Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BacknBlack
Scusate dove posso trovare le impostazioni avanzate?
Se non le hai devi tappare 7/8volte sulla versione build in info telefono....
Quote:
lullo96
scusate per installare questa rom ce bisogno di un firmware di partenza particolare o va bene sia quello stock che una rom kikat 4.4.3 o 4.4.4?
Va bene tutto....con la stock però serve il root e una recovery custom...se hai già una ROM customizzata spingi pure....
-
Quote:
Niyj
A me è sorto un problema riguardo la batteria ovvero: ho lasciato il cell in carica, quando l'ho tolto risultava carico e in corrente, quando l'ho riavviato mi dava la batteria al 26%, e più volte durante la carica mi saltava i valori ad esempio dal 30 andava al 42, dopo un po tornava indietro.. Ho cambiato le impostazioni su novathor, ho attivo il controllo ciclo di ricarica con soglia di scaricamento a 100 e soglia di ricarica a 5, possibile che sia questo a causare il problema? Inoltre quando voglio vedere lo stato attuale della batteria mi esce scritto "Stato EOC: Not reported yet". Ho disabilitato l'opzione "Alimentazione USB-VBUS. Qualcuno sa se ho sbagliato a mettere qualche opzione?
Apri Nova Thor
Menu gestione energia
Disattiva tutto.
Compreso il deep sleep lascialo a 3; se i problemi spariscono prova con 4 ma non a 5.
Ciao.
Quote:
William990
A me per ora va tutto perfettamente con la Rom non ho problemi di ricarica e Hover non l'ho ancora provato...vi chiedo aiuto solo per due personalizzazioni che non riesco proprio a trovare...una è quando il cell è in tasca e si prende si leva da solo il blocco tasti cosa fastidiosissima perchè capita anche se resta in tasca e mi fa un macello ma non riesco a trovare il modo per disabilitare...e l'altra è che vorrei la UI in stile Phablet...qualcuno sa aiutarmi per favore ?? Grazie Mille :)
Per lo sblocco accidentale in tasca penso che tu abbia attivato la funzione sblocco con tasto menu.
Impostazioni/Interfaccia/Schermata di sblocco/Azioni dei pulsanti/
Prova ad agire sulle impostazioni disponibili (disattiva tutto direi).
Per la funzione phablet non so cosa sia ...
-
Quote:
gianpassa
[quote name="Niyj" post=5809168]A me è sorto un problema riguardo la batteria ovvero: ho lasciato il cell in carica, quando l'ho tolto risultava carico e in corrente, quando l'ho riavviato mi dava la batteria al 26%, e più volte durante la carica mi saltava i valori ad esempio dal 30 andava al 42, dopo un po tornava indietro.. Ho cambiato le impostazioni su novathor, ho attivo il controllo ciclo di ricarica con soglia di scaricamento a 100 e soglia di ricarica a 5, possibile che sia questo a causare il problema? Inoltre quando voglio vedere lo stato attuale della batteria mi esce scritto "Stato EOC: Not reported yet". Ho disabilitato l'opzione "Alimentazione USB-VBUS. Qualcuno sa se ho sbagliato a mettere qualche opzione?
Apri Nova Thor
Menu gestione energia
Disattiva tutto.
Compreso il deep sleep lascialo a 3; se i problemi spariscono prova con 4 ma non a 5.
Ciao.
[quote name="William990" post=5809490]A me per ora va tutto perfettamente con la Rom non ho problemi di ricarica e Hover non l'ho ancora provato...vi chiedo aiuto solo per due personalizzazioni che non riesco proprio a trovare...una è quando il cell è in tasca e si prende si leva da solo il blocco tasti cosa fastidiosissima perchè capita anche se resta in tasca e mi fa un macello ma non riesco a trovare il modo per disabilitare...e l'altra è che vorrei la UI in stile Phablet...qualcuno sa aiutarmi per favore ?? Grazie Mille :)[/QUOTE]
Per lo sblocco accidentale in tasca penso che tu abbia attivato la funzione sblocco con tasto menu.
Impostazioni/Interfaccia/Schermata di sblocco/Azioni dei pulsanti/
Prova ad agire sulle impostazioni disponibili (disattiva tutto direi).
