Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Bene la tua cartella efs non è corrotta almeno la parte relativa all'imei.
Ora prova a fare un deep clean fermandoti al primo flash.
Entra fai l'inizializzazione.
Ti troverai GB in inglese (non c'è ITA)
Prova se funziona la parte telefonica (tel e SMS) e dati (3g no WiFi)
E facci sapere.
EDIT
controlla anche nelle info telefono la banda base se è ancora xxx o se appare valida.
la linea non va, mi da il segnale di stop e la baseband è ancora xxxx
-
Allora...
Non vorrei dire assurdità, ma qui mi sembra una cosa abbastanza grave...
Io dico la mia: o si è corrotta la efs, visto che contiene oltre all'imei, tutti i moduli di comunicazione.
Se fosse stato solo li il problema, con un deep clean avresti risolto, visto che tra i file del downgrade c'è anche un file chiamato efs.bin.md5, se non sbaglio.
A questo punto io direi di andare più su un problema hardware, a mio parere problemi con l'antenna gsm.
Prova a trovare un pezzo di ricambio, altrimenti se sei in garanzia ripristina tutto e portalo in assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
h4ck3r00
Allora...
Non vorrei dire assurdità, ma qui mi sembra una cosa abbastanza grave...
Io dico la mia: o si è corrotta la efs, visto che contiene oltre all'imei, tutti i moduli di comunicazione.
Se fosse stato solo li il problema, con un deep clean avresti risolto, visto che tra i file del downgrade c'è anche un file chiamato efs.bin.md5, se non sbaglio.
A questo punto io direi di andare più su un problema hardware, a mio parere problemi con l'antenna gsm.
Prova a trovare un pezzo di ricambio, altrimenti se sei in garanzia ripristina tutto e portalo in assistenza.
anche io ho iniziato a pensare ad un problema hardware (credo che il problema sia comparso dopo una forte esposizione al calore o una caduta) comunque per fortuna è in garanzia, ora flasho il firmware tre e lo spedisco
-
Quote:
Originariamente inviato da
foxanto
anche io ho iniziato a pensare ad un problema hardware (credo che il problema sia comparso dopo una forte esposizione al calore o una caduta) comunque per fortuna è in garanzia, ora flasho il firmware tre e lo spedisco
Perfetto, facci sapere!
-
salve! ancora non ho mandato il cellulare in assistenza ma mi è venuto qualche dubbio:
se è un problema di antenna, perchè la baseband è nulla?
dato che questa baseband è nulla, non c'è un modo per cambiarla?
se eventualmente la tre avesse bloccato il terminale tramite imei (senza motivo) la baseband sarebbe nulla?
STO IMPAZZENDO!!:bd::bd::O:O
grazie per le eventuali risposte :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
foxanto
salve! ancora non ho mandato il cellulare in assistenza ma mi è venuto qualche dubbio:
se è un problema di antenna, perchè la baseband è nulla?
dato che questa fottu****ima baseband è nulla, non c'è un modo per cambiarla?
se eventualmente la tre avesse bloccato il terminale tramite imei (senza motivo) la baseband sarebbe nulla?
STO IMPAZZENDO!!:bd::bd::O:O
grazie per le eventuali risposte :)
Se digiti sul dialer *#1234# cosa esce?
-
Quote:
Originariamente inviato da
h4ck3r00
Se digiti sul dialer *#1234# cosa esce?
PDA: i9070NELK3
PHONE:XXXX
CSC: I9070HUILH2
BUILD INFO: TUE NOV 20 20:34:32 KST 2012
-
Quote:
Originariamente inviato da
foxanto
PDA: i9070NELK3
PHONE:XXXX
CSC: I9070HUILH2
BUILD INFO: TUE NOV 20 20:34:32 KST 2012
A quanto pare il problema sembra essere il modem. Per caso hai flashato la AOSP RC7?
-
Quote:
Originariamente inviato da
h4ck3r00
A quanto pare il problema sembra essere il modem. Per caso hai flashato la AOSP RC7?
no ho flashato la aokp che ho usato per molto tempo ma l'altro giorno è successo questo casino
EDIT: è risolvibile?
-
Penso che tu abbia il mio stesso problema o giu' di li' entrambi abbiamo la partizione efs corrotta... prova da terminale a montare la /dev/block/mmcblk0p16... secondo me non te la monta, intal caso e' danneggiata la partizione