E ottima unico problema il wifi....che ogni tanto non va...ma non ci sono lag
Inviato dal mio straordinario Samsung Galaxy S Advance con CM11 by maclaw con Android 4.4.2
Visualizzazione stampabile
E ottima unico problema il wifi....che ogni tanto non va...ma non ci sono lag
Inviato dal mio straordinario Samsung Galaxy S Advance con CM11 by maclaw con Android 4.4.2
Attento ai doppi post! ;)
Spesso (per non dire sempre) quando blocco il telefono mentre la schermata é in orizzontale (giochi e non solo) la schermata di sblocco mi si apre schiacciata verso destra, compresi i widget e la sequenza di sblocco
Ragazzi dove trovo le gapps compatibili con Art? Le avevo trovate ma le ho perse di vista... o_O
Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, ho installato la rom ma non ho intenzione di installare le GApps visto che voglio solamente google play fra le applicazioni di google. Quindi ho scelto le AROMA, solo che non sono riuscito ad installare solo il market, anche deselezionando tutte le altre applicazioni, come dovrei fare? Inoltre, ho trovato sul web degli archivi da flashare che abilitavano solamente il play store.. Il problema è che c'erano soltanto le versioni Gingerbread, ICS, Jelly Bean 4.1x e 4.2x.. Ora la mia domanda è: esiste lo stesso archivio anche per KitKat, quindi per questa rom? In caso contrario, posso flashare la versione 4.1x visto che prima dell'installazione della rom avevo Jelly Bean 4.1.2? E se flashassi l'archivio prima di mettere la rom? Grazie in anticipo e scusate ancora l'ignoranza :)
Edit: Ah, e un'ultima cosa, come posso visualizzare i numeri di cellulare salvati nella sim? Con la rom non appaiono in rubrica, tornando a Jelly Bean sì invece..
Perche non disinstalli le app di google che non ti servono con un programma come cleaner? Per la lettura dei numeri della SIM qualcuno ha soluzioni??? E molto fastidioso...
Inoltre guardate che anche se il blocco appare schiacciato verso destra funziona ugualmente e non mi da molti problemi....
Come ti stai trovando con art? Perché sto pensando anch'io di farci un salto...
gpegasus77, il nandroid backup è a tutti gli effetti un'immagine della rom (utile in caso si voglia "tornare indietro").. non utilizzo molto titanium, ma credo che fare/ripristinare un nandroid backup sia abbastanza semplice e veloce come operazione.. per questo io ad esempio lo preferisco come metodo. Il governor prevede una serie di profili attraverso i quali il sistema cambia il modo di incrementare la potenza della cpu a seconda del carico di lavoro.. è semplicemente una questione di preferenza (eviterei solo governor troppo estremi tipo powersave o performance che tengono la cpu fissa rispettivamente su min e max previsti, tranne per brevi periodi)..[/QUOTE]
Con art la velocità raddoppia, alcune app vanno in crash ogni tanto, ma non è un problema di art,bensì di compatibilità... Man mano gli sviluppatori le aggiornano tornano a funzionare perfettamente; diciamo che è un sistema di runtime simile a ios o/e migliore.
Contro: hai bisogno un mare di spazio,io oltre i 2 giga interni con link2sd ho altri 2 giga,con 192 app installate in totale(tutte agg.gapps comprese) mi rimangono poco più di 700 mega per partizione liberi,sotto una certa soglia di spazio lo smartphone comincia a rallentare(non ricordo la soglia ma lo segnala) mio personale parere con art meglio uno smartphone con memoria unica sia d'installazione che dati. Anche perché a sto punto arrivati la SD esterna deve essere di ottima fattura come classe di velocità....
Addirittura???
Per i numeri della sim bisogna ricordarsi di fare il backup con google.
Inviato dal mio forno a micronde
Purtroppo sì, comunque sia dopo un'ora di ricerca ho tratto delle soluzioni: la prima è quella di mettere sim e sd in un altro telefono android con sistema operativo stock e seguire la procedura normale di esportazione dei contatti su sd; la seconda è appunto resettare a jelly bean il nostro advance e seguire la normale procedura come nel punto precedente; la terza è installare sul pc programmi samsung che abbiano abilitata la funzione di spostare i numeri da sim a sd (il problema è: quale applicazione? quando avevo gingerbread usavo Kies wi-fi che aveva abilitata questa funzione ma per la nostra rom non penso ci sia quest'app). Coloro che vogliano provare a scaricare applicazioni che creino Backup sulla scheda sd, per poi aprirli e pensare di trovare i numeri salvati sulla sd dico di non perdere tempo, perché la situazione rimarrà invariata anche tramite queste app che non leggeranno anch'esse i contatti sulla sim.
