Ciao a tutti mi ritrovo qui dietro consiglio di Tommy, purtroppo a me mancano dei file nella mia cartella efs e non ho un backup, lo posso buttare?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti mi ritrovo qui dietro consiglio di Tommy, purtroppo a me mancano dei file nella mia cartella efs e non ho un backup, lo posso buttare?
No buttare ancora no......
Allora io fossi te procederei in questo modo...
Per prima cosa farei questo procedimento --> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
Poi se non risolvi ( e molto probabilmente non risolverai, però almeno patirai da una base pulita e ripristinata) segui la guida che trovi al terzo post di questo thread, prima leggiti anche il primo e il secondo che non fanno male....
Attendiamo notizie....
Il deep clean l'ho già fatto addirittura due volte
Dopo aver fatto il deep clean ho rimesso su la versione che spiega nel 3o post ed ho fatto il root!A questo punto ho messo il kernel cocore tramite il kernel flasher scaricato quindi uso la recovery cwm v 6.0.2.8 già preinstallata e con quella ho provato a fare la procedura li descritta,ma non compare nessun counter infinito,anzi dopo un po' di tempo mi scrive Done!
Ma devi usare la recovery descritta in guida, il fix permission non c'è in quella preinstallata sul cocore ( o almeno cosi mi sembra )
A me al terzo post non sembra si parli di CoCore .....
Prova di seguire la guida per filo e per segno così come è descritta, vengono menzionate 2 tipi di recovery e altro...poi se non va a buon fine OK...ma almeno hai seguito la guida alla lettera, e sappiamo che non ha funzionato, così non è chiaro, perché tu l'hai seguita per metà e per l'altra meta hai fatto di testa tua....
Ok tra poco provo e ti aggiorno
Scegliete " Wipe Cache" e dopo sotto advanced "Fix Permissions"
Una volta completato tornate al menu' iniziale e scegliete "Reboot System Now"
Un counter apparira' in basso allo schermo, dato che non si fermera' mai, togliete la batteria aspettate 5 sec e rimettetela
Ho rifatto tutta la procedura depp clean poi ho seguito la guida ma arrivato a questo punto mi fà esattamente ciò che dicevo ieri cioè mi esegue il wipe poi clicco si fix permission e dopo poco mi esce Done!!Cosa sbaglio?
Non sbagli niente , evidentemente da te si comporta diversamente da come descritto in guida.....hai fatto tutta la procedura?
Nel caso finisci la procedura come da guida.....
-----> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=429148
Mancandomi file nella cartella efs ho collegato l'ipotesi che fosse quella la ragione per cui il cellulare mi chiede il pin della sim ma poi non mi permette di telefonare o altro! Il wifi funziona! La procedura l'ho eseguita tutta stavolta esattamente come descritto, ma senza esito purtroppo! Il counter non mi esce e mi riavvia il dispositivo in maniera normale
Ho letto i post precedenti....
Purtroppo senza backup efs non c'è altro da fare che provare come hai fatto tu quella procedura....
Ma ti dico che oltre all'autore della guida che ha risolto, agli altri (pochi) che hanno tentato non è andata a buon fine. E qualcuno ha risolto ma parzialmente...
Con la garanzia come sei messo?
Se è ancora valida rifai il deep clean e lo porti in assistenza...