Per la funzione phablet non so cosa sia ...[/QUOTE]
Nel menù è già tutto disattivato :( la UI in modalità phablet ti imposta per l'appunto la UI come nei phablet andando a cambiare da solo i DPI di alcune cose come la tendina delle notifiche e dei file che diventa come quella dei tablet pressoché non so se hai presente :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
[quote name="William990" post=5809490]
Nel menù è già tutto disattivato :( la UI in modalità phablet ti imposta per l'appunto la UI come nei phablet andando a cambiare da solo i DPI di alcune cose come la tendina delle notifiche e dei file che diventa come quella dei tablet pressoché non so se hai presente :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App[/QUOTE]
Impostazioni nova Thor
Schermo/Sweep2wake
deve essere disattivato
Altrimenti prova ad impostare un segno od un pin per lo sblocco...
Ciao
-
Vorrei sapere perchè molte volte non avvia Super user e quando lo vado ad aprire dice: Non ci sono file binari di SU e superSU non può installarli. Questo è un problema! ecc. infatti quando vado ad applicare i valori a no frills cpu dice Errore: hai autorizzato l'app tramite superuser? Sono disperato, questo succede ad ogni avviio e riavvio. Raramente parte.
-
Quote:
FrancescoSadvance
Vorrei sapere perchè molte volte non avvia Super user e quando lo vado ad aprire dice: Non ci sono file binari di SU e superSU non può installarli. Questo è un problema! ecc. infatti quando vado ad applicare i valori a no frills cpu dice Errore: hai autorizzato l'app tramite superuser? Sono disperato, questo succede ad ogni avviio e riavvio. Raramente parte.
Premessa
No frillcpu toglilo non serve.
Dal menu impostazioni/prestazioni fai tutto e molto di più.
Mamma mia non disperarti!
Il problema è nella supersu...
Se non ricordo male appena flashata la ROM mi ha chiesto se volevo fare il fix del root.
Mi pare dopo aver flashato le gapps.
La cosa più semplice è riflashate ROM e gapps.
Quindi da recovery:
1) fai un backup su SD
2) assicurati di avere i file della ROM e le gapps
3) fai un format system (in mount and storage)
4) installa la rom e poi reboot system now
Occhio se ti chiede di fare fix del root digli di si
5) torna in recovery e flasha le gapps
Occhio se ti chiede di fare fix del root digli di si a questo punto se non l'hai fatto prima devi farlo ora sto fix... Non ricordo con precisione ma dovrebbe essere evidente.
6) reboot system now
Non perdi nulla. Se qualcosa va storto rifai il format system e poi ripristino il backup di prima che vediamo poi cosa fare.
Facci sapere come è andata.
Ciao.
-
Appena installata, non funziona l'A-gps, come nelle prime Aosp. Per il resto sembra girare molto bene.
-
Quote:
matteoxx
Appena installata, non funziona l'A-gps, come nelle prime Aosp. Per il resto sembra girare molto bene.
Non funziona solo a te...
A me e a tutti fino ad ora funziona regolarmente...
Se non è una banale questione di settaggio ti conviene reinstallare la ROM anche facendo il format mem interna.
Edit
Da impostazioni/memoria/cancella SD interna.
-
Per la funzione phablet basta andare su lcd density nel menu interfaccia su impostazioni, quella dei tablet è 160 dpi
-
ciao a tutti :)
...vengo da una HarshJelly e il confronto con la batteria non regge!
con questa ROM dura circa la metà :(
-
Quote:
davi9999
ciao a tutti :)
...vengo da una HarshJelly e il confronto con la batteria non regge!
con questa ROM dura circa la metà :(
Hai controllato se va in deep sleep?
Con ultimo aggiornamento di google pare che a molti (anche a me con questa ROM) si sia attivato da solo l'ok google.
impostazioni google (l'app con icona grigia)
ricerca e now/voce/rilevamento ok google
e lì se c'è rimuovi la spunta.
Fammi sapere.
-
eccomi...
c'era la spunta!
l'ho rimossa come da tuo consiglio :)
grazie
-
Quote:
a96x1710
Per la funzione phablet basta andare su lcd density nel menu interfaccia su impostazioni, quella dei tablet è 160 dpi
non credo sia così mi ha solo rimpicciolito tutto ma la UI è rimasta la Phone
-
A volte lo sfondo non viene caricato è un bug della rom o problema delle impostazioni?
-
Quote:
FINAL94
A volte lo sfondo non viene caricato è un bug della rom o problema delle impostazioni?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Io non l'ho riscontrato questo problema....
-
Quote:
gianpassa
Hai controllato se va in deep sleep?
Con ultimo aggiornamento di google pare che a molti (anche a me con questa ROM) si sia attivato da solo l'ok google.
impostazioni google (l'app con icona grigia)
ricerca e now/voce/rilevamento ok google
e lì se c'è rimuovi la spunta.
Fammi sapere.
Ho rimosso la spunta ma la batteria dura 1 giorno
A parità di utilizzo la hairshell mi tiene quasi 3 giorni!!
-
ragazzi ho installato questa rom sembra che funziona ma vi volevo chiedere una cosa come mai ci sono 2 gallerie 2 fotocamere e nella voce prestazioni alcune voci non sono tradotte in italiano
-
Quote:
davi9999
Ho rimosso la spunta ma la batteria dura 1 giorno
A parità di utilizzo la hairshell mi tiene quasi 3 giorni!!
La Ferrari va più veloce della 500 ma consuma di più...
Sembra banale ma se vogliamo reattività fluidità e velocità....
... E le notifiche speciali ....
ecc ecc
Le ROM KK più o meno hanno una durata batteria simile.
Con le ROM stock base o con JB durava di più, è innegabile.
Comunque tre giorni io non li ho MAI fatti con nessuna configurazione. Sarebbe anche inutile...
Per cui se il tuo utilizzo medio di consente comunque di arrivare a sera l'obbiettivo minimo è raggiunto.
EDIT
Quote:
solidus69
ragazzi ho installato questa rom sembra che funziona ma vi volevo chiedere una cosa come mai ci sono 2 gallerie 2 fotocamere e nella voce prestazioni alcune voci non sono tradotte in italiano
Non c'è una risposta alle tue domande... Ci sono 2 fotocamere (con funzioni un po diverse), 2 gallerie (ma una di esse sincronizza in cloud) ed alcune impostazioni del menu impostazioni non sono tradotte.
Scegli quello che ti piace di più quando è doppio e ingegnati come me (io super schiappa con l'inglese) a capire i significati delle impostazioni non tradotte.
-
Comunque io ce lo da ieri sera e fino ad ora va bene l'unica due cose che devo scoprire sono come colorare l'icona rete WiFi e la sveglia e provare un po di impostazioni comunque e buon lavoro i miei complimenti io la batteria nenche quando avevo stock house arrivato a mezzanotte
-
Quote:
solidus69
Comunque io ce lo da ieri sera e fino ad ora va bene l'unica due cose che devo scoprire sono come colorare l'icona rete WiFi e la sveglia e provare un po di impostazioni comunque e buon lavoro i miei complimenti io la batteria nenche quando avevo stock house arrivato a mezzanotte
che gapps hai usato ??
-
Quote:
William990
che gapps hai usato ??
come scritto in descrizione le micro come mai?
-
Installata ieri sera...è performante, velocissima e bella da vedere.
I consumi sembrano abbastanza elevati ma ancora ancora è presto per un giudizio reale.
Qual'e la migliore impostazione governor e sceduler? io ora uso ondemand e noop...
...ci capisco molto poco leggo consigli qui nel forum e vado un po a tentativi.
Grazie
P.S. Ci saranno aggiornamenti futuri o è una rom definitiva?
-
quando scarico la rom, chrome mi dice che è un file pericoloso che sta tentando di installare un malware
-
Quote:
jimirampichino
quando scarico la rom, chrome mi dice che è un file pericoloso che sta tentando di installare un malware
Vai tranquillo basta che vai su download e gli dai l'autorizzazione per scaricare non e un virus
-
Quote:
gianpassa
La Ferrari va più veloce della 500 ma consuma di più...
Sembra banale ma se vogliamo reattività fluidità e velocità....
... E le notifiche speciali ....
ecc ecc
Le ROM KK più o meno hanno una durata batteria simile.
Con le ROM stock base o con JB durava di più, è innegabile.
Comunque tre giorni io non li ho MAI fatti con nessuna configurazione. Sarebbe anche inutile...
Per cui se il tuo utilizzo medio di consente comunque di arrivare a sera l'obbiettivo minimo è raggiunto.
EDIT
Non c'è una risposta alle tue domande... Ci sono 2 fotocamere (con funzioni un po diverse), 2 gallerie (ma una di esse sincronizza in cloud) ed alcune impostazioni del menu impostazioni non sono tradotte.
Scegli quello che ti piace di più quando è doppio e ingegnati come me (io super schiappa con l'inglese) a capire i significati delle impostazioni non tradotte.
il problema è arrivare a sera!
il test dei tre giorni l'ho fatto solo con lo stand by. ( questa ciuccia da spento )
...è inutile avere una Ferrari se poi ci si ferma a metà strada :)
La ROM sarebbe perfetta senza questo inconveniente
grazie lo stesso
-
Quote:
davi9999
il problema è arrivare a sera!
il test dei tre giorni l'ho fatto solo con lo stand by. ( questa ciuccia da spento )
...è inutile avere una Ferrari se poi ci si ferma a metà strada :)
La ROM sarebbe perfetta senza questo inconveniente
grazie lo stesso
Ti assicuro che questa ROM è una di quelle più parsimoniose... E senza ricorrere a chissà quali espedienti.
Quindi ti suggerisco di controllare innanzi tutto se va in deep sleep (dal menu prestazioni senza scaricare altre app)
Poi sempre nel menu prestazioni c'è la possibilità di scegliere un profilo: tipo risparmio energetico. (Attivalo non ti limita le prestazioni)
Inoltre potresti anche impostare la freq max a 800.
Considera poi che potresti attivare un profilo associato alle app: non l'ho ancora provato ma se nell'uso normale 800 mhz vanno bene e invece in internet o in qualche app (i giochi di grafica) vorresti la massima performance questo è possibile e in automatico.
Lavoraci un po' che di materiale questa ROM ne ha...
La media dei miei utilizzi con una carica (standard senza intervenire sui profili) è:
10-12 ore di accensione
2,5 - 3 di schermo attivo
1 - 1,5 ore di telefonate
Ciao
-
Quote:
solidus69
come scritto in descrizione le micro come mai?
Perchè sul sito sonic-developer consigli le UltraSlim cioè queste ---> Sonic Open Kang Project cosa che ho scoperto da poco...se a te o qualcun altro va di provare ad installarla con queste gapps e farmi sapere se ci sono lo stesso doppia galleria e doppia fotocamera mi farebbe un piacere così nel caso si risolve cambio anche il link nella descrizione :)
-
Quote:
William990
Perchè sul sito sonic-developer consigli le UltraSlim cioè queste --->
Sonic Open Kang Project cosa che ho scoperto da poco...se a te o qualcun altro va di provare ad installarla con queste gapps e farmi sapere se ci sono lo stesso doppia galleria e doppia fotocamera mi farebbe un piacere così nel caso si risolve cambio anche il link nella descrizione :)
non vorrei provarle se no poi devo reinstallare tutto
-
Quote:
solidus69
non vorrei provarle se no poi devo reinstallare tutto
Scaricati le gapps che intendi provare e poi con un file manager (tipo es file explorer) sfogli il contenuto. Dovresti riuscire a vedere quali app contiene.
Poi se guardi anche dentro il fine zip della ROM vedrai quali applicazioni sono invece all'interno della ROM stessa
-
Quote:
gianpassa
Scaricati le gapps che intendi provare e poi con un file manager (tipo es file explorer) sfogli il contenuto. Dovresti riuscire a vedere quali app contiene.
Poi se guardi anche dentro il fine zip della ROM vedrai quali applicazioni sono invece all'interno della ROM stessa
hai ragione infatti le due app fotocamera e galleria si trovano nella rom
-
Quote:
solidus69
[quote name="gianpassa" post=5837603]Scaricati le gapps che intendi provare e poi con un file manager (tipo es file explorer) sfogli il contenuto. Dovresti riuscire a vedere quali app contiene.
hai ragione infatti le due app fotocamera e galleria si trovano nella rom[/QUOTE]
Quindi anche con le gapps UltraSlim restano giusto ??
-
Quote:
William990
hai ragione infatti le due app fotocamera e galleria si trovano nella rom
Sicuramente io non ho reinstallato la ROM e le gapps ma ho guardato negli zip.comunque ti volevo chiedere sai come far si che i download e le foto salvano sulla microsd senza usare xposed e come colorare l'icona WiFi quella di rete e la sveglia
-
Quote:
solidus69
[quote name="William990" post=5839027]hai ragione infatti le due app fotocamera e galleria si trovano nella rom
Sicuramente io non ho reinstallato la ROM e le gapps ma ho guardato negli zip.comunque ti volevo chiedere sai come far si che i download e le foto salvano sulla microsd senza usare xposed e come colorare l'icona WiFi quella di rete e la sveglia[/QUOTE]
Per le foto basta andare nelle impostazioni della fotocamera per i download non credo che si può fare a meno che non usi browser alternativi per il resto non so proprio aiutarti mi dispiace...
Una curiosità ma se si fa format system e si flasha ROM e gapps non si perde nulla di nulla vero ??
-
Quote:
William990
Una curiosità ma se si fa format system e si flasha ROM e gapps non si perde nulla di nulla vero ??
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Confermo è così.
Perdi solo gli aggiornamenti delle gapps.
-
Quote:
gianpassa
Ti assicuro che questa ROM è una di quelle più parsimoniose... E senza ricorrere a chissà quali espedienti.
Quindi ti suggerisco di controllare innanzi tutto se va in deep sleep (dal menu prestazioni senza scaricare altre app)
Poi sempre nel menu prestazioni c'è la possibilità di scegliere un profilo: tipo risparmio energetico. (Attivalo non ti limita le prestazioni)
Inoltre potresti anche impostare la freq max a 800.
Considera poi che potresti attivare un profilo associato alle app: non l'ho ancora provato ma se nell'uso normale 800 mhz vanno bene e invece in internet o in qualche app (i giochi di grafica) vorresti la massima performance questo è possibile e in automatico.
Lavoraci un po' che di materiale questa ROM ne ha...
La media dei miei utilizzi con una carica (standard senza intervenire sui profili) è:
10-12 ore di accensione
2,5 - 3 di schermo attivo
1 - 1,5 ore di telefonate
Ciao
...dopo un paio di giorni di smanettamento mi devo ricredere! :)
La durata della batteria è diventata più che buona :p
Hoo anche abbassato la cpu a 800 come frequenza massima e devo dire che il cellulare ha prestazioni quasi allo stesso livello!!
ciao
-
Quote:
davi9999
...dopo un paio di giorni di smanettamento mi devo ricredere! :)
La durata della batteria è diventata più che buona :p
Hoo anche abbassato la cpu a 800 come frequenza massima e devo dire che il cellulare ha prestazioni quasi allo stesso livello!!
ciao
posso chiederti governatore e schedulatore ?? Il risparmio energetico dove si attiva che non lo trovo ?? Grazie :)
-
2 allegato(i)
Quote:
William990
posso chiederti governatore e schedulatore ?? Il risparmio energetico dove si attiva che non lo trovo ?? Grazie :)
Menu prestazioni/profili/risparmio energetico
Governor abysplug
Scheduler sioplus
Allegato 115873
Allegato 115874
-
Ma i menu sono tradotti in italiano oppure c'è qualcosa in inglese?
Feedback da chi l'ha montata da più giorni (gps, sincro account, volume chiamate, gestione temi....)
Considerando che a me piaceva molto la Revolution Remix, me la consigliate?
Grazie.
-
Quote:
gianfrinico
Ma i menu sono tradotti in italiano oppure c'è qualcosa in inglese?
Feedback da chi l'ha montata da più giorni (gps, sincro account, volume chiamate, gestione temi....)
Considerando che a me piaceva molto la Revolution Remix, me la consigliate?
Grazie.
L'ho montata il giorno stesso della prima uscita (26/06)
Tutto OK
Le traduzioni ci sono quelle principali altre rimangono in inglese.
È ancora veloce come il primo giorno.
Le personalizzazioni ce ne sono molte.
Unico neo...
Ieri non andava in deep slepp complice l'ok google e/o google play service (prima di ieri mai problemi)
Risolto con il metodo proposto da saumar.
Non intendo cambiare per ora.
Ciao
-
Esperienza personale, provata per due giorni, ottima rom, personalizzazione a go_go, veloce e reattiva. Unico problema, non sono mai riuscito a fare andare il terminale in deep sleep con conseguente battery drain. Disattivato Ok Google ma niente, disattivato anche Google now niente.
Wakelock Detector (sono impazzito per installarlo) diceva che la causa era servizi Google... Non sapendo cosa toccare sono tornato quindi sulla AOSP.