è TIM no !?
Visualizzazione stampabile
potrei provare a flasharne un'altro, altrimenti non saprei proprio che altro fare...
Ha già detto che USA il firmware Tim 3 post sopra al tuo, devi rifare il downgrade, flashare GB ITV. Poi prima di flashare JB fai il back up della cartella efs...prova cosi...
Ti ho messo il link nel penultimo mio post
potrei provare a metterne uno straniero no brand Download DBT I9070PXXLPE 20130426121111 zip ......
Se provi lo straniero USA quello tedesco, ma prima fatti il backup della cartella efs...
ci avevo già pensato.....poi dovrei fare il restore su JB vero ?!?!....drovrei usare questa guida vero https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html ? ....intendo prima di fare il backup...
prima salva la cartella efs. solo per curiosità hai provato a mettere in modalità aereo ?aspettare un attimo e a rimetterlo in modalita rete?
il link per il download del file per il root non carica..... i9070pxxlk4_i9070pitvlk1_itv_rooted - Download - 4shared .......la mia solita fortuna o_O :(
Ho guardato un po in giro ma per NFC non trovo niente, ascolta ora tienilo così se va tutto ok, poi aspetti che ti rispondano nel thread del root, io continuo a cercare, se ti trovo qualcosa te lo dico subito qui..
Puoi anche sentire con emme1( l'autore del topic sul root) via PM se per caso lui ce l'ha rimasto da qualche parte..
si si per oggi e in generale per ora lo lascio così...almeno funziona....domani se ne parla....grazie mille !
No problem...
Edit: Vedo solo ora che il file per il root è su 4sherad, ti devi registrare per condividerlo con emme1, che nel frattempo ha risposto dicendo che è tutto ok..
grazie per la dritta....provo subito !
Buonasera tutti !...in questi giorni non ho avuto tempo per effettuare la procedura ma ora che ho avuto un pò di tempo libero l'ho effettuata (intendo root e backup), vi aggiorno sulla situazione e vi espongo i miei dubbi :
allora iniziamo dal backup...partiamo dal fatto che volevo effettuare il backup con il file manager, ma non riuscivo con explorer (versione gratis di root explorer ) che appunto non funzionava perchè mi diceva che non c'era spazio(per copiare la cartella efs nella sdcard), allora ho provato con un altro file manager ma invece di dirmi che non c'era spazio mi diceva che i file : ''xxxx bla bla bla'' non potevano essere copiati nella sdcard, allora ho provato a copiarli nella external card (vuota da 2gb ) e ha funzionato, allora l'ho subito copiata nel computer e in una usb (non si sa mai). Ora mi chiedo se il fatto che l'ho copiata nella microsd possa dare problemi o la procedura vada comunque bene, e inoltre volevo ''segnalare'' una cosa.....dopo avere fatto il backup della cartella sono entrato a guardare cosa c'era dentro e mi sono subito accorto che dentro non ci sono i ''famosi'' file : nv_data.bin e nv_data.bin.md5 ma invece ci sono solo due file che sono : hist_nv e test_nv , e volevo sapere cosa significasse... come ultima cosa volevo sapere se adesso che ho il backup posso aggiornare a JB senza paura (poi faccio il restore....ma a proposito....COME ???) e in seguito flashare una ROM e sempre in seguito fare il restore....
so che le domande sono tante e chiedo scusa, ma ho bisogno di conoscere le risposte...grazie in anticipo...
PS riguardo ai file dentro la cartella efs effettivamente avevo notato che quando entravo in recovery c'erano delle scritte riguardanti la cartella efs che dicevano cose del genere : efs invalid, can't instrument o cose simili, questo cosa significa!? il fatto che l'IMEI comunque funziona può farmi tranquillizzare sapendo che comunque con il restore i tutti i casi l'IMEI funziona lo stesso !?
Ah dimenticavo ! avrebbe senso rinominare quei file ( hist_nv e test_nv ) con : nv_data.bin e nv_data.bin.md5 ???
Ti spiego come ho fatto io.
Con es gestore file vai su impostazioni e metti l'interruttore "on" su root Explorer, dai il permesso a super user, poi tappa su root Explorer appare una finestra.
Tappa su monta in lettura/scrittura e metti tutto su rw.
Per non sbagliare attiverei anche la visualizzazione dei file nascosti.
