ukf, riavvio in recovery, faccio i wipe , flasho la rom messa nel post sopra (togliendo prima il bootimage) e le gapps e riavvio ; corretto?
sì signor capitano.
Oddio, ma quindi funziona sia la camera che il resto?! Quindi c'è il fix dell'OMX? :OO Mi sa che stasera mi ricavo 30 minuti e faccio tutto.
-
Quote:
Fabiox08
-metto il cocore
Si ma alla fine flashi la zip così com'è, senza togliere nulla... o almeno io ho fatto così e funziona