Il problema è che siamo già passati a CM11 xD
Bene allora l'unica è quella di mettere la sim in un altro smartphone android. Fare il backup dei contatti sul profilo desiderato. In seguito inserire la sim nel nostro telefono e ripristinare i numeri.
Inviato dal mio forno a micronde
@luxbrix grazie per entrambe le spiegazioni. Solo un appunto: titanium si occupa solo delle app e delle configurazioni.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App e non usando un dispositivo mediacom
Se hai un'altro smartphone a disposizione puoi fare così, gli metti la tua sim e fai un backup .vcf poi lo passi al tuo device e lo richiami dalla rubrica o da un file menager dovreebbe funzionare,
tempo fa ho fatto in questa maniera, io già avevo il backup in .vcf pronto.
edit
doppio
Ragazzi, come vi trovate con la batteria?
forse ti riferivi a quello che ho scritto io rispondendo alla tua domanda: in effetti non avendolo mai usato se non un paio di volte, non ero sicuro se anche titanium potesse fare un'immagine della ROM.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ma visto che alcune app non supportano art, le suddette non si aprono oppure si aprono ma con il vecchio sistema dalvik?
Dispositivo: Samsung galaxy s advance
ROM: CyanogenMod 11 ibrida by Maclaw
non si aprono
Ricordo comunque che per passare ad art bisogna totalmente brasare tutto e partire da zero,squisitamente consigliato, altrimenti si potrebbe non avere il top delle performance...
:D:D:D:D
Scusate la mia ignoranza ma perché art? Io l' ho provato ma non vedo molte differenze su questa rom....
diciamo per spirito di sperimentazione... :) magari ancora non ci sono differenze perché dev'essere migliorato.. ma voglio provare. poi magari torno a dalvik.
Per valutare art devi tenerlo sul device un po',art dovrebbe velocizzare le app usate piu' frequentemente dall'utente,non so io uso tapatalk spesso e la sua reattivita' è super rispetto a prima;(per questo motivo dopo qualche ora o giorno di utilizzo non noteresti differenza) mi ripeto un po' come fa' ios su iphone...di contro per fare cio' ha di bisogno piu' spazio,credo sia legato a questa velocizzazione....corregetemi se sbaglio.
Ragazzi vi prego aiutatemi il telefono si accende ma rimane bloccato all accensione....entra in recovery ho provato a rifleshare la rom ma mi da error status 7 e non mi fa fare niente non so come fare non posso nemmeno connetterlo al pc perche non me lo legge e il cellulare mi serve assolutamente....non so come fare vi prego aiutatemi
Calma.
Se va in download mode riflasha la JB stock con odin
ok...scusami ma non l ho mai fatto mi puoi aiutaren?
- - merge - -
[quote name="CT10" post=5452297]Calma.
Se va in download mode riflasha la JB stock con odin
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
ok...scusami ma non l ho mai fatto mi puoi aiutare?[/QUOTE]
Guarda in modding. Dove c'è scritto come aggiornare a JB con odin
ok...scusami ma non l ho mai fatto mi puoi aiutare?[/QUOTE]
Spero vivamente che funzioni...ci provo grazie..se non va vi faccio sapere
Scusate ancora so di stare sbagliando vi chiedo aiuto a capire dove andare ma il pc non riconosce il cell nonostante abbia installato i driver e su odin non mi esce la luce gialla in alto a sinistra... so di stare sbagliando lo ripeto..ma sono disperato vi chiedo aiuto... ditemi cosa fare e dove andare...please... :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'( :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
tutto ok grazie ugualmente e scusate ancora
Spero vivamente che funzioni...ci provo grazie..se non va vi faccio sapere[/QUOTE]
edita i messaggi la prossima volta
;)
Scusate, volevo passare alla aosp del j team perche mi ispira bene :P ma se volessi tornare alla cm11 devo fare il procedimento fatto per passare alla aosp o devo riflashare il firmware originale prima?
Inviato dal mio GT-I9070 con flashato un aquilone