Visualizzazione stampabile
-
Aiuto baseband!!XXX
salve ragazzi!due giorni fa il mio cellulare ha iniziato a non avere campo con qualsiasi scheda e avevo la rom resurrection remix, per ovviare al problema ho eseguito un deep clean e flashato jb, ma niente ho quindi deciso di ritornare a gb brand tre. Non ho risolto nulla il telefono continua a non avere campo :(!
Ho notato che nelle impostazione a versione banda base c'è scritto "xxx" , se non ricordo male ci dovrebbe essere scritto qualcos'altro o_O. Il mio problema può dipendere da questo? mi helpate??:)
-
Un utente ha risolto così.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5732571
Prosegui li per ulteriori info
In sostanza dovresti ripetere il deep clean ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
foxanto
salve ragazzi!due giorni fa il mio cellulare ha iniziato a non avere campo con qualsiasi scheda e avevo la rom resurrection remix, per ovviare al problema ho eseguito un deep clean e flashato jb, ma niente ho quindi deciso di ritornare a gb brand tre. Non ho risolto nulla il telefono continua a non avere campo :(!
Ho notato che nelle impostazione a versione banda base c'è scritto "xxx" , se non ricordo male ci dovrebbe essere scritto qualcos'altro o_O. Il mio problema può dipendere da questo? mi helpate??:)
Potresti riprovare ad effettuare un deep clean, controlla bene che tutte le spunte di odin siano al posto giusto....e controlla pure che la cartella efs non sia corrotta.....
Potrebbe essere che ti sia stato bloccato l'imei....
-
Quote:
tommi77
Potresti riprovare ad effettuare un deep clean, controlla bene che tutte le spunte di odin siano al posto giusto....e controlla pure che la cartella efs non sia corrotta.....
Potrebbe essere che ti sia stato bloccato l'imei....
come faccio a verificare che la cartella efs non sia corrotta? e nel caso lo sia cosa faccio?
-
Quote:
foxanto
come faccio a verificare che la cartella efs non sia corrotta? e nel caso lo sia cosa faccio?
Prova a fare di nuovo il deep clean ma solo il primo flash. Controlla a quel punto se funziona.
La efs se è corrotta e non l'hai salvata prima non c'è molto da fare....
EDIT
se invece un operatore ti avesse bloccato il tel la connessione dati 3g (no WiFi) dovrebbe andare comunque...
Facci sapere
-
raga ho fatto il deep clean 2 volte :(. ho chiamato l'operatoreper info sull' imei, ma nientemi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. comunque ho un backup della cartella efs , ma lo ho fatto quando avevo la resurrection mod e gia la rete non funzionava, tuttavia non so se quando ho salvato la cartella la mia baseband era già XXXX
-
Facciamo un po di ordine....
Prova a digitare sul tastierino telefonico *#06#
Ti dovrebbe apparire il codice imei.
Ti corrisponde a quello scritto sotto batteria?
-
Quote:
gianpassa
Facciamo un po di ordine....
Prova a digitare sul tastierino telefonico *#06#
Ti dovrebbe apparire il codice imei.
Ti corrisponde a quello scritto sotto batteria?
sisi l'imei corrisponde
EDIT: il 3g non funziona
-
Quote:
foxanto
sisi l'imei corrisponde
Bene la tua cartella efs non è corrotta almeno la parte relativa all'imei.
Ora prova a fare un deep clean fermandoti al primo flash.
Entra fai l'inizializzazione.
Ti troverai GB in inglese (non c'è ITA)
Prova se funziona la parte telefonica (tel e SMS) e dati (3g no WiFi)
E facci sapere.
EDIT
controlla anche nelle info telefono la banda base se è ancora xxx o se appare valida.
-
ok provo ...........................