Vai poi nella cartella di sistema e fai copia incolla.
Nella cartella efs deve esserci questi file
http://img.tapatalk.com/d/14/02/25/ahasyju2.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/02/25/u2esa5u2.jpg
Questa è una copia che avevo fatto quando avevo gb
Questo è quello che ho nella cartella efs : http://img.tapatalk.com/d/14/02/25/adatehe6.jpg
i file che dicevo sono in FactoryApp + un file chiamato fdata.....
Io in factory app ho questo
http://img.tapatalk.com/d/14/02/25/nyge7udu.jpg
PS non fare post doppi, edita quelli che hai fatto sennò i moderatori ti tirano le orecchie!
Giorno a tutti :) volevo sapere come fare il restore dalla scheda sd visto che ho fatto il backup nella scheda sd...il mio obbiettivo era flashare JB e sopra una hydrogen rom e fare su quella il restore, ma non so come fare....grazie in anticipo :thumbup:
Ps le domande di questo post :
Sono ancora aperte.....
Su ragazzi che se mi date la conferma e mi spiegate il modo per fare il restore appena arrivo a casa mi metto a lavoro....
:( ....il restore si può effettuare tramite microsd da recovery installando la cartella ?!??
Va bene grazie....
Ragazziiiiii.....come mi consigliate di operare ?!??!:rolleyes:
Elio il tuo é un caso difficile.
Mi sono consultato un po' col mio gruppo che saluto e questo é il risultato:
1) si sono aperte le scommesse sull'esito di questa vicenda alle quali io stavolta non posso partecipare... sob...
2) devi salvare la cartella efs attuale e metterla in un posto sicuro. La guida é al primo post. Segui uno dei tre metodi e vai.
3) installa jb ma stavolta versione diversa, mi consigliano la LQ4 perché é tra le più vecchie e dovrebbe (speriamo) ripristinare la efs.
Per fare ciò devi usare la guida di linux installare jb con odin, cercala in sez modding in rilievo.
Il firmware lo trovi nell'indice ma ora te lo cerco e ti linko.
Se hai dubbi chiedi ma sforzati un attimo a comprendere le guide che sono chiare.
Ciao
EDIT
Link firmware LQ4
grazie a Tommi e Miky
EDIT 2 rimosso link
Grazie mille sia dell'aiuto che mi stai dando sia della voglia e suppongo impegno che mi stai/state concedendo, purtroppo so che il mio è un caso difficile, quanto singolare :( ....ma con il vostro aiuto spero di riuscire a risolvere il problema....domani mi mettere a lavoro se trovo un pò di tempo altrimenti si rimanda tutto a fine weekend....grazie ancora :) ....
Ps la cartella efs è già bella conservata sul pc e anche ( per sicurezza ) su una pendrive....
Elio fermati
Mi é venuto in mente (rileggendo indietro) che tu hai il I9070P giusto?
Se é così il firm linkato prima non é per P quindi non va bene.
Quindi dobbiamo cercarne un'altro con baseband diversa da quella che hai già installato giorni fa senza risultato....
Attendi novità ci stiamo riflettendo
Ciao
PS
Metti sempre in evidenza nei tuoi post quale versione hai i9070 con o senza P
Fortunatamente non ho ancora iniziato, ma grazie per avermelo fatto notare, probabilmente non me ne sarei accorto...hai ragione dovrei ricordarlo...
Ecco il link per il firmware tedesco T mobile
Eccolo http://terafile.co/0680b047844e
Parliamoci chiaro: é un tentativo sperando che questo firm ricostituisca la cartella efs...
É già una fortuna che funzioni con gb...
Ciao
Grazie mille...domani pomeriggio mi metto al lavoro....
Ps uso lo stesso pit dell'altro firmware per odin ???
Perfetto allora uso quello :thumbup:
Comunque si il mio è il modello con nfc...
niente ragazzi purtroppo non ha funzionato :'(
Prova a sostituire la cartella che ti sei salvato con quella che non va...chiaramente devi avere il root...la sostituisci, gli dai i giusti permessi ( come quella che hai sostituito) e poi riavvii
non posso per lo stesso problema di prima, cioè che la tastiera non funziona, e quindi no posso entrare ( perché devo per forza eseguire la procedura guidata mettendo password del wi-fi ecc